Mi aiutate ad ultimare il mio Home Theater?

Ormai ci siamo, mi mancano solo sintoamplificatore e casse.

La sala è circa 5 metri di larghezza per 7 di lunghezza ed ho un budget di 1000 euro; la mia mogliettina mi ha dato l'ok per le torri frontali (magari nere).

Il resto dell'impianto l'ho già preso: telo da 2,40 mt ad incasso nel controsoffitto telecomandato, vpr epson tw3200 e televisore da 60 pollici per far contenta mia moglie che vuole il 3d.

Dunque, come già detto, mi manca solo la parte audio e ho bisogno di un consiglio da voi esperti; non ho vicini di casa che potrebbero essere "disturbati" dal suono.

Dimenticavo l'utilizzo: prevalentemente per film in in blu ray e sky.

Volendo cambiare il lettore blu ray, comprereste la ps3? (è più per me che per altro :p)

Ormai ci siamo, mi mancano solo sintoamplificatore e casse.

La sala è circa 5 metri di larghezza per 7 di lunghezza ed ho un budget di 1000 euro; la mia mogliettina mi ha dato l'ok per le torri frontali (magari nere).

Il resto dell'impianto l'ho già preso: telo da 2,40 mt ad incasso nel controsoffitto telecomandato, vpr epson tw3200 e televis..........[CUT]
Scusa ma tu con 1000 euro vorresti prendere ampli e diffusori per una sala da 35 mq????? E vuoi pure le torri???
mmm....:rolleyes:
mi sa che devi accontentari per il momento solo di ampli e front...oppure andare sull'usato...
Che lettore blu-ray hai adesso?

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, hai qualche idea da propormi su ampli e front?

Leggevo nel forum di impianti con Dynavoice Magic F-6 o Indian Line più un buon sintoampli e come cifra siamo intorno al mio budget.

Ciao

1000€ per 35mq sono pochini....se non puoi andare oltre, ti conviene andare con l'usato...!
comq se l'utilizzo è prettamente HT come diffusori guarda delle klipsh che in ht sono favolose e facili da pilotare..poi piu in la' provvedi
Per il sub e i sorround....
Per l'ampli cerca un denon/onkyo....
Ti interessa anche la questione 3D?

Grazie per la risposta, hai qualche idea da propormi su ampli e front?

Leggevo nel forum di impianti con Dynavoice Magic F-6 o Indian Line più un buon sintoampli e come cifra siamo intorno al mio budget.

Ciao
Onkyo 609 o Denon 1912...e parti con front e centrale Dynavoice Magic...ci stai nei 1000 euro...oppure Onkyo 709 e solo le Magic F6...la stanza è grandicella!!!
O ancora Onkyo 709 e Proson Event 6 più Event 42....

Ultima modifica:
Cosa ne pensate di questa configurazione?

Dynavoice Magic F-6 EX - Coppia Diffusori da Pavimento 3 Vie Laccato Nero: €.265,90

Dynavoice Magic S-4 EX - Coppia Diffusori da Libreria 2 Vie Laccato Nero: €.101,20

Dynavoice Magic C-4 EX - Diffusore Centrale 2 Vie Laccato Nero: €.73,60

Dynavoice Magic Sub 8 EX - Subwoofer Attivo 8" Laccato Nero Hi-Fi e Home Cinema: €.238,30

ONKYO TX-NR609 Sintoamplificatore A/V 7.2 (3D Ready, THX, Network, Upscaling 4K) colore: Black: €.509.

Con le Indian Line Tesi e/o Nota, chi mi propone una combinazione simile a quella sopra?

Grazie

L'insonorizzazione della tua sala 35mq richiede una pressione sonora adeguata, scieglierei per questo diffusori efficienti ed un adeguata amplificazione, per fare tutto ...e bene. Il budget è limitato...ma se avrai pazienza potresti inziare con un buon Sinto tipo Yamaha 1071 , pre out e 8 HDMI IN e 2 Out per gestire sia VPR sia TV, 3D e applicazioni varie insomma un best buy...ancora per poco...
detto cio pensando al fronte anteriore da realizzare subito valuterei le Dynavoice... oppure anche le IL tesi 560 e si ci stà anche il centrale.

1000 euro sono troppo pochi................minimo dovresti prendere un ampli con i muscoli (onkyo 3008-3009) + dynavoice dynamite 10, meglio ancora le 12 !!!

Come vedi spenderesti almeno 1800-2000 euro SOLO di ampli e frontali.................ti manca il centrale, il sub e i surround.

Dammi retta, piuttosto procedi per gradi............35 mq SONO tanti da sonorizzare.

L'insonorizzazione della tua sala 35mq richiede una pressione sonora adeguata, scieglierei per questo diffusori efficienti ed un adeguata amplificazione, per fare tutto ...e bene. Il budget è limitato...ma se avrai pazienza potresti inziare con un buon Sinto..........[CUT]
Quoto.... Meglio fare un passo alla volta ma fatto bene, che fare tutto subito e "male".
La tua stanza non è piccola e quindi per avere una buona resa serve "roba che spinge".

Lascia perdere l' onkyo 609................farebbe il solletico al tuo salone e non piloteresti adeguamente le dynamite 10-12.
(sono i diffusori che ti servono se vuoi una adeguata pressione sonora per sonorizzare 35 mq)

Se prendi il 1071 Yamaha fai un affare adesso...sta uscendo di produzione....ma è un ottimo prodotto...
Ti avevo detto che 1000 euro sono pochissimi per 35 mq!
1000 euro ci vogliono solo per l'ampli!

Il 1071 Yamaha l'ho trovato a 760 euro, è un buon prezzo? Non c'è un ampli con caratterstiche simili ad un prezzo inferiore? ( o un usato sul mercatino, ma non saprei quale scegliere)

A questo, quali casse affianchereste tra Dynavoice, Tesi e Nota? (tenete conto che sto sforando il budget)

Ultima modifica:
Altri due quesiti:

1: ho già i tubi vuoti all'interno dei muri, ma che cavi passo? Saranno con 2 terminali o uno solo? Saranno rca? Come li faccio passare nei tubi? Devo comprare le matasse di cavo e poi saldarle con connettori? Non sono bravo a saldare

2: una combinazione base, ma godibile in ambito h.t. come può essere? posso far a meno del centrale e del sub nel frattempo? o altra combinazione?

Altri due quesiti:

1: ho già i tubi vuoti all'interno dei muri, ma che cavi passo? Saranno con 2 terminali o uno solo? Saranno rca? Come li faccio passare nei tubi? Devo comprare le matasse di cavo e poi saldarle con connettori? Non sono bravo a saldare

2: una combinazione base, ma godibile in ambito h.t. come può essere? posso far a meno del cen..........[CUT]
1) se sono i cavi di potenza degli altoparlanti li puoi passare tranquillamente, banane e forcelle si possono applicare in seguito...
se invece sono quelli di segnale meglio fare un piccolo mutuo...scherzo dovrebbero passare uno alla volta magari con sapone nella canalina meglio se legati ad un passacavi che potrai acquistaare in uncentro per il fai date...
Il tuo ampli non è sufficiente ma puoi sempre decidere di cambiarlo successivamente...
se non hai la possibilità di ascoltare dovrai acquistare in base ai consigli dei forumer, che ovviamente non hanno i tuoi gusti...
cerca di orientarti verso marchi noti. Una soluzione con due torri ed un centrale per cominciare potrebbe essere già appagante.

Come ampli ho deciso per quello da te consigliato, quindi spero sia sufficiente, altrimenti mi tocca accendere un mutuo :-)

Per cavi intendo quelli che vanno dalle casse all'ampli, quindi sono i cavi di "potenza"?

Purtroppo non ho idea di come siano fatti, di cosa siano banane e forcelle, come si colleghino a casse e ampli e se bisogna saldare qualcosa successivamente all'infilaggio. Ho dei tubi dedicati, quindi non dovrei aver problemi ad infilarli.

Se siete così gentili da indicarmi dei link per capire come sono fatti e cosa devo fare, ve ne sono grato.

si, si chiamano cavi di potenza e non devi saldare niente.......
ti allego qui delle foto per capire piu o meno come fare, ad ogni modo nel manuale del tuo ampli trovarai tutte le istruzioni dettagliate passo passo....
stessa cosa poi dovrai fare per i diffusori.

Cattura1.PNG

Cattura.PNG

per l'ampli se hai scelto per yamaha 1071 vai tranquillo, per quanto riguarda una configurazione iniziale puoi fare torri e centrale ora, poi metti i surround ed infine il sub.

Ultima modifica:
Sto per procedere all'acquisto dello Yamaha 1071, giusto una curiosità: collegandolo ad un Nas visualizza i files audio (autore e titolo) sul display o devo visualizzarlo dal televisore?

@ Cammello84
Grazie ;)