Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

come fare il 5.1 o 7.1 in questo soggiorno?

Ciao a tutti,

dovrei realizzare un 5.1 o un 7.1 nel nuovo soggiorno...però la geometria è un pò irregolare..mi sapete dare qualche dritta?

ecco la piantina:soggiorno.png

Grazie mille in anticipo a tutti..

Pietro

ti consiglio di limitarti a 5 canali, perché giá così non ti sará facile trovare la giusta collocazione dei surround.
    non saprei dirti se meglio dei dipolari o dei bookshelf come surround, andrebbero ascoltati nella tua sala.
    li metterei agli angoli del divano a circa 150/160 cm di altezza da terra.
    quella a sx della tv è una porta finestra che da su un balcone?

Grazie mille per il consiglio..

Si a sx della TV x'è una porta finestra che dà su un balcone...influisce?

Solo una domanda: perchè i sorround così alti? andrebbero rivolti verso il basso o puntati in orizzontale?

Grazie ancora per le info..)

Hai più o meno la mia situazione, solo che io il divano l'ho più centrale nella stanza, e ho una configurazione 6.1 (che passerò presto a 5.1) con i posteriori nel triangolo all spalle del divano...

I surround si mettono in genere un metro, un mentro e mezzo più in alto rispetto le orecchie dell'ascoltatore (come nei cinema d'altrode) perchè devono ricreare una spazialità diffusa, infatti a volte hanno configurazione bipolare-dipolare per questo motivo, e non devono essere diretti verso il basso...

http://www.bgcorp.com/in-wall_SS.html (io ho la serie normale, all'epoca la serie a suono diffuso non c'era ancora)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Guido310; 02-04-2012 alle 08:17

Grazie mille per le preziose indicazioni.

Ho provato a cercare i diffusori che mi indichi ma non sono riuscito a trovarli.
    I diffusori frontali sono della Indiana Line Tesi ...magari potrei usare diffusori da incasso della stessa linea? tipo SQ-206?

Oppure servono dei diffusori particolari?

I diffusori ad incasso ovviamente sono montati nella parate e quindi hanno una direzione di puntamento fissa (perpendicolare al muro)...questo non crea problemi? sarebbe meglio avere diffusiori SR orientabili?

Grazie ancora...

Pietro

Ad incasso se hai esigenze particolari, come me, (moglie che non vuole vedere "cosi" appesi)

La direzione fissa non è un problema, come detto se i posteriori hanno profilo di dispersione a 180° (bipolo-dipolo) è meglio, perchè il suono deve essere diffuso, come se provenisse da tutte le direzioni e creare quella sensazione di avvolgimento

Ad esempio guarda questi della Klipsh

http://www.klipsch.com/surround-speakers

Come noti hanno degli altoparlandi posti a circa 90 gradi tra loro, proprio per "sparare" il suono in maniera diffusa

I B&G sono dei diffusori americani stupendi e costosi, che utilizzano elementi planari anch'essi inclinati tra loro per i motivi di cui sopra (sono quelli che costano..), in italia li importa AVA
    http://www.avaitaly.it/

Puoi usare qualsiasi marca, certo che se ti si integrano con i frontali come timbrica è meglio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •