Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Consiglio su sistema HT e delucidazione

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e un certo senso anche nel campo dell'home entertainment, sono rimasto un po' indietro rispetto a tutti i nuovi formati audio/video in circolazione per questo ho deciso di scrivere a voi più esperti per schiarirmi le idee.

Arriviamo al dunque: posseggo un TV LED Samsung UE46F6100AX, una ps3 e un' imac 21,5" del 2009. Ho messo gli occhi sull'Home theater Onkyio HT-S4505 che a mio parere sembra un ottimo prodotto qualità/prezzo ma lascio a voi decidere se lo è davvero, prima chiariamo la parte tecnica.
    Con un "entra e esci" in HDMI Ps3 -> Onkyo -> TV non dovrei avere nessun problema a riprodurre film su blue ray disk e giocare sfruttando l'audio Dolby true HD, DTS ecc.. e anche qui correggetemi se sbaglio.
    Purtroppo non tutti i film che guardo sono su supporto BD anzi il 90% sono file mkv, o dvx con audio AC3 riprodotti da VLC sull'imac collegato tramite HDMI al TV. Questo collegamento è solo video in quanto l'audio lo mando sulla scheda audio Terratec aureon 7.1 USB collegata ad un vecchissimo 5.1 analogico della creative, senza aver nessun problema a riprodurre i 6 canali audio del formato AC3.

Arriviamo alla domanda: qualora facessi un "entra ed esci" in HDMI imac -> Onkyio -> TV selezionando come dispositivo di uscita audio (lato imac) l'uscita HDMI godrei ancora dell'effetto surround?
    Da quello che vedo no e correggetemi se sbaglio in quanto dalle impostazioni dell'audio vedo che sono disponibili solo 2 canali in uscita.

L'alternativa, ho pensato, è fare un collegamento HDMI diretto tra imac e TV sia per l'audio che per il video, per poi uscire con cavo ottico dal TV ed entrare nel digital IN dell'Onkyio, ma anche in questo caso la possibilità di non selezionare l'audio DD mi fa capire che la soluzione non è possibile.
    Ultima modifica di marco.m; 19-01-2014 alle 12:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •