|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Nouvo HT in sala da 56 mq
-
04-07-2012, 19:25 #31
daccordo con te, visto che comunque non comprero' via web.
intanto il video, vado a vedere il sony questo fine settimana, sentiro' che alternative mi proporranno...
buona idea, se riesco nelle prossime settimane mi faro' preparare qualche pacchetto "chiavi in mano" da un piao di rivenditori della mia zona.
Ciao
-
04-07-2012, 19:35 #32
Guest
Non intendo rivenditori, ma tecnici ,fanno solo quello come lavoro sonorizzano dalle sale a i cinema.
Con l'ausilio di strumenti e softwar specifici ti sviluppano il tuo impianto compreso il trattamento acustico
-
04-07-2012, 20:38 #33
8mila €uri??? E che ci vuole!!! Con quel budget ci sonoriziamo il doppio della metratura.
Cerwin Vega Power!!!!
-Front XLS-15 o 215 piu relativo centrale
-Surround XLS-6 o qualunque altra cosa, anche una coppia di Klipsch RB usate.
Poi mettiamo due Sub demolitori tipo A21S, ma direi che anche uno solo può bastare anzi avanzare
Vedi se nell'usato reperisci un pre Onkyo o Rotel (l'importante è che abbia la possibilità di equalizzare manualmente tutti i canali, non sò se sul rotel è possibile) al quale ci affianchi 3 finali Pro Yamaha serie P.
Tagli tutto a 80Hz e vai con il devasto.
Bene a 'sto punto probabilmente ti avanzano 1500-2000€ per un VPR
-
04-07-2012, 22:17 #34
mitico!soluzione che non mi dispiacerebber avere in casa mia poi!avessi una bella sala tipo lucasantu sarebbe una soluzione economica e di sicuro impatto!e sarei curioso di vedere contro klipsch come si comporta!ltu honda cosa noti di differenze?e le 215 son spettaccolo ok..ma il centrale rispetto al resto è ridicolo..ci vorrebbe un bel telo microperforato e metterne 3 davanti!
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
04-07-2012, 22:50 #35
Te l'avevo gia detto, sono diffusori dalle caratteristiche opposte, il difetto primcipale delle Vega è che possono risultare decisamente troppo scure in alto per questo raccomanderei l'utilizzo in HT solo con processori che permettano ampi interventi di equalizzazione, il controllo sulle basse poi lo si può ottenere anche con finali di potenza generosi. Altro possibile difetto di una configurazione tipo quella che ho riportato sopra è l'eccessivo impatto e dirompenza che magari non tutti gli utenti e soprattutto non tutti gli ambienti riuscirebbero a digerire. A casa mia ad esempio provando a collegare le sole XLS-15 al Pioneer non potevo guardare un film a volume sostenuto in quanto nelle scene concitate veniva giu tutto.
Un ulteriore limite è dettato dalla difficoltà con la quale sia le casse che i sub della stessa CV in un ascolto di qualità scendano verso le frequenze piu viscerali, ma talemte è tanta la fisicità e l'impatto restituiti fin dove arrivano che ti fanno dimenticare il fatto che non raggiungano i 25Hz.Ultima modifica di Motosega; 04-07-2012 alle 22:55
-
05-07-2012, 07:43 #36
Un sopraluogo da gente qualificata ti costa oltre i 1000€ e con quei soldi dai un poco di benzina al tuo impianto , considerando i componenti con cui inizia chimera trovo assurdo ed inutile chiamare dei tecnici , soprattutto perchè non è una stanza dedicata , quindi non si potrà mai avere quello che ti offre , con tutti i pro e i contro ovviamente.
Inoltre non ci vuole certo un tecnico per fare 3 misurazioni col microfono , basta leggersi qualche articolo e già da soli si riesce a fare molto .
Siamo onesti , il trattamento acustico si può fare in una stanza che si utilizza solo a scopo ht , in una living diventa un po' pesante, soprattutto se è fatto come si deve , altrimenti non serve a niente...
Ultima modifica di LucaSantu; 05-07-2012 alle 07:46