Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Poco importante non pregiudica niente ,con l'esperienze fatte posso affermare che la sensibilita' di un diffusore non e' un dato rilevante ,cosa molto piu' importante sarebbe sapere come varia l'impedenza al variare della frequenza.
    Puo' risultare piu' facile da pilotare in alcuni casi un diffusore con sensibilita' inferiore.
    Cosi mi crolla il mondo addosso!
    Maggiore sensibilità non comporta un facile pilotaggio???? Il forum è pieno di queste affermazioni....
    A parte il variare dell'impedenza....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

ecco, sapete dirmi cosa vuol dire pilotare l'impedenza?
    non basta settarla dall'amplificatore sapendo quella delle casse?

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Cosi mi crolla il mondo addosso!
    Maggiore sensibilità non comporta un facile pilotaggio???? Il forum è pieno di queste affermazioni....
    A parte il variare dell'impedenza....
    Non e' detto ,e NON E' UNA REGOLA ,un diffusore puo' diventare ostico vanificando cosi le sue doci di sensibilita'.
    Ti faccio un esempio le diamond 10.4 suonano con pochissima potenza e riproducono un suono di alto livello pur avendo soltanto 88db cosa che non riescono a fare concorrenti con sensibilita' superiore.
    Non ti fare ingannare dalla sensibilita' ne potresti rimanere fregato.

Citazione Originariamente scritto da enemj Visualizza messaggio
    ecco, sapete dirmi cosa vuol dire pilotare l'impedenza?
    non basta settarla dall'amplificatore sapendo quella delle casse?
    Si tranquillo basta settare sull'ampli l'impedenza nominale (quella che trovi nella targhetta posta dietro le casse)

ammesso che il 616 abbia la funzione...se è come il 509...non ce l'ha...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

C'e' sul 608 sicuramente anche sul 616

pag. 53 manuale 616:
    Speaker Settings
    -4ohms:Selezionare questa voce se l'impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a 6 Ohm.
    -6ohms:Selezionare questa voce se l'impedenza di tutti i diffusori è compresa tra 6 e 16 Ohm.

vedo che poi vanno settate anche le frequenze dei diffusori.

ciao ragazzi.
    non sono ancora entrato in casa, ma ho avuto modo di ascoltare gli harman kardon hkts 16, e non sono rimasto contento.
    soprattutto al tatto risultano plasticose, e non particolarmente brillanti.
    A questo punto, vedendo che i sistemi 5.1 che avevo preso in considerazione sono state bocciate, sto pensando di iniziare a prendere (in relazione al budget) pochi pezzi buoni per volta.
    iniziando da frontali ,vocal e sub.

Sono al ballottaggio tra indiana line tesi 542 , centrale 742 e basso 850. Le ho sentite e mi piacciono.
    L'alternativa (poichè le desidereri bianche) sono componenti canton GLE (426, 455, sub 600),che mi sembrano anche un po + care.

Avete qualche consiglio tra le due e/o alternative?

Citazione Originariamente scritto da enemj Visualizza messaggio
    pag. 53 manuale 616:
    Speaker Settings
    -4ohms:Selezionare questa voce se l'impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a 6 Ohm.
    -6ohms:Selezionare questa voce se l'impedenza di tutti i diffusori è compresa tra 6 e 16 Ohm.

vedo che poi vanno settate anche le frequenze dei diffusori.
    Il problema che mi sono posto anche io...avendo i duffusori frontali con impedenza 4 ohm mentre i posteriori 8 ohm...!quindi non potendo selezionare l' impedenza per il gruppo di diffusori avendo anche io l'Onkyo NR616 ..al momento l' ho impostato a 4ohm,in quanto i frontali sono i più importanti credo..ci ho messo 2 dynavoice magic ex f7,e suonano molto bene hanno un impedenza di 4 ohm...mentre dietro avendo come sorround B&W M1 con impedenza superiore , non l' ho potuta modificare separatamente x il rese sorround perché le impostazioni dell' ampli permettono solo nel generale impostare l' impedenza.Non so se ho ragionato bene correggetemi se sbaglio...

Riprendo la discussione per non aprire nuovo thread, io sto per comprare un Ampli
    ONKYO: TX-NR616 a 484€ che rispetto agli altri che avevo visto su questa fascia di prezzo mi sembra il più completo.
    Gli altri 2 che avevo visto erano Yamaha RX-V673 a 478€ oppure Denon AVR-1912 a 450€.
    Vorrei chiedervi che ne pensate della mia scelta e se abbinando delle casse Canton Movie 160 a 369€ faccio una buona scelta.
    In alternativa ci sarebbero Canton Movie 260 a 350€ oppure Canton Movie 1005 a 398€
    Grazie anticipate a tutti e a presto. Nessuno mi risponde? Ho sbagliato qualcosa?
    Ultima modifica di tamamma; 19-11-2012 alle 10:56

ciao, prova a vedere se ti piacciono le dynavoice ci sono anche bianche

prenotate focal chorus 714.
    nere, ma mi piacciono molto come timbrica.
    purtroppo lo spazio non mi consente le 716.

Anch'io ho acquistato il tx nr616 e volevo sapere se e' possibile vedere il segnale che entra in una delle prese hdmi dall'uscita component dove vorrei collegare un proiettore che non ha ingressi hdmi ma solo component o vga
    Grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •