Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HOME THEATER COMPLETO DA NEOFITA

Ciao a tutti...

Finalmente ho completato i lavori nella mia casa e da neofita ho deciso di prendere un impianto home theater
    La stanza e di m. 7 x 4 ma lo spazio da sonorizzare (divano con TV) è solo metà stanza. La mia idea è di utilizzarlo per la visione di Blu-Ray, DVD, Sky HD e per ascoltare cd musicali (genere rock e pop). Essendo in condominio non mi interessa molto la potenza (volume) delle casse ma la pulizia del suono.

Alla fine dopo aver letto qualcosa sono andato dal rivenditore della mia città e, anche dietro suo consiglio ho acquistato:

- Sintoamplificatore: Denon AVR 1912
    - Lettore Blu-Ray: Panasonic BDT 110
    - Centrale: Sonus Faber Toy Center
    - Diffusori Frontali: B&W CM8
    - Surround: B&W 686
    - Subwoofer: Velodyne Mini Impact

Che ne Pensate?

Devo decidere ora quale TV 3D abbinare e sono indeciso tra:
    - Sony 55 HX 920
    - Sony 55 HX 820
    - Samsung 55 D8000.

Quale mi consigliate?
    Ultima modifica di stargate76; 19-02-2012 alle 12:33

Come mai il cantrale della sonus ? Il sinto per le cm8 è poco potente per quelle casse front ma non è un problema ci puoi prendere un ampli per le cm8 come ho fatto io. Però il tutto a te potrebbe andare bene anche se così non sfrutti le cm8 . Che dirti inizi bene come impianto homme theatre complimenti.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

io ti consiglio la sony kdl-55 hx920 poichè le ho provate tutte e tre e ti posso che l'unico punto a sfavore delle sony è l'audio ma, visto che hai un ottimo home theater, questo non è un problema.
    se invece vuoi andare sul plasma io ti consiglierei PANASONIC TX-P55VT30E, che a mio parere è ancora megio di quelle da te citate.
    Ultima modifica di sarti paolo; 20-02-2012 alle 19:19

Il sinto non é assolutamente adatto per quei diffusori...

faccio fatica a capire come possa averti consigliato un sistema così.....
    però se l'hai ascoltato e ti piace buon per te

Cme mai AVS_max dici questo?
    Perché il Sinto dici non è adatto?

di solito i diffusori frontali si mettono tutti della stessa serie.... per una omogeneità sia estetica ma soprattutto a livello di timbrica.
    forse un cm centre sarebbe stato più adatto... forse.... http://www.bowers-wilkins.eu/Speaker...CM-Centre.html
    però i gusti son gusti. comunque anche il sonus faber che hai acquistato è un ottimo prodotto.
    il 1912 è un pochino povero di watt. forse un pochino sottodimensionato per quelle torri.
    Ultima modifica di frittomisto; 19-02-2012 alle 17:22

Grazie ragazzi!

Ma che problema dite che potrei avere col sottodimensionamento del sinto? Su cosa influisce? Sul volume o, anche, sulla qualità del suono?

Scusate la mia ingoranza da neofita in materia
    Ultima modifica di stargate76; 03-03-2012 alle 23:49

Alla fine ho preso il Sony 55 HX920! Arriva Lunedì!

Che mi dite sull' Home Theatre? Che problema potrei avere col Denon 1912? Mi fate capire meglio su cosa influisce il sottodimensionamento?
    Grazie!

oltre alla potenza minore final delle casse ci sarebbero anche delle perdite di qualità sonora che qualche volta potrebbero disturbare.
    io se fossi in te prenderei l'onkyo 709 o 809 oppure un marantz sr6006 o 7005.

Ti basta leggere cosa uso io come sinto con il mio impianto poi ho aggiunto un ampli per le sole front cm8 cosa ci guadagna? qualità timbrica potenza dinamica tutto. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •