TONY'S STYLE HT

unica cosa che farei, un bel tappeto nero e leverei il tavolino!:D

Sul tappeto nero ci avevo pensato, ma questo è talmente mastodontico e pesante che fà bene il suo lavoro, poi con tutto il feltro che ci ho messo sotto e poi si intona con la parte posteriore della stanza:D.......il tavolino è indispensabile altrimenti dove poggerei i piedi:D

Che imponenza, quelle heresy sembrano addirittura piccine vicino quei subboni :eek:
Tieni conto che sui due sub, anche se dalle foto non si vedono, ho messo due bei lastroni di marmo ricoperti con del velluto adesivo onde evitare riflessioni e sotto oltre a punte e sottopunte una lastra di marmo per ciascun sub.

beh complimenti! tra elettroniche e casse un impianto di "sostanza".
puoi dirci qualche commento sulla resa acustica pre e post trattamento acustico? hai fatto misurazioni?

Le misurazioni furono fatte quando avevo il P.A.C., ma sinceramente non ho conservato alcun dato; il trattamento acustico con tube traps e panneli assorbenti ha avuto il suo effetto, ma sicuramente ha dato una grande mano anche tutte le elettroniche pre e diffusori in primis.

Ultima modifica:
Finalmente vediamo questa saletta! Che dire :o quanta roba massiccia :D :D
Una piccola curiosità ma non ti fa fastidio il canale centrale li in mezzo? Anche se mi sembra di notare una collocazione abbastanza costretta....

Il canale centrale deve per forza di cose stare li, comunque non mi dà fastidio in quanto è abbastanza avanti e dietro di esso vi è solo il KRELL.

Complimenti per le elettroniche e per la logistica.
Ad occhio sembra grande come la mia, cm più cm meno, come fai a farci andare 2 sub del genere ??? :confused:

Complimenti.....davvero !! C'è tanta roba :eek: di sostanza ;)

Ti volevo chiedere ... vedo che tanti sotto al sub mettono una lastra di granito/marmo

volevo capire come ti sei adoperato, mi spiego meglio :

Tra il pavimento e il granito metti qualcosa ? (tipo feltrini etc...) io ho il parquet !

Tra il granito e il sub metti qualcosa ? (oppure lasci le punte di serie/default che ha il sub ?)

thank you:)

Complimenti Antonio!
Dal punto di vista audio sara' sicuramente uno spettacolo....con quelle elttroniche non potrebbe essere altrimenti!
Dal lato video pero' un consiglio mi sento di dartelo: non riesci a pitturare o coprire con un tupplur nero una metrata (almeno) di soffitto che va dallo schermo alla seduta? Ne guadagneresti tanto in quanto a riflessioni ;)

P.s: ma quanto e' lungo il braccio della staffa?! :)

Ciao e complimenti ancora!

Tra il pavimento e il granito metti qualcosa ? (tipo feltrini etc...) io ho il parquet !

Tra il granito e il sub metti qualcosa ? (..........[CUT]

Grazie per i complimenti.....allora tra pavimento e marmo ho messo sui quattro lati delle strisce di PATTAFIX, in modo tale che il marmo resti stabile al pavimento; mentre tra i marmo ed il sub ho messo delle punte e sottopunte belle grosse prese da AUDIOCOSTRUZIONI e sopra i sub due belle lastre di marmo rivestite con del velluto nero adesivo per evitare le riflessioni del marmo.

Spiega spiega che mi interessa :D
le Heresy sono settate su LIMITED ?

Parlavo della sistemazione nella stanza dei vari tube traps e pannelli fonoassorbenti;per quanto concerne le HERESY sarebbe un' "eresia" settarle su LIMITED, tutto su FULLBAND compresi i surround, che davvero mi hanno impressionato.

Ultima modifica:
Dal lato video pero' un consiglio mi sento di dartelo: non riesci a pitturare o coprire con un tupplur nero una metrata (almeno) di soffitto che va dallo schermo alla seduta? Ne guadagneresti tanto in quanto a r..........[CUT]
Ciao BONGRA e grazie per i complimenti, il soffitto è anch'esso pitturato di nero praticamente ho pitturato le mura sia a destra che a sinistra, che dietro e a soffitto per circa 150 cm. anche se dalle foto il soffitto sembra non pitturato; poi a destra e sinistra siccome notavo delle riflessioni ho messo due tupplur e a soffitto ho invece inserito dei pannelli fonoassorbenti adesivi, tutto per migliorare la resa del nero e ti assicuro che è servito moltissimo.