|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Creare Impianto HT completamente in-ceiling
-
02-01-2012, 11:08 #1
Creare Impianto HT completamente in-ceiling
Salve a tutti.
sono nuovo del forum ma vi seguo da molto, la mia intenzione è creare un impianto 5.1 o 7.1 quasi completamente incassato. Devo ristrutturare il soggiorno che è un 6x4mt, devo fare l'abbassamento del soffitto in cartongesso e una parete anch'essa in cartongesso dove verrà piazzata la parete. Ora io vorrei mettere le 2 casse frontali e il centrale incassate nella parete in cartongesso e le 2 casse surround posteriori nel soffitto sopra il divano. Premesso che vedo aquistare tutto compreso sintoampificatore e diffusori e il mio bugget è di circa 1500 euro, sarei orientato sulle b&w ccm616 per le posteriori che forse ho trovato a 130euro (sembrano ancora inscatolate) ma poi per il resto brancolo nel buio.... Mi affido alla vostra esperienza...
Grazie e Buon Anno a tutti
Vittore
-
02-01-2012, 11:47 #2
Senior Member
la tua richiesta di informazioni interessa molto anche a me. Tempo fa avevo posto il tuo stesso quesito ma non ho ricevuto consigli da nessuno.
Anche io leggendo qua e là ho pensato a B&W. Il centrale potrebbe essere il CWM Cinema 6. I frontali sono il mio dubbio poichè non so se questo tipo di diffusori dopotutto rendono bene. Per i surround il modello più economico va bene.
Per quanto mi riguarda però sto valutando l'ipotesi anche di mettere dei frontali tradizionali tipo cm8 ma poi non so se tutto risulta sbilanciato. E non so se il mio onkyo709 riesce a pilotarle nel modo giusto.
Help Help HelpLookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
06-01-2012, 10:41 #3
Nessuno sa niente in merito? Pensavo di trovare qualcuno esperto che mi indicasse qualche buon acquisto e qualche tecnica visto la mia inesperienza sul campo!!!
Su Su
-
30-01-2012, 19:08 #4
Ragazzi aggiornamento di situazione...
Ho appena acquistato due diffusori b&w cwm 500 che dovrei installare come frontali...per il resto dei diffusori cosa mi consigliate?
E come sintoamplificatore?
Grazie
-
30-01-2012, 19:40 #5
Ora che ho le idee un pò più chiare vorrei comprare come centrale un B&W HTM 62 da 120W e come surround due B&W CCM50 Pmax 100W come le CWM500 appena acquistate ma la mia domanda è: se acquisto un sintoamplificatore 5.1 che potenza deve avere per sfruttare al meglio tutti i diffusori?
Accetto qualunque consiglio!!!Ultima modifica di Fuego981; 01-02-2012 alle 09:29
-
30-01-2012, 21:52 #6
Senior Member
le hai già montate? come si sentono? valgono l'acquisto?
LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT
-
01-02-2012, 09:27 #7
-
02-02-2012, 15:54 #8
Allora ho provato oggi le casse... per me che sono un inesperto suonano che è una bellezza, pensa che sono solo da 100W ma per il mio ambiente e per il mio uso che sarà esclusivamente Film vanno più che bene.
E poi per quello che le ho pagate!!! (93 euro - compreso di spedizione - la coppia usate per modo di dire erano ancora nuove e immacolate..)
-
02-02-2012, 22:30 #9
Senior Member
Quindi specificami meglio i modelli che hai acquistato.
-
04-02-2012, 08:00 #10
Per ora ho acquistato le CWM500 che userò come frontali e tra un pò prenderò le CCM50 che userò come surround posizionate in-ceiling nel controsoffitto. Per il centrale ho cambiato idea e metterò uno esterno posizionato sulla parete attrezzata (avevo pensato ad un HTM 62) poi sub e sinto ancora da scegliere...
Ti faccio io una domanda...come cavi di potenza cosa mi indichi a prezzi accettabili e che misura?
-
04-02-2012, 15:01 #11
Senior Member
I cavi ancora non ho deciso, ora mi sto concentrando su tutto il resto.