|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Neofita con b&w cm8 e yamaha 3010 upgrade
-
07-08-2012, 14:10 #1
Neofita con b&w cm8 e yamaha 3010 upgrade
Sono un neofita e mi sono appena registrato scusate ma ne cpisco ben poco....
Mi sto pian piano per problemi di budget costruendo una saletta home theater attualmente come vpr ho un epson full hd 3500 e come sinto ampli mi è stato consigliato il Yamaha 3010 e le casse b&w cm8.. per cominciare..... avrei quindi bisogo di sub frontale e posteriori sorraund,
la mia domanda è dato che le casse sono ancora in rodaggio e come sub ho solo un vecchio Jbl da 100w reflex, se mi conviene continuare su la scelta della stessa marca di diffusori consigliatemi voi........
Grazie e scusate il poco tecnicismo
vi inviero' delle foto della mia saletta appena ritorno dalle ferie
Saluti
-
07-08-2012, 14:20 #2
Alla faccia... un neofita che "per cominciare" ha le CM8 e uno Yamaha RX-A3010... mica male! xD
Comunque con le B&W ci starebbe bene un bel Sunfire HRS-12 direi.. quel'è il tuo budget?
Per le surround rimani sempre in casa B&W.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
07-08-2012, 14:23 #3
Ciao,
Il consiglio è quello di avere almeno il fontale tutto della stessa marca e serie proprio per non avere differenze di timbrica, metre per i surr. Non è indispensabile.
Quindi se hai le cm8 io come centrale andrei di cmc2, puoi magari temporaggiare con il sub che hai e con quello che risparmi ti prendi delle cm1,e alla fine vai con il sub.
La sala quanto e grande?TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3
-
07-08-2012, 14:38 #4
La sala è 5,3 mt di profondita per 6 di larghezza con un pilastro centrale rotondo.
ho diviso la sala con un tendone blu stringendola di 2 metri nella paste piu larga, lo schermo è posto nella direzione dei 5,3 mt
Ps quali cavi mi consigliate, il biwyring ci fa qualcosa???
sto stendendo colore nero un po ovunque e sono ben contento hihihhihi
La cosa piu bella è costruirla la saletta , sono in un fermento totale...... era anni che non mi appassionavo piu così a qualcosa...
Le casse le ho acquistate insieme al yamaha perche era da 15 anni che avevo un keinwood 5.1 messo li alla buona attaccato ad un impianto small economico della Jbl (ora come sorround e centrale ho ancora quelli...) e ad un televisore a tubo catodico.
Poi la Pazzia di comprare l'epson full hd.... e per la prima volta nella mia vita un tuffo al cuore........amore a prima vista......
Adesso questo upgrade ....... mi sa che mi sta venendo una malattia home cinema...... oddio spero ci sia una cura.....hehehhe
Grazie per la velocità delle risposte cavoli..... Impressionante!!!!!!!
-
07-08-2012, 15:35 #5
complimenti, hai iniziato davvero alla grande!
quoto cammello: prima cosa prendi il centrale CMC2, per i surround valuterei anche le B&W 685 così risparmieresti un pochino.
il sub è da valutare bene il budget che hai a disposizione, ma sicurmante devi andare sul 12" visto che la stanza è parecchio grossa....anzi sarebbe opportuno valutare l'opzione doppio sub!
L'uso che faresti dell'impianto è solo HT o ci ascolterai anche la musica? se si in che %?
-
07-08-2012, 18:09 #6
Dare una percentuale sull utilizzo è abbastanza difficile....diciamo che va a momenti... anche perche facendo l'artigiano edile spesso e volentieri sono distrutto e la sera non ho le forze necessarie per andare in tavernetta... mi addormento prima....
Diciamo che per i 70 % home theater e per il 30 musica di quella liquida flac...
vorrei chiedere una cosetta sulla musica..... sullo yamaha c'è la possiibilità di dirottare la musica su tutti i canali.... e si sente davvero bene....almeno per le mie orecchie che son abituatea demolitori pialle mescolatori e troncatrici di gni genere che di decibe ne sparano.....ma non di queli buoni....hehehe,,, e mi chiedevo se fosse pratica normale ascoltare musica cosi ... o se per un discorso di purezza audiofila i due canali sono sempre da preferire.....
E poi, ho le cm8 in rodaggio noon sono mai andato sui -20db ma una volte rodate a quale pressione sonora posso arrivare senza rovinarle...
Grazie se vi serviranno consigli su cemento e cazzuola vi rispondero' volentieri....hehehe
-
07-08-2012, 18:12 #7
ma poi ci dici come va il 3010 con le CM8, anche in stereo va bene!?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
07-08-2012, 18:18 #8
Senior Member
...non ho capito se il 3010 lo hai già preso o se te lo hanno consigliato e lo devi ancora prendere...???
Mio gusto personale le B&W con il mio Yammy non mi era piaciuta l'accoppiata...pertanto se devi ancora farlo l'acquisto approfitta di quaklche negozio aperto e vai a fare qualche ascolto!!!
Non comprare mai nulla perchè te lo hanno consigliato o cose simili...PROVA!VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
07-08-2012, 20:52 #9
Ho gia comprato lo yammy e le b&w...... le ho sentite confrontandole con le yamaha soavo e mi son piaciute di piu.......il mio budget iniziale non doveva superare i 1000 poi mi son fatto prendere un po la manina... emmmmm pensa che inizialmente volevo prendere un ampli 2 canali e un paio di cervin vega.....non so seti spiego che testa di rapa ho.........heheh
ps in stereo vanno benissimo ... il discorso è che vanno bene per me che non ho molti termini di paragone
-
08-08-2012, 07:39 #10
Se a te piace ascoltare musica in multich. Non vedo quale sia il problema, pero' a questo punto diventa imporatante anche la scelta dei surround...proprio per avere una omogeneità timbrica. Quindi se pensi di andare avanti cosi vai avanti con tutta la serie
CM....magari,se sfori troppo con il budget, inizialmente puoi prendere solo il centrale(cmc2), poi vai con i surr. E alla fine il sub!
Per quanto riguarda i cavi io con le cm/yam. andrei di audioquest type4.
Ciao.TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3
-
08-08-2012, 10:20 #11
grazie anche a te Cammello84....ps complimenti per la tua postazione Super Mario......sara' intramontabile e sempre attuale....
-
08-08-2012, 11:11 #12
....intendi la mia forse?
Mario forever!CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
08-08-2012, 12:49 #13
SIIIIII Dottoreee Jeckyl
-
08-08-2012, 16:58 #14
Sapete dirmi dove posso trovare delle trapole sonore e della moquett fonoassorbente......avrei intenzione di rimodellare l,intera saletta...sta sera faccio un grafico della sala.....
ho due cosette dachiedervi gentilmente.... grazieeee