Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

TV LG LH3000 Problema "Uscita Audio Ottico Digitale"

Salve a tutti del forum
    Mi sono appena iscritto perchè ho un problema molto frustrante e vorrei parlarne con voi.
    Come da titolo possiedo un tv lg lh3000 e da 3 anni a questa parte, sempre tutto bene.
    Ma ieri accendo il tv collegato al mio sistema home theater samsung HT-X200 tramite audio
    "digital optical out" e con il DVB-T ogni 48 secondi cronometrati si sentono dei schioppetti
    in tutte le casse che si intensificano fino a diventare piu frequenti e un suono strano assordante
    finale, poi smette, e il ciclo si ripete ogni 48sec.

Naturalmente ho fatto delle prove:

-Home theater da escludere, provato con un'altro DVB-T esterno sempre con Digital optical out. Tutto ok.
    -Il tv con altre sorgenti e riproduzioni di filmati da USB. Tutto ok.
    -Ho collegato la tv con un' altra presa di corrente con una prolunga collegata in un' altra stanza... niente..
    -Cambiato il filo antenna e staccato tutti gli altri cavi .. (pensavo ad interferenze elettromagnetiche)... niente..

"Il problema è rimasto.. solo con DVB-T collegato ad audio digital optical out.
    Mentre dal home teather fa i scoppietti allo stesso tempo includo audio del tv e non ha disturbi e il video
    non fa scariche, pulito niente di niente..... "

Spero di essere stato abbastanza dettagliato e confido in una vostra risposta.
    Grazie

Aggiornamento...
    Oggi ho notato che con alcuni canali di alcuni MUX del DVB-T del TV, es. Rai5.. non ha problemi.. Canale 5 invece schioppetta, ma sempre e solo con il digital optical out. Con l'audio del tv, nessun problema.
    Ultima modifica di djec86; 15-08-2012 alle 13:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •