|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV LG LH3000 Problema "Uscita Audio Ottico Digitale"
-
15-08-2012, 08:05 #1
Junior Member
TV LG LH3000 Problema "Uscita Audio Ottico Digitale"
Salve a tutti del forum
Mi sono appena iscritto perchè ho un problema molto frustrante e vorrei parlarne con voi.
Come da titolo possiedo un tv lg lh3000 e da 3 anni a questa parte, sempre tutto bene.
Ma ieri accendo il tv collegato al mio sistema home theater samsung HT-X200 tramite audio
"digital optical out" e con il DVB-T ogni 48 secondi cronometrati si sentono dei schioppetti
in tutte le casse che si intensificano fino a diventare piu frequenti e un suono strano assordante
finale, poi smette, e il ciclo si ripete ogni 48sec.
Naturalmente ho fatto delle prove:
-Home theater da escludere, provato con un'altro DVB-T esterno sempre con Digital optical out. Tutto ok.
-Il tv con altre sorgenti e riproduzioni di filmati da USB. Tutto ok.
-Ho collegato la tv con un' altra presa di corrente con una prolunga collegata in un' altra stanza... niente..
-Cambiato il filo antenna e staccato tutti gli altri cavi .. (pensavo ad interferenze elettromagnetiche)... niente..
"Il problema è rimasto.. solo con DVB-T collegato ad audio digital optical out.
Mentre dal home teather fa i scoppietti allo stesso tempo includo audio del tv e non ha disturbi e il video
non fa scariche, pulito niente di niente..... "
Spero di essere stato abbastanza dettagliato e confido in una vostra risposta.
Grazie
Aggiornamento...
Oggi ho notato che con alcuni canali di alcuni MUX del DVB-T del TV, es. Rai5.. non ha problemi.. Canale 5 invece schioppetta, ma sempre e solo con il digital optical out. Con l'audio del tv, nessun problema.Ultima modifica di djec86; 15-08-2012 alle 13:34