Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamenti HT-MYSKY-PS3-TV

Salve a tutti, inizio col presentarmi visto che mi sono appena iscritto ed è il mio primo post (spero di aver individuato la sezione giusta)..
    Mi chiamo Alessandro, e da un pò mi affascina il mondo dell'audio-video, purtroppo i mezzi economici non mi permettono di avere impianti sofisticati, ma mi piace cmq sapere come fare per settare al meglio quelli che ho a disposizione.

Ho un impianto Home Theatre un pò vecchiotto a dir la verità, è un Philips FR 976, che ha due ingressi ottici ed altrettanti coassiali, più gli ingressi rca per le varie sorgenti che si vorrebbero collegare.
    Quelle però che a me interessano sono: MySky Hd e PS3. Al momento ho entrambe le sorgenti collegate al mio Panasonic G10 tramite HDMI e lo stesso collegato all' home theatre tramite cavo ottico, il che mi è comodo perchè non devo cambiare sorgente ogni volta sull'impianto, basta accenderlo e abbassare il volume della tv e posso sentire tranquillamente sia dalla ps3 che dal decoder, solo che ho scoperto che l'audio in Dolby Digital esce dal decoder di sky solo tramite collegamento ottico o coassiale quindi dovrò comportarmi di conseguenza e collegare il decoder all'impianto. Per quanto riguarda la ps3 oltre a giocarci ovviamente, spesso la uso per vedere mkv convertiti (mkv2vob) che quindi hanno quasi sempre flussi Video in H264 e audio in AC3 2.1 o 5.1.
    Ora quello che mi chiedo è:
    1)posso lasciare collegata la ps3 al tv tramite HDMI e il tv all'impianto tramite ottico oppure perdo qualcosa in termini di fedeltà audio?
    2)fermo restando che per sentire l'audio in Dolby digital devo collegare il decoder all'impianto direttamente tramite ottico (o coassiale credo siano la stessa cosa?), e quindi cercare le trasmissioni che hanno il simbolo "DD" nella barra info, mi sapreste dire anche cosa significano tutti gli altri simboli che compaiono a volte a seconda dell'evento che trasmettono (WT, PT ecc)?

Grazie mille.
    Ultima modifica di alemason; 22-05-2012 alle 20:22

Per quanto riguarda la qualità non perdi niente tra ottico e hdmi, per sky nel decoder c'è anche l'opzione per l'audio su hdmi se in un futuro cambierai ampli ma per i simboli non saprei, io mi accorgo che non è DD guardando l'ampli, cmq sky trasmette a 5.1 o stereo se si tratta di DD e stereo, diciamo normale, tutto il resto.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Citazione Originariamente scritto da panozzi Visualizza messaggio
    per sky nel decoder c'è anche l'opzione per l'audio su hdmi
    quindi il segnale in Dolby Digital passa tramite il cavo HDMI verso il tv e poi tramite l'ottico verso l'amplificatore giusto?

si passa ma poi dal tv esce solo stereo, se vuoi il 5.1 devi collegarlo direttamente all'ampli. Finchè non cambi l'ampli con uno con hdmi collega sempre le sorgenti alla tv e l'audio con l'ottico all'ampli.
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Grazie mille adesso è tutta un'altra cosa!!! e ora l'amplificatore mi dice direttamente il tipo di segnale che arriva dal decoder o dalla ps3.. praticamente non mi capacitavo del perchè le casse surround facessero un suono basso, ho alzato al massimo il volume solo di quelle in questi giorni.. risultato, ho messo su inception che era fermo alla scena del treno che passa in città e sono praticamente saltato dal divano! grazie ancora per la risposta.

Non fare il mio nome ai vicini quando ti suoneranno!!!!!
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •