michele HT

Mi piace molto... !!
integrato perfettamente e a misura di bambini...non sarà la sala senza riflessioni o acusticamente perfetta ma l'importante e goderla usandola tanto e soddisfatti....

le configurazioni dei divani sono fantastiche....

giocate anche con console giochi ?? :)

grazie ragazzi.
per ora niente giochi, solo tv e film :)

il divano è davvero comodo. la configurazione svacco multiplo è un po' bassa ma funzionale per i bambini.
quando guardo il vpr senza bimbi svacco standard :D

Complimenti Michele!
Mi chiedevo di che marca è il mobile bianco laccato sotto la tv.
Sto cercando qualcosa di simile.

i mobili che vedi sono tutti di Lago, moduli 36e8. quello sotto la tv e largo 110,4cm profondo 60cm, alto 36,8cm, con fori sulla parete posteriore e fresature laterali per far passare i cavi e arieggiare.

il fatto che un HT porti il mio nome (Michele), non posso esimermi dal commentarlo!:D

DAVVERO COMPLIMENTI! un bellissimo ambiente a misura di "bimbi-svago-HT e SVACCO"!!!:cool:

Concordo con chi mi ha preceduto: i divani multiformato sono una chicca stupenda....specie per i bimbi....farebbero molto comodo anche a me, visto che ne ho 3!;)

lo schermo, io lo vedrei meglio fisso.

peccato che il mobile, peraltro molto bello, non si addice molto al posizionamento di 2 frontali da pavimento!:rolleyes:

le dali fazon le ho ascoltate 1 paio di volte e sono davvero incredibili per le loro dimensioni e suonano anche discretamente bene.
....però sinceramente, io farei tutto della stessa marca, se possibile.;)

ciao grezzo,
per lo schermo sto facendo una lunga pensata. ho un meler motorizzato a casa dei miei che è ancora in ottima forma senza una piega (mi era costato un botto). oppure fisso telo grigio, oppure lasciare il muro così com'è che è provvisorio, ma lo sto trovando molto comodo con i diversi formati (21:9, 16:9, 4:3 per alcuni i cartoni), così intorno all'immagine ho sempre lo stesso livello di contrasto.
il mobile è destinato ad essere spostato nell'altra parte della mansarda dove verrà fatto un angolo studio o cucina (ancora da definire), lasciando così spazio ad eventuali torri :)

michelemezza ha detto:
il divano è davvero comodo. la configurazione svacco multiplo è un po' bassa ma funzionale per i bambini.
quando guardo il vpr senza bimbi svacco standard :D

Complimenti Michele!
Mi chiedevo di che marca è il divano, visto che qualcosa del genere potrebbe fare al caso mio :)

michelemezza ha detto:
Ciao bosef, grazie. Il divano é roche bobois, esistono tsntissime versioni e colori

Grazie, ho visto il sito e mi piacerebbe un sacco ma per ora, per questioni di budget, è meglio che mi limiti a qualcosa di completamente diverso, tipo il RÖRBERG dell'Ikea ;)

:D :D

è stato un vero parto.
con il tetto sventrato per 3 mesi e mezzo non è stato facile, ma alla fine il risultato è stato molto soddisfacente.

PS: proiettare sul muro grigio è meglio di quanto mi aspettavo.
tra l'altro, non so se è merito del proiettore molto luminoso o che altro, ma si vede in bene anche con la luce accesa e si crea quell'effetto di immagine che proviene dal muro e non di immagine proiettata ... proprio come si legge nelle discussioni dei più celebrati schermi :)

michelemezza ha detto:
...con il tetto sventrato per 3 mesi e mezzo non è stato facile...
dormire sotto il cielo stellato non ha prezzo!!!:D :D

....poi vuoi mettere: potevi dire ai tuoi bimbi di essere in campeggio all'aria aperta!!!:asd: :Prrr:

allora, un paio di aggiornamenti.

il primo leggero a livello di tweaking. ho messo delle punte coniche sotto alle casse per "disaccoppiarle" dal mobile.
risultato: medio-basso un po' più "asciutto" (si può dire asciutto riferito al suono? in effetti senza i coni il suono non era bagnato :D) e maggior focalizzazione. naturalmente non si tratta di un cambiamento "epocale", però preferisco con i coni.
ecco un paio di immagini

il secondo aggiornamento si riferisce al pre.
uscito l'anthem avm20 che avevo acquistato usato, ho rimesso in campo per qualche settimana il pre stereo 04N di AM Audio e il pre processore Pioneer SP-D07 ...

dopo alcune settimane di "supplenza" in cui il pioneer mi ha piacevolmente sorpreso ho preso questo

... il progetto iniziale era acquistare il marantz AV7005, poi ho optato per il Myryad MXD4000.
l'idea è che con la spesa prevista per il marantz riesco a portare a casa sia il pre myryad (trovato nuovo in UK ad un prezzo supervantaggioso) che oppo 95 oppure oppo 93 Nuforce edition da collegare in analogico al pre.

prossimo passo oppo e minidsp per correzione ambientale

Michele, le punte sul legno temo trasmettano comunque vibrazioni fastidiose. avrei preferito un supporto morbido. è solo un approccio pratico/funzionale il mio, non da audiofigo :D