|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: CONSIGLI D'INSTALLAZIONE
-
26-02-2012, 14:03 #1
Junior Member
CONSIGLI D'INSTALLAZIONE
Ciao a tutti!!!
Vi scrivo in quanto ho qualche dubbio riguardante l'installazione del mio impianto "combinato"...utilizzo il termine combinato perchè al mio LCD da 37 pollici ho collegato di tutto... Home Theatre, Playstation 3, Blu Ray e Decoder satellitare in HDMI.
Ma andiamo per gradi... Proprio ieri ho acquistato il mio primo Home Theatre, ovvero il Kenwood 9.1 B, parlando con il commesso ed espondendo i miei problemi di connessione al mio televisore ovvero il Samsung le37b530 e tutti gli altri dispositivi, lui mi ha consigliato di lasciare tutto così e di utilizzare un cavo ottico che vada dall'Home Theatre al TV... leggendo però nel vari forum che trattano questo argomento che dicevano che la connessione ottica faceva perdere qualità audio agli impianti home theatre mi è sorto un dubbio... ovvero QUAL'E' IL MIGLIOR MODO PER COLLEGARE TUTTE LE MIE APPARECCHIATURE IN MODO DA POTER GODER APPIENO DELLE QUALITA' DEL MIO HOME THEATRE??? Ed eccomi qui ad affidarmi a persone più esperte di me!Vi lascio tutte le schede riguardanti le apparecchiature in mio possesso... sapreste dirmi come muovermi??? Purtroppo sono un "pivello" in questo mondo e vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli!!!
TELEVISORE: Samsung le37b530: http://www.shoppydoo.it/prezzo-telev..._le37b530.html
HOME THEATRE: Kenwood 9.1b: http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/
GAMES: Sony Playstation 3 slim 320 Gb: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
BLUE RAY: LG BD370: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...-ray-BD370.jsp
TV SAT: Nexpro 2500 HDMI: http://www.eshopgo.it/Shop/it/satell...622983920.html
P.S. Chiedo scusa in anticipo agli amministratori in quanto non sapevo assolutamente dove mettere questo nuovo Thread!!!
-
27-02-2012, 13:21 #2
Junior Member
Nessuno mi risponde???
-
27-02-2012, 13:23 #3Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-02-2012, 13:25 #4
Junior Member
ma tramite hdmi? o posso usare altri cavi? e poi dal ht al tv con hdmi o con altri cavi?
scusate ma di sta materia ne sono proprio a digiuno...
guardavo dietro e sull'ht ho solo 3 porte hdmi disponibili ed io devo attaccare 3 cose e poi portarle alla tv...Ultima modifica di Dave76; 27-02-2012 alle 13:31
-
27-02-2012, 13:32 #5
Va bene via HDMI. Entri via HDMI con le 3 periferiche ed esci via HDMI verso il tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-02-2012, 13:53 #6
Junior Member
ma nn ho quattro porte... ne ho solo 3 e 3 cose da collegare... avevo bisogno di 4 porte hdmi ma nn ce le ho...
-
27-02-2012, 14:00 #7
Ah...avevo capito che c'erano 3 ingressi HDMI e un'uscita. Allora collega la ps3 e il lettore BD via HDMI e il decoder sat lo colleghi mediante coassiale digitale (e via HDMI direttamente alla tv).
-
27-02-2012, 20:44 #8
Junior Member
ok dave, ci provo subito e ti dico!!!
-
27-02-2012, 21:24 #9
Junior Member
ho provato come hai detto tu, ma così la tv normale non esce dall'home theatre... come mai???
-
28-02-2012, 07:39 #10
Hai collegato anche la tv all'amplificatore con un cavo ottico/coassiale?
-
28-02-2012, 13:10 #11
Junior Member
ehm... no...
sono troppo ignorante!!!
Compro il cavo e ti dico!!!
-
29-02-2012, 13:50 #12
Junior Member
Dave ho comprato i cavi che servivano ed ora funziona tutto alla perfezione!!! Grazie di cuore per tutto!!! Ah, un'ultima perplessità... funziona meglio la play 3 o il mio lettore blu ray per vedere i film?
Grazie di cuore ancora!!!
Andrea
-
29-02-2012, 20:23 #13
Ti dirò...io ho sia la ps3 che l'LG BD390; nessuna differenza eclatante fra i 2...