Consiglio Home theater

mortazza

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio!!!
Vorrei farmi il mio primo sistema home theater 5.1 ma ho due problemi:
1) non ci capisco niente
2) non ho tanti soldi da spendere per questo sistema e pure se li avessi sarebbero sprecati (vedi punto 1)

Io vorrei fare questo:

sintoamplificatore: Yamaha RX-V471

Diffusori:

2 JBL Northridge E 80 Altoparlante 3 canali come frontali
JBL E 150 P Northridge Single subwoofer
2 JBL Northridge E 20 per surround
1 JBL ES 25C centrale

oppure

2 JBL ES 80BH frontali
JBL ES 150 P Single subwoofer
JBL ES 25C centrale
2 JBL E20 per surround

E' decente questo sistema o fa ridere? L'amplificatore regge i diffusori o mi esplode qualcosa? Grazie tante se mi aiutate, se faccio da solo sarà un disastro!!!! Ah volevo aggiungere che userei questo sistema per film musica, giochi, un po' di tutto!!!
 

800, anche 900 con un po' di sangue agli occhi. Con i northridge ci dovrei stare e l'amplificatore l'ho trovato a 255. competenza a parte, che non ho, l'unica cosa dei jbl è che non mi piace l'aspetto ma alla fine ci passo sopra. a me piacciono gli altoparlanti alti dei kit ht ma sembrano scarsi e poi mi sbolognano sempre il bluray
 
Meglio stare sulla soluzione uno. Aggiungi al budget almeno qualche decina di euro per i cavi casse, almeno per non usare la piattina rossanera. Lascia perdere gli altoparlanti alti dei kit, sono validi solo in vetrina.
Prossimo step, un ampli più prestante, poi nuove casse, nuovo sub.. ecc.. ecc.. ;) benvenuto nel vortice..
 
Meglio stare sulla soluzione uno. Aggiungi al budget almeno qualche decina di euro per i cavi casse, almeno per non usare la piattina rossanera. Lascia perdere gli altoparlanti alti dei kit, sono validi solo in vetrina.
Prossimo step, un ampli più prestante, poi nuove casse, nuovo sub.. ecc.. ecc.. ;) benvenuto nel vortice..

Grazie mille. A proposito di cavi, stavo pensando se fosse il caso aggiungere un ricevitore wireless per i diffusori surround ma quello jbl non ho capito come funziona. Dovrebbe avere di suo una stazione trasmittente con un amplificatore integrato a 50 w, se ho capito bene. Lo so che è orribile per gli esperti ma potrebbe funzionare bene con il mio sistema?
 
Infatti è orribile.. ;) piuttosto cabla i posteriori impiegando i tubi dell'impianto elettrico se non ami le canaline.
 
Infatti è orribile.. ;) piuttosto cabla i posteriori impiegando i tubi dell'impianto elettrico se non ami le canaline.

oddio,col tiracavi? la questione si complica, fra l'altro impianto elettrico deve passare su una portafinestra, non so se ce la faccio col tiracavi.
inoltre stavo pure valutando un amplificatore yamaha 671 che sembra più figo e un set diffusori sempre yamaha serie piano black

frontali a colonna: Yamaha NS-F500
subwoofer: Yamaha NS-SW210
centrale: Yamaha NS-C210
surround: Yamaha NS-B310 (sembrano mozzarelle)

fa schifo? è meglio il jbl? i frontali a colonna yahama sono anche più belli a vedersi. certo che già sto gasato, ogni volta che cerco qualcosa mi viene voglia di salire di modello sgrunt
 
ciao..., mi trovo in una stessa situazione tua...nella mia città si trovano solo rivenditori jbl , yamaha , e polkaudio , e su questi marchi non si trovano recensioni e sembra che nessuno li ambisce , mentre di altri marchi.....dove mi è impossibile ascoltarli si trovano molte review e discussioni......, non so perchè proponi questi marchi.....ma forse sei nella mia stessa barca......., oppure t sono stati consigliati?
 
ciao..., mi trovo in una stessa situazione tua...nella mia città si trovano solo rivenditori jbl , yamaha , e polkaudio , e su questi marchi non si trovano recensioni e sembra che nessuno li ambisce , mentre di altri marchi.....dove mi è impossibile ascoltarli si trovano molte review e discussioni......, non so perchè proponi questi marchi.....ma f..........[CUT]

sto cercando di coniugare prezzo, qualità (con i consigli degli esperti) e aspetto estetico. siccome non ne capisco niente sto leggendo il più possibile, girando ho capito che molti preferiscono indiana line, dynavoice (mi pare) e altri. poi, ho esigenze limitate, sono un neofita e non voglio creare un mostro che mi tira giù il soffitto e mi ammazza la vecchietta del piano di sopra. jbl mi va bene ma mi ruga un po' l'aspetto: io ho una casa moderna e tutti quelli a cui mostro questi diffusori dicono nein, che sembrano da discoteca :( in ogni caso il mio problema e far sì che diffusori e amplificatore siano amalgamati, diciamo così
 
allora siamo nella stessa situazione......e penso fascia di prezzo...., le Dynavoice per me a livello estetico sono le + belle....anche se sto trovando difficoltà nel scegliere anche l'amplificatore dato che non posso provarle... :( , cmq io ho avuto le indiana line 20 giorni a casa..e le ho rivendute per le dynavoice ossia per prenderle.....ma ora sto riflettendo x paura di sbagliare d nuovo... :(
 
allora siamo nella stessa situazione......e penso fascia di prezzo...., le Dynavoice per me a livello estetico sono le + belle....anche se sto trovando difficoltà nel scegliere anche l'amplificatore dato che non posso provarle... :( , cmq io ho avuto le indiana line 20 giorni a casa..e le ho rivendute per le dynavoice ossia per prenderle.....ma ora..........[CUT]

mi piacciono le dynavoice ex f6. comunque sbaglio o sono difficili da trovare in Italia? anche trovaprezzi fa orecchie da mercante.

edit: le f6 sono proprio belle in effetti, le fanno anche bianche e non costano molto! figata!
 
Ultima modifica:
ma nooo in italia si trovano benissimo...e a prezzi anche competitivi :) vai sul sito loro.....e trova i rivenditori chissà ce ne uno nella tua città....oppure ogni rivenditore ha un sito con prezzi concorrenziali...e molti fanno anche contrassegno quindi tranquillo :)
 
ma nooo in italia si trovano benissimo...e a prezzi anche competitivi :) vai sul sito loro.....e trova i rivenditori chissà ce ne uno nella tua città....oppure ogni rivenditore ha un sito con prezzi concorrenziali...e molti fanno anche contrassegno quindi tranquillo :)

Ma infatti, anzi sembrano pure troppo bassi. Conosci già un rivenditore affidabile? Dovrei pensare anche all'amplificatore. Yahama 671 o onkyo 609 (mi pare)? Vedo una differenza tra impedenza di yahama e Dynavoice: 8 contro 4. Devo capire cosa e' l'impedenza...
 
come consiglia etilico , troniteck è un negozio molto quotato , in + avevo fatto anche una telefonatina a questo http://www.movingandliving.it/risultati.aspx?keywords=dynavoice&pls_go=Vai e mi sono sembrati molto gentili e disponibili quindi per me è OK!

allora per i diffusori MAGIC F-6 EX , forse con un 609 riesci a pilotarle...ma chiedi a qualcuno + esperto di me , comunque non so di dove sei...ma se trovi un rivenditore vicino........fai molto prima
 
Giuseppe, sto a Roma. Dal sito Dynavoice.it mi rimandano ad un sito che non mi convince (***prezziscontati.it o qualcosa del genere). non ha un ngozio vero e proprio e qualcuno su internet ha trovato che il magazzino non sembra un vero e proprio magazzino, starebbe in un palazzo. vabbè.

Grazie a etilico per il link (che probabilmente userò) e grazie a Giuseppe per avermi ispirato con i dynavoice, che non avevo proprio considerato. Mi piacciono molto e sono già deciso per il bianco laccato. Unico dubbio sui frontali: f-6 o f-7? sono orientato per f-6 per ora, costano 100 bombe di meno e mi sembrano più che buoni per me.
Capitolo amplificatore: onkyo 609 costicchia, è questo il problema ed è fuori dal mio budget. Il fratello minore, 509, è 5.1 e rientra nei miei parametri ma ha anche un po' di pareri negativi, per esempio su amazon.

Che dite? il 509 può andare bene? e yahama 671?


quindi per ora sto così:

amplificatore: yahama 671, onkyo 609 o onkyo 509

diffusori:

frontali a colonna: DYNAVOICE MAGIC F-6 EX
centrale: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX
surround: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX
subwoofer: DYNAVOICE MAGIC SUB-8
 
spero che qualcuno ti risponda :) perchè io per quanto buona volontà non sono pratico :(

io ad esempio sono orientato sulle challanger m65 , oppure defition df6 o dynamite 10 e con il sinto sto avendo parecchi problemi discordanti....

cmq a roma risulta esserci questo : http://shop.stereomuch.it/dove_siamo.html


Stereo Much
Via Pesaro, 29 - 00176 Roma (RM)
Tel. 06/7023210

che tra altro ha anche altri marchi quindi potresti ascoltare anche altro....!
prova :)

p.s. ma te sul sito dynavoice hai digitato punti vendita? o negozi online? *** sono due cose diverse :)
 
spero che qualcuno ti risponda :) perchè io per quanto buona volontà non sono pratico :(

io ad esempio sono orientato sulle challanger m65 , oppure defition df6 o dynamite 10 e con il sinto sto avendo parecchi problemi discordanti....

cmq a roma risulta esserci questo : http://shop.s..........[CUT]

Giuseppe, sei gentilissimo. Stereomuch l'avevo visto ma non mi risultano i dynavoice sul catologo online, non li trovo nemmeno con la ricerca. Forse li hanno in negozio, dovrei telefonare.

Spero che qualche esperto mi aiuti a mi dica se quello che voglio comprare va bene!!!
 
allora se è sul sito loro come rivenditore......telefona a vedi un po :) e se nn sei distante.....fatti un giro che è la cosa migliore :)
 
Io ho sentito solo le definition df 6: con la musica sono STREPITOSE, stracciano anche le piu' blasonate b&w 683-684 (sentite a Milano), in ambito home theater NON mi avevano pienamente convinto, soprattutto il centrale DC 5.

Infatti, dopo previo ascolto, optai x quelle che puoi vedere in firma......................

Cmq le dynavoice hanno la formula SODDISFATTI o RIMBORSATI, leggi il regolamento..................

Le paghi, le provi per 30 gg e se non ti piacciono le restituisci (integre ovviamente e con TUTTI i loro imballi originali) al mittente venendo rimborsato di tutto cio' che hai speso. (tranne le spese di spedizione)

Meglio di cosi' cosa Vuoi ;) ???

Ciao da IVAN
 
Top