|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio per rendere almeno decente audio TV.
-
12-01-2012, 20:50 #1
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
Consiglio per rendere almeno decente audio TV.
Salve a tutti
Ho un Panasonic VT20 50". Pienamente soddisfatto per il reparto video,ma l'audio e' veramente ma veramente PENOSO!! Non so' se questo dipende dall'ambiente ampio,sono a circa 4Mt da divano a tv. Fatto e' che l'audio risulta sempre confuso e se non si alza parecchio il volume anche il parlato si fa' fatica a capire!!
Di qua' la necessita' di un intervento. Premetto che non cerco un impianto HT. Per quando mi gusto i film in solitudine uso una cuffia..anzi direi una cuffia eccellente(Onkio comprata da un utente del forum qualche anno fa')che continua a soddisfarmi in pieno.
Il mio intervento voleva essere piu' "soft" Senza cablaggi ecc..
Ora le mie domande:
Prima di tutto,pensavo che usando l'hdmi con arc non avrei avuto alcun problema a gestire l'audio soundbar/tv con il solo telecomando del tv. Invece cosi' non e' stato. Ho provato una sound della Yamaha e non c'e' stato verso..idem per una samsung. L'unico soundbar che a funzionato e' un panasonic.(che pero' non mi ha soddisfatto) E' normale che,anche usando le hdmi arc in/out? si continua ad avere problemi per gestire tutto con il solo telecomando del tv?
Seconda domanda.Ammesso che io riesca a risolvere il problema di compatibilita' arc conviene "incapponirsi" su soundbar(che non mi sembrano un gran che) oppure conviene + usare un apli con un paio di satelliti e centrale?
Grazie
-
12-01-2012, 21:05 #2
Guest
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 1.990
Lascia perdere le SoundBar....ti basta un ampli 2ch e due diffusori da stand, piccoli ma bensuonanti.
-
12-01-2012, 21:14 #3
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
E' proprio quello che pensavo....ne ho sentiti alcuni (soundbar) e non mi hanno soddisfatto molto. Non dimentichiamo che cmq su un kit Yamaha per esempio si vanno a spendere 500 eurozzi!!
Pensavo appunto ad un apli e due satelliti.....
Pero' attenzione. Il problema principale rimane sempre il discorso della gestione. Io vorrei usare sempre il solo telecomando del tv(sky)per accendere/spegnere e volume.
Continuo a leggere che usando i canali HDMI ARC questo e' possibile ma dalle prove che ho fatto(con cavo hdmi 1.4) come detto sopra con il mio TV ha funzionato solo una soundbar panasonic.
Che sapete dirmi a riguardo?
Grazie ancora
-
12-01-2012, 21:28 #4
Guest
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 1.990
Ti prendi un Telecomando Multi Funzione.....e ci piloti tutta la casa.
-
13-01-2012, 08:00 #5
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
Si va beh... x un telecomando come dici tu ci vogliono altri 100 euro(con un minimo di senso) e poi in casa non sono solo. Mia moglie inizia ad usare ora(dopo un anno) il telecomando di sky. Se cambio mi va' in tilt
Il punto era quello di sapere queste benedette hdmi arc funzionano o no? Da come si legge non dovrebbero esserci problemi di compatibilita'...ma si sa' dal dire al fare
Grazie
-
13-01-2012, 09:25 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.448
Una soluzione semplice semplice è collegare l'uscita cuffie della tv ad un amplificatore.
La soluzione più economica è utilizzare l'uscita cuffie con un paio di monitor attivi:
il volume lo tieni a 3/4 sul monitor poi lo regoli tramite il telecomando come fossero delle cuffie.
Tipo questi: http://www.samsontech.com/samson/pro.../studiodock4i/
oppure queste con un'amplificazione più robusta 70w :
http://www.m-audio.com/products/en_u...oBX5D2New.html
Non so cosa intendi per telecomando con un senso...ma questo è ottimo e polivalente.
http://www.logitech.com/it-it/remote...s/devices/6812Ultima modifica di R!ck; 13-01-2012 alle 13:37
-
15-01-2012, 19:44 #7
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
Oggi sono stato in un centro euronics e un commesso molto gentile mi ha dimostato che la dove si hanno le hdmi arc e cavo 1.4 il tutto funziona con il solo telecomando del tv. Mi ha fatto vedere un paio di soundbar e un paio di apli..tutto ok.
Per cui archiviato il problema
Ora il dubbio sulla seconda opzione. Ho visto e sentito la soundbar panasonic 520 e sembra suonare bene. Pero' allo stesso prezzo potrei prendere un kit Pioneer che comprende ampli 5.1 + 2 satelliti e un sub.Un 2.1 in poche parole.
Che faccio
-
15-01-2012, 19:49 #8
Guest
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 1.990
Prendi un ampli e i diffusori a parte.
-
15-01-2012, 19:55 #9
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
Bene...ero proprio + orientato verso questa scelta.
Grazie
-
19-01-2012, 18:36 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 183
Pure io ho il problema dell'audio del tv e pure io avevo pensato ad un classico ampli stereo con due buone casse. Però in un negozio di hifi mi hanno sconsigliato la cosa perché il canale centrale del parlato si mischierebbe al resto e per sentire meglio i dialoghi dovresti alzare il volume generale. Invece con un sintoampli 5.1 in modalità 3.0 (cioè centrale e 2frontali) potresti regolare meglio, ad esempio alzi il centrale e riduci il resto per avere appunto dialoghi più chiari senza fare troppo casino
-
23-01-2012, 20:04 #11
Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 94
Salve.
Ho preso l'ampli.Onkio TX-NR609.
Ora devo trovare una bella coppia di casse per il fronte anteriore. Mia moglie mi ha vietato categoricamente casse da pavimento(non ho nulla per terra) per cui devo prendere due casse slim da mettere appese proprio di fianco al tv.
Pensavo di partire con un fronte anteriore.Casse ant+centrale...e magari sub poi si vedra'...
Ogni consiglio e' ben accetto