Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Datemi una mano con il mio primo HT [Entry-Level]

Salve a tutti,
    Ho da poco ricevuto il TV Panasonic Viera TX-L42ET5E da voi consigliatomi in un precedente 3D su questo forum.
    Ora sono intenzionato ad affiancare all'apparecchio anche un sistema HT di base che renda l'esperienza televisiva più coinvolgente.

Non sono in possesso di un grosso budget, quindi mi limiterò di ottenere una configurazione del tutto low cost ma cercando di ottenere il meglio da ogni singolo centesimo speso.

il budget è di 60€ che può salire fino ad un massimo di 100€ se ne vale davvero la pena.

Per la mia pochissima esperienza in questo ambito ho cercato di dare un'occhiata su quali fossero i sistemi più adatti alle mie tasche. Ero indirizzato ad ottenere anche un 2.1 purchè fosse di buon livello, ma mi sono reso conto che tra un 2.1 e un 5.1 la differenza di prezzo è nulla a parità di qualità audio (almeno per quello che credo).

Quindi alla fine ho ricercato un sistema 5.1 che rientrasse in questo budget e mi sono imbattuto in diversi kit della Kenwood, tra i quali:

1) KENWOOD - KS-2200HT - 64€
    2) KENWOOD - KS-1300HT - 82€
    3) KENWOOD - KS-3200HT - 87€
    4) KENWOOD - KS-5200HT - 126€

Onestamente tra questi modelli io non vedo moltissima differenza tecnica e forse non ce n'è davvero. Però sarei interessato alla 3 opzione (KENWOOD - KS-3200HT).
    Questi sistemi non sono dotati di sinto/amplificatore e non so se davvero ne avrei bisogno, ma se aggiungessi quell'apparecchio il prezzo salirebbe e non di poco, dunque lo escluderei in partenza. Come dicevo la mia è una configurazione davvero per chi, per la prima volta, vuole godere di un audio un pò più maturo, ma senza esagerare.

Ora lascio a voi esperti la parola sperando di ottenere un parere univoco xD dato che io sono già molto confuso al riguardo.
    Chiedo solo che vengano rispettati i vincoli di bilancio, ovvero di non sforare troppo oltre i 100€ (diciamo 110€ è l'ultimo prezzo che posso accettare), ma fate pure la proposta, se ritenete che la differenza sia davvero tale da poter andare di poco oltre.
    Grazie a tutti

Beh sono solamente dei kit di casse... senza sinto non saprei come potresti collegarli ed avere un 5.1.

Beh si ma dato che molti kit sono venduti in questo modo vorrei saperne di più da voi... a cosa serve vendere dei kit di casse se non si possono collegare altrimenti?
    Io al limite avrei un tradizionalissimo mixer che supporta se non ricordo male fino a 8 canali stereo, potrebbe servirmi?

Un kit di diffusori senza amplificatore è come un' automobile senza motore...non ci fai niente e non vai da nessuna parte. Il mixer non ti serve neanche a nulla. Prenditi un kit completo da 100 euro e passa la paura...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

me ne puoi indicare qualcuno? perchè io davvero non so cosa scegliere

Vai in qualche centro commerciale, e vedi un po quello che ha...su quella fascia di prezzo sono tutti uguali...

guarda questo: LG ELECTRONICS - HT356SD...lo si trova sui 100 euro...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

nel kit che mi hai indicato tu non mi sembra sia presente un sintetizzatore. Ma se collegassi il kit che ho indicato io precedentemente al mio decoder Sky oppure alla mia tv, perché non dovrei ottenere un audio 5.1?
    Vorrei capire a livello tecnico cosa manca

Manca un amplificatore. Come colleghi i diffusori che hai indicato al tv o al decoder di sky?
    La catena dovrebbe essere:
    TV-Amplificatore-diffusori acustici (casse)..........................................

Manca un amplificatore. Come colleghi i diffusori che hai indicato al tv o al decoder di sky?
    La catena dovrebbe essere:
    TV-Amplificatore-diffusori acustici (casse)..........................................

Ma quindi l'uscita audio digitale sia sul retro del televisore che sul retro del decoder è solo un'uscita stereo? io pensavo che essendo digitale, fosse già un segnale 5.1 o più.
    Ad ogni modo il kit LG HT356SD non possiede un ampli se non ho visto male, ma solo un lettore del quale non ho bisogno.

Citazione Originariamente scritto da zenida Visualizza messaggio
    Ad ogni modo il kit LG HT356SD non possiede un ampli se non ho visto male, ma solo un lettore del quale non ho bisogno.
    Avrai visto male sicuro oltre ad essere un lettore DVD ha integrato un sistema di amplificazione HT a cui collegare le casse
    fornite nel KIT.

Citazione Originariamente scritto da zenida Visualizza messaggio
    Ma quindi l'uscita audio digitale sia sul retro del televisore che sul retro del decoder è solo un'uscita stereo? io pensavo che essendo digitale, fosse già un segnale 5.1 o più.
    Mi sa che tu hai tantissima confusione in mente....i kit "all in one", tipo l'LG che ti ho indicato, hanno tutto...lettore, amplificatore e diffusori. Con 100 euro, puoi prendere solo un kit tipo quello...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •