Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Pannelli assorbimento - info su modello e installazione

C'è qualcuno che ha provato questi http://www.mykahuna.it ?
    c'è l'imbarazzo della scelta, ma il problema è che costicchiano abbastanza...

Alternative per installazioni in salotto ne avete?
    Se qualcuno mi desse anche qualche indicazione per modello, dimensioni e installazione, gliene sarei moooolto grato!
    Metto sotto due fotine della porzione di salone dedicata all'ht.
    Grazie.

Fronte:

Retro:
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Mah, a me sembra che siano molto vaghi nelle spiegazioni su quel sito.. non dicono praticamente nulla sulla realizzazione, e anche cliccando su "Cos'è un Kahuna Phono" scrivono solo che fa questo e quello, che è piacevole, ecc ecc. Così a primo impatto direi che sono dei pannelli in poliuretano con appiccicata davanti un'immagine. Diciamo che crearli artigianalmente ti costerebbero molto meno.. e se non vuoi per forza le foto ancora meglio. Io per esempio mi sono arrangiato anche con un telo mare, qualche stecca di legno, e lana di vetro (vedi link a CineMario in firma)! Poi ovvio, se non ti va di dedicarti al fai-da-te e allo stesso tempo vuoi qualcosa di carino da vedere, magari puoi anche acquistare da loro.. Ma ripeto, a me sembra che ci girino troppo intorno evitando i dettagli.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Grazie, corro a vedere il cinemario!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Anche io avevo dato un'occhiata a quei pannelli fono assorbenti, sono cari ma se vuoi qualcosa di carino per un ambiente living non trovi molte alternative.
    Credo che siano dei pannelli di lana di roccia (5cm) coperti di stoffa stampata con il soggetto a scelta.
    Dovendo coprire una superficie piuttosto grande ho optato per 4 pannelli piramidali da 1mq in poliuretano bianco anche se ora sono già pentito perchè stanno già prendendo del giallo.
    Forse sarebbe stato meglio spendere di più già all'inizio.
    Ciao
    Roberto
    VPR: Epson TW-3500 AMPLI: Denon AVR-3806 PLAYER: Denon DBP 2010 DIFFUSORI: JMLab Cobalt 816 SCHERMO: Adeo Plano 100"

Foto del mio HT:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204104

Ho visto il cinemario, che carino! Complimenti, idea originalissima! Ho trovato dei pannelli che però non sono a piramide a scacchi,sono praticamente delle piramidi "lunghe", a strisce... ma costano pochissimo! Che differenza c'è con quelli a "scacchi"?
    Ultima modifica di Skardy; 21-12-2011 alle 11:21

Ma come avete montato i pannelli alle pareti? Con che prodotto? Grazie!

Io i miei li ho appesi come fossero quadri.. leggevo in giro qualcuno che diceva che andrebbero messi staccati dalla parete.. però boh, come li ho messi io fanno comunque egregiamente il loro lavoro! Nella mia stanza non c'è alcun accenno di riverbero..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

..con i miei pannelli ho usato le "Z-Clip" .. semplici e funzionali ..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Io i miei li ho appesi come fossero quadri.. leggevo in giro qualcuno che diceva che andrebbero messi staccati dalla parete.. però boh, come li ho messi io fanno comunque egregiamente il loro lavoro! Nella mia stanza non c'è alcun accenno di riverbero..
    Serve tenerli staccati per assorbire frequenze più basse .
    Ma voi quindi avete qualche pannello stampato ?
    Da che tela è composto il pannello ? microforato pvc tipo schermo da proiezione o tela stoffa fonotrasparente tipo autoparlante ?

Interessante... io dovrei assorbire più che altro le alte frequenze...Temo che per prima cosa dovrei tappare la finestra dietro al punto d'ascolto, ci metterò una tenda intanto...

x danrobo: i tuoi pannelli li hai fatti arrivare dagli USA? Quanto ti è costato? Possibile che in Italia non ci sia nessuno che li vende di quel tipo?

skardy scusa non ho capito che pannelli , parliamo di quelli stampati ?
    in italia vendono di tutto , basta tirar fuori i soldi

Parlavo di questi: http://www.acoustimac.com/index.php/...l#.TvHgdNSNhqw che ha usato danrobo nel suo living.

p.s. Complimenti per il tuo Ht che sta nascendo... che lavorone stai facendo!

grazie

belli un bel po' quei pannelli , di simili qua in italia trovi sicuramente i vicoustic cinema , ma costicchiano un po' di +.

@Skardy

grazie .. e a breve un Up !! .. comunque il sito Acoustimac è a buon mercato, il problema è farseli portare nella propria abitazione, per far ciò bisogna (come per altro suggerisce il sito) utilizzare BongoUs un servizio che crea un indirizzo "fisico/virtuale" in America.

Fatto ciò, attraverso il sito, è possibile una volta arrivata la merce all'indirizzo appena creato, farseli spedire a casa o dove si vuole ..

.. è inutile dire che tale giochino costa un pò ..

giusto per darvi due dati:

i 6 pannelli (moolto ingombranti nel packaging) che ho acquistato compreso il servizio e spese doganali , li ho pagati in Totale 1135 Euro (solo di spese doganali 135 Euro)

.. circa 190 Euro a Pannello ..

.. comunque ora mi son fatto spedire solo la stoffa e visto la semplicità me li creo ..

Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

Citazione Originariamente scritto da danrobo

.. comunque ora mi son fatto spedire solo la stoffa e visto la semplicità me li creo ..

Insomma... una bella cifretta 190 euro al pezzo! Però sembrano veramente belli! Ma dicci un pò come sono fatti... La stoffa di che materiale è? Fonoassorbente?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •