|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: LG HB 405 SU
-
28-11-2010, 00:32 #1
Junior Member
LG HB 405 SU
Ciao a tutti,
visto che non ci sono post sul Home Cinema LG HB405SU, allora scrivo qualcosa io visto che l'ho appena comperato.
Il prezzo e' da 230 EURO in su' ed ha un ottimo rapporto qualita' prezzo:
- lettore Blu Ray, DVD, CD
- legge da disco esterno USB
- legge di tutto: ho provato vari DIVX, qualche decina di MKV: tutto bene. Sui files MKV ho avuto un paio di casi in cui veniva mostrato un warning, ma il film e' stato letto correttamente
- l'interfaccia e' piuttosto veloce: l'HD da 1.5TB e' stato letto in pochi secondi;
- i DVD si vedono molto bene: il lettore (economico) che avevo prima faceva vedere scalettature; con questo invece sembrano film HD (ho un TV plasma da 46")
- l'accesso a you tube funziona bene e l'interfaccia e' gradevole
- lo stesso per le previsioni metereologiche e picasa
- anche la radio FM va bene.
- fra l'altro la connessione di rete si e' configurata da sola senza nessun intervento mio.
- BTW ha 2 ingressi ottici, al momento uno dei 2 e' connesso al televisore cosi' posso sentire l'audio multi canale per la TV ed anche per il PC quando connesso al TV.
L'audio non mi convince molto: la potenza e' piu' che adeguata, 335 W RMS, ma la resa non mi sembra un gran che'. Mi aspettavo qualcosa in piu'.
Un assenza importante (o almeno io non l'ho trovato) e' la regolazione dei toni: non c'e' ne' l'equalizzatore ne' la correzione bassi / alti. E' vero che ci sono molte improstazioni predefinite da scegliere, ma avrei preferito fare da me.
CiaoUltima modifica di dm69; 28-11-2010 alle 19:06
-
28-11-2010, 19:33 #2
Junior Member
Ho provato un Blu Ray (Toy Story 3) e ho cambiato il giudizio sull'audio: non e' male. Evidentemente i files che avevo provato prima non avevano una buona traccia audio.
Ciao
-
03-12-2010, 21:01 #3
Junior Member
a proposito di LG HB405SU
Sto pensando di acquistarlo anche io ma mi servirebbe sapere di più sulle capacità di connessione alla rete. Sia sul sito di LG che in alcune schede dei rivenditori è menzionata la connessione LAN e Wireless ma nel manuale del prodotto non si fa riferimento a nessuna modalità di connessione wireless mentre è ben spiegata la connessione tramite cavo LAN. Mi chiedevo è solo un trucco pubblicitario o realmente ha una scheda di rete wireless per connessioni alla rete domestica senza filo?????
Grazie
-
23-12-2010, 15:11 #4
Member
L'ho comprato 2 mesi fa. La connessione è solamente LAN con attacco ethernet! nel complesso è un buon sistema.
I difetti che ho riscontranto sono:
ventola un pò rumorosa
scattosità in alcuni file (mkc, dvx)
Ottima la Radio ed il lettore DVD /BD. Il netcast ovvero il sistema di intrattenimento internet di LG al momento è alquanto scarno. Infatti si trova solo youtube, picasa e accuweather per le previsioni del tempo. In realtà il netcast per i televisori LG con rete LAN è stato già aggiornato con nuove funzionalità (TV on demand, google maps, facebook, ecc.) ma per i lettori BD come in questo caso ancora niente!
Devo dire che spesso ci sono aggiornamenti del FW da scaricare in automatico dal lettore!
-
28-12-2010, 11:46 #5
Ciao a tutti, sono anch'io interessato a questo sistema, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e il vantaggio delle casse piccole, per me fondamentale.
L'unico mio dubbio riguarda la connessione wireless, è possibile? Nei samsung basta comprare l'antennina usb, esiste qualcosa di simile per LG? Nessuno ne sa niente?
x skorpio2000it: puoi darmi qualche informazione in più sulla "scattosità"? Si verifica con i filmati HD? Da DVD o anche da USB?
Grazie a tutti!!!
-
05-01-2011, 22:23 #6
Member
la scattosità ce l'ho con qualche film da USB con disco da 500 giga autoalimentato ma non ho indagato + di tanto! tipo gspot
per quanto riguarda la questione wireless credo che esista un adattatore anche per LG
-
12-01-2011, 12:49 #7
Originariamente scritto da skorpio2000it
-
20-01-2011, 10:58 #8
Junior Member
ma le cuffie?
Ho comprato qualche giorno fa questo home cinema, è il primo che compro quindi non ho metodi di paragone, ma mi ritengo soddisfatto
ora però mi sto domandando: ha ingressi ottici, aux e jack, ma nemmeno un uscita audio? c'è un modo per collegare delle cuffie?
-
31-01-2011, 09:01 #9
Ciao a tutti,
anch'io ho questo sistema LG, che visto il prezzo non è male.
La resa audio lascia un pò a desiderare però credo che dipenda molto delle fonti e comunque i 400w non li sento proprio.
Rispondo per la scattosità:
PREMESSA ho settato l'uscita video su 1080p, così da upscalare i DVD che altrimenti su un TV full HD si vedrebbero male in SD.
Sugli AVI non ho problemi (HD WD essential da 160 gb alimentato dal lettore), mentre sugli mkv da 720p noto la scattosità, che termina se setto l'uscita del lettore a 720 p (naturalmente va spento e riacceso).
Mentre con gli mkv da 1080 tutto OK, quindi credo che che dipenda dal upscaler, che secondo me ha difficoltà nel passaggio da 720 a 1080.Resistere è vano mio giovane apprendista
-
01-02-2011, 11:30 #10
Originariamente scritto da loki1701
Adesso ho un hd esterno autoalimentato direttamente alla tv (samsung LE40C530), funzionerebbe benissimo se non fosse che ogni tanto si sconnette il disco e bisogna staccarlo e riattaccarlo finché non funziona. Ho paura che il problema sia dovuto proprio al fatto che è un autoalimentato... quindi: o comprando un disco con trasformatore funziona tutto, o colgo l'occasione per comprare l'home theater LG sperando che funzioni bene col disco che ho... che ne dite?
Scusate il parziale OT ma sono preso da dubbi amletici...
-
01-02-2011, 15:47 #11
Junior Member
io per ora non ho riscontrato il problema della scattosità, ho provato una 30ina di mkv tra 1080p e 720p e filano lisci... i film li ho su hdd esterno da 3.5" quindi alimentato da presa di corrente, collegato al pc e condiviso in rete. i film quindi li vedo tramite dlna. fanno un bel giro insomma, ma niente scatti
credo che il problema sia quindi dei dischi autoalimentati
proverò a controllare anche con altri film, ne ho ancora 70, vediamo che magari non abbia beccato proprio quelli che van bene xD
-
03-02-2011, 13:23 #12
Originariamente scritto da McTaSs
il pagliaccio va sempre a casa da solo
-
07-02-2011, 16:48 #13
Originariamente scritto da daniele1
E comunque non credo neanche che la scattosità dipanda dal tipo di HDD collegato altrimenti non dovrebbe sparire la scatttosità cambiando le impostazione dell'uscita video
CiaoResistere è vano mio giovane apprendista
-
12-02-2011, 15:35 #14
Junior Member
dopo vari altri mkv ho notato la scattosità, però non sparisce modificandoo la risoluzione di output... forse il problema è dei codec?
-
17-02-2011, 10:04 #15
Originariamente scritto da McTaSs
cmq grazie a tutti!il pagliaccio va sempre a casa da solo