Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Consiglio su sistema HT e delucidazione


    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e un certo senso anche nel campo dell'home entertainment, sono rimasto un po' indietro rispetto a tutti i nuovi formati audio/video in circolazione per questo ho deciso di scrivere a voi più esperti per schiarirmi le idee.

    Arriviamo al dunque: posseggo un TV LED Samsung UE46F6100AX, una ps3 e un' imac 21,5" del 2009. Ho messo gli occhi sull'Home theater Onkyio HT-S4505 che a mio parere sembra un ottimo prodotto qualità/prezzo ma lascio a voi decidere se lo è davvero, prima chiariamo la parte tecnica.
    Con un "entra e esci" in HDMI Ps3 -> Onkyo -> TV non dovrei avere nessun problema a riprodurre film su blue ray disk e giocare sfruttando l'audio Dolby true HD, DTS ecc.. e anche qui correggetemi se sbaglio.
    Purtroppo non tutti i film che guardo sono su supporto BD anzi il 90% sono file mkv, o dvx con audio AC3 riprodotti da VLC sull'imac collegato tramite HDMI al TV. Questo collegamento è solo video in quanto l'audio lo mando sulla scheda audio Terratec aureon 7.1 USB collegata ad un vecchissimo 5.1 analogico della creative, senza aver nessun problema a riprodurre i 6 canali audio del formato AC3.

    Arriviamo alla domanda: qualora facessi un "entra ed esci" in HDMI imac -> Onkyio -> TV selezionando come dispositivo di uscita audio (lato imac) l'uscita HDMI godrei ancora dell'effetto surround?
    Da quello che vedo no e correggetemi se sbaglio in quanto dalle impostazioni dell'audio vedo che sono disponibili solo 2 canali in uscita.



    L'alternativa, ho pensato, è fare un collegamento HDMI diretto tra imac e TV sia per l'audio che per il video, per poi uscire con cavo ottico dal TV ed entrare nel digital IN dell'Onkyio, ma anche in questo caso la possibilità di non selezionare l'audio DD mi fa capire che la soluzione non è possibile.
    Ultima modifica di marco.m; 19-01-2014 alle 12:53

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •