Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema splitter e frequenza frame... per esperti.

Ecco, come al solito ci risiamo con i problemi particolari.
    La questione riguarda come al solito il living, la sala dedicata è ovviamente ottimizzata e non ha problemi, ma stavolta nel living non riesco a uscire da questo problema che mi reco a descrivere, spero ci sia soluzione.

La catena è questa

Lettore LG BD-390
    Sinto Marantz con una sola uscita HDMI
    Splitter per andare al Tv plasma e al VPR che è solo un HDready non compatibile con 24p.

Quando accendo il sistema, anche con vpr spento e con alimentazione scollegata, il lettore BD-390 sente di non poter andare a 1080p, si autosetta su 1080i... e già questo non lo capisco, ad ogni modo c'è modo di forzarlo ad andare a 1080p e questo mi permette di sfruttare il plasma al massimo delle sue possibilità ed è anche accettato dal VPR che legge il segnale e lo processa in HDready non essendo un problema il downscaling.

Ora la questione è questa... non c'è modo di far uscire a 24p il lettore BD-390, ma si autopone su 60p con tutte le conseguenze di pulldown immaginabili non tanto visibili su vpr quanto sul plasma... l'unico modo è scollegare l'HDMI dal proiettore. Ma alla lunga ho paura si danneggi.

Di chi è colpa?
    Dello splitter farlocco?

Avete idee per risolvere? Staccare l'alimentazione al vpr non è sufficiente.

Altra questione che c'entra di conseguenza, è vero che uscendo a 1080i@60 anzicchè 720p@60 non si hanno problemi di pulldown e microscatti con materiale nativo a 24p.

Immaginavo che vi avrei preso tutti in castagna e che non se ne uscisse.

Io continuo a prensare, cmq.

Nemmeno un suggerimento?

Hai provato a scollegare lo splitter e colegare direttamente l'uscita del sinto al TV e vedere che fa? oppure collegare direttamente il BD al televisore e vedere su cosa si setta? stesse prove le farei con il vpr, almeno elimino tutti i dubbi.
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

Prove effettuate, basta scollegare uno dei 2 cavi hdmi in uscita dallo splitter.

Se c'è solo la tv, cavo hdmi al vpr scollegato, il lettore si imposta su 1080p24 regolarmente.

La colpa è del vpr, quello che vorrei sapere è se c'è qualche splitter che eviti questo o che non testi tutte le uscite prima di trasmettere. Scollegare il cavo hdmi alla lunga rovinerà i connettori temo.

Certo il lettore fa la sua parte, avevo un samsung bd e usciva come lo impostavi... ma ora mi trovo questo bel lettore e vorrei qualche consiglio.

Grazie della risposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •