|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HT 2.1
-
10-12-2011, 15:22 #1
Senior Member
HT 2.1
Ciao a tutti ragazzi ho da poco acquistato uno stupendo plasma Samsung PS51 D8000 e,stracontento del tv,stavo pensando a un decente 2.1.
Allora 2.1 perche purtroppo lo spazio non e molto e non ho possibilita' di un 5.1 o superiori,quindi la mia scelta va per forza a un 2.1 o al max 3,1.
Diciamo che cmq oltre che per i film lo userei anche per ascoltare musica e radio(mia moglie lo userebbe per queste cose),con preferenza cmq per il tv.......pensavo all'inizio anche ad un buon "tutto in uno" tipo letture BR (anche 3 D) con sintonizatore radio,sempre 2.1 Samsung da abbinare al tv.
Chiedo a chi piu esperto e informato di me qualche consiglio.
Allora come gia' detto ,un HT 2.1 ,al max 3.1,che oltre che col tv si possa utilizare per radio o cd ,non e che pretendo una cosa professionale ,fate i conti che fino a oggi ancora ascolto con le casse del tv quindi.......Il mio budget non e molto elevato ,diciamo sui 500 euro, mi accontento visto che piu in la non posso andare.........poi se vinco un gratta e vinci da qualche migliaio di euro ne riparliamo he he he
Aspetto consigli,grazie da subito
-
10-12-2011, 16:07 #2
Inutile dire che senza i diffusori posteriori secondo me perdi metà della magia. Quindi la mia domanda è, non puoi montare casse dietro per problemi reali di spazio, per budget o per scelta categorica?
Te lo chiedo perchè considerato l' infinità di soluzioni tra inwall, on wall, fili casse wifi etc è veramente improbabile che tu non possa sistemare 2 cassettine dietro.
In più perchè qualsiasi decisione tu adotti, prendere un ampli con codifica 5.1 etc per poi utilizzarlo in 2.1 sarebbe inutile. Il 3.1 può avere senso a secondo del numero di spettattori e del posizionamento, ma in tutti gli altri casi più che di HT si parla di Stereo. Che poi sia 2.1 o 2.0 è un' altro discorso.
Tanto per chiarire, secondo me o hai un 5.1 o nel 98% dei casi tanto valeva avere uno stereo......che nel 80% dei casi uno ha giàLa mia saletta --> ViperHT
-
10-12-2011, 18:11 #3
Senior Member
Ciao viperpera e purtroppo non e proprio possibile perche ho il salotto disposto in modo da non poter avere le casse posteriori.ora non riesco a farti uno schizzo ma ti dico che la tv e a a ngolo e il divano appoggiato al muro ma sempre dal lato opposto del tv ...come le metto le casse dietro?.................ora lo so e vero che il 5.1 e la soluzione esatta......provero' a pensare un modo ma non ho proprio idea di come fare......... vabbe' allora magari suggeriscimi qualche 5.1 .restando sul budget che ho scritto pero' perche quelli purtroppo restano pochei..............
-
12-12-2011, 17:40 #4
Con il divano a muro non si possono mettere le casse dietro.
Volendo le puoi mettere a soffitto, ma qui il problema diventa di carattere estetico in quanto i cavi da qualche parte poi devono passare e quindi tocca come minimo fare una canalina esterna.
La tv è in angolo, anche il divano è in angolo?
Distanza tv divano?
Da quanti posti è?La mia saletta --> ViperHT