Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Quella che tu scegli sara' l'effettiva dimensione utile di visione
    Il taglio della tela eccedera' nelle dimensioni quello stretto necessario per il fissaggio delle parti femmina dei bottoni , la parte maschio dei bottoni sara' fissata sul retro della cornice e con il telo montato rimarra' perfettamente nascosta
    Quindi la dimensione del telo montato alla sua cornice eccedera' di 4 centimetri circa per lato la dimensione utile di visione
    Ma la dimensione reale della tela e dei suoi bottoni sono visibili solo da dietro lo schermo , per la verita' la cosa e' anche bruttina dal punto di vista estetico , ma nessun problema perche noi saremo davanti ed i bottoni e la tela in piu' non li vediamo
    E poi lo schermo dal retro non puo essere usato perche' e' lucido
    , e non e' adatto alla retro proiezione poiche' la luce passante e' veramente scarsa e considerato l'elevato spessore , la qualita' decade inevitabilmente
    In altre parole larghezza scelta di 2 metri di base = larghezza effettiva di 2 metri + 4 centimetri per lato , stesso discorso per l'altezza
    Ultima modifica di lus; 12-11-2004 alle 18:28

grazie per le utili informazioni Lus. Sono contento che siano effettivamente le dimensioni visibili, come dici tu che sia bruttino da dietro ...non importa molto
    Ho contattato la Sopar via e-mail ma non mi hanno risposto, proverò magari lunedì al telefono. Potresti dirmi qunato lo hai pagato, magari in privato?
    Grazie ancora

Gabriele

per antani.....

ciao Antani,

sai per caso quanto è possibile regolare l'altezza dei sopar a cossonetto "Superior"? Mi spiego meglio: la base a che altezza minima si può regolare?
    Grazie ancora

Gabriele

Re: per antani.....

Gabriele ha scritto:
    ciao Antani,

sai per caso quanto è possibile regolare l'altezza dei sopar a cossonetto "Superior"? Mi spiego meglio: la base a che altezza minima si può regolare?
    Grazie ancora

Gabriele
    Se non sono cambiati recentemente, la tela si può abbassare a piacimento ad intervalli di circa 13 cm. In quello che avevo io (180 cm di base), la tela scendeva di oltre 190 cm, quindi era "superquadra".

antani

in che senso scendeva a 190cm? Io vorrei sapere a che altezza arriva il cassonetto da terra...sai per regolare e avere un'idea del cono di proiezione.....suppongo che il cassonetto sia la base dello schermo, a che altezza posso farla partire da terra?
    grazie della risposta e scusa il disturbo

Gabriele ha scritto:
    in che senso scendeva a 190cm? Io vorrei sapere a che altezza arriva il cassonetto da terra...sai per regolare e avere un'idea del cono di proiezione.....suppongo che il cassonetto sia la base dello schermo, a che altezza posso farla partire da terra?
    grazie della risposta e scusa il disturbo
    Scusa non avevo capito. Non so darti una risposta perché io non avevo il Sopar portatile ma quello da parete, uguale in tutto tranne appunto che nel cavalletto.
    Ciao

antani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •