Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

CONSIGLI D'INSTALLAZIONE

Ciao a tutti!!!

Vi scrivo in quanto ho qualche dubbio riguardante l'installazione del mio impianto "combinato"... utilizzo il termine combinato perchè al mio LCD da 37 pollici ho collegato di tutto... Home Theatre, Playstation 3, Blu Ray e Decoder satellitare in HDMI.

Ma andiamo per gradi... Proprio ieri ho acquistato il mio primo Home Theatre, ovvero il Kenwood 9.1 B, parlando con il commesso ed espondendo i miei problemi di connessione al mio televisore ovvero il Samsung le37b530 e tutti gli altri dispositivi, lui mi ha consigliato di lasciare tutto così e di utilizzare un cavo ottico che vada dall'Home Theatre al TV... leggendo però nel vari forum che trattano questo argomento che dicevano che la connessione ottica faceva perdere qualità audio agli impianti home theatre mi è sorto un dubbio... ovvero QUAL'E' IL MIGLIOR MODO PER COLLEGARE TUTTE LE MIE APPARECCHIATURE IN MODO DA POTER GODER APPIENO DELLE QUALITA' DEL MIO HOME THEATRE??? Ed eccomi qui ad affidarmi a persone più esperte di me! Vi lascio tutte le schede riguardanti le apparecchiature in mio possesso... sapreste dirmi come muovermi??? Purtroppo sono un "pivello" in questo mondo e vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli!!!

TELEVISORE: Samsung le37b530: http://www.shoppydoo.it/prezzo-telev..._le37b530.html
    HOME THEATRE: Kenwood 9.1b: http://www.kenwood.it/products/home/...T_CINEMA_9-1B/
    GAMES: Sony Playstation 3 slim 320 Gb: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
    BLUE RAY: LG BD370: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...-ray-BD370.jsp
    TV SAT: Nexpro 2500 HDMI: http://www.eshopgo.it/Shop/it/satell...622983920.html

P.S. Chiedo scusa in anticipo agli amministratori in quanto non sapevo assolutamente dove mettere questo nuovo Thread!!!

Nessuno mi risponde???

Citazione Originariamente scritto da 10andrea10 Visualizza messaggio
    lui mi ha consigliato di lasciare tutto così e di utilizzare un cavo ottico che vada dall'Home Theatre al TV
    Un'altra occasione persa per stare zitto...

Collega tutte le periferiche direttamente al kenwood a seconda degli ingressi audio disponibili.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma tramite hdmi? o posso usare altri cavi? e poi dal ht al tv con hdmi o con altri cavi?

scusate ma di sta materia ne sono proprio a digiuno...

guardavo dietro e sull'ht ho solo 3 porte hdmi disponibili ed io devo attaccare 3 cose e poi portarle alla tv...
    Ultima modifica di Dave76; 27-02-2012 alle 13:31

Va bene via HDMI. Entri via HDMI con le 3 periferiche ed esci via HDMI verso il tv.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma nn ho quattro porte... ne ho solo 3 e 3 cose da collegare... avevo bisogno di 4 porte hdmi ma nn ce le ho...

Ah...avevo capito che c'erano 3 ingressi HDMI e un'uscita. Allora collega la ps3 e il lettore BD via HDMI e il decoder sat lo colleghi mediante coassiale digitale (e via HDMI direttamente alla tv).

ok dave, ci provo subito e ti dico!!!

ho provato come hai detto tu, ma così la tv normale non esce dall'home theatre... come mai???

Hai collegato anche la tv all'amplificatore con un cavo ottico/coassiale?

ehm... no... sono troppo ignorante!!! Compro il cavo e ti dico!!!

Dave ho comprato i cavi che servivano ed ora funziona tutto alla perfezione!!! Grazie di cuore per tutto!!! Ah, un'ultima perplessità... funziona meglio la play 3 o il mio lettore blu ray per vedere i film? Grazie di cuore ancora!!!

Andrea

Ti dirò...io ho sia la ps3 che l'LG BD390; nessuna differenza eclatante fra i 2...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •