|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-11-2011, 21:47 #1
Junior Member
HOME THEATRE ALLE PRIME ARMI! RICHIESTA DI AIUTO A TUTTI!
Salve, prima di tutto vi volevo ringraziare per questo ottimo forum, che mi ha aiutato molte volte . Ma stavolta è un rompicapo.
Volevo farmi un mini-cinema, niente di speciale si intende, ho gia provveduto a tv e wd tv live hd () ma l'home theatre non l'ho preso.
Sono andato al MediaWorld (O_O) per farmi spiegare un pò questa cosa dell'home theatre, ma alla fine non ho capito nulla.
Ho visto quelli li con il dvd, e di quelli non me ne facevo nulla, ma poi ho scoperto che erano dedicati al dvd e ho fatto :facepalm:, comunque dopo varie spiegazioni al commesso ho detto:
Mi interessano 5 casse che si collegano a
Xbox
Western Digital
PC (magari)
e TV (per Canali)
E lui mi impunta su un home theatre che aveva il cavo optical....che non ho :facepalm: la mia tv è un 32pfl5606h della Philips e di connessioni da quello che ho capito ha il coassiale.
Quindi il commesso mi ha detto che mi serviva in pratica un home theatre senza dvd, quindi su yamaha/denon.
Ho cercato un po su internet, a parte i prezzi spaventosi :S sono molto belli, e ho visto un buon Yamaha Yht-294, però praticamente non so nulla, vorrei sapere.
Se posso collegarlo alla tv (che NON ha il cavo ottico)
Alla xbox
Al WD per godermi il cinema
Al PC Magari
In pratica voglio un home cinema, MA SENZA IL CAVO OTTICO, ho il cavo coassiale se può servive, sono nelle vostre mani SPIEGATEMI TUTTO VI PREGO GRAZIE.
-
19-11-2011, 08:17 #2
Sospeso
Spiegare "tutto" forse è un po' troppo e anche inutile...
Qui c'é il manuale (in inglese):
http://download.yamaha.com/search/pr...uct_id=1071979
con vari esempi di collegamento.
La prima verifica che devi fare sui vari manuali di istruzione è se tutte le tue sorgenti hanno l'audio su HDMI (come mi sembra che sia) nel qual caso colleghi le sorgenti all' HT con HDMI e l'HT al TV sempre con HDMI; dal Tv ad HT con coassiale (serve solo quando la sorgente del TV è l'antenna).
A prescindere da quanto esposto sopra, lo yamaha ha 2 ingressi digitali coassiali ed altrettanti ottici (ma non dice se vanno usati in alternativa, cioè se il totale non resta comunque 2 o se si possono usare tutti e 4 contemporaneamente).
Il WDtv (almeno il mio) ha l'uscita ottica, Xbox anche (l'ho letto in rete); alcuni pc ce l'hanno ma è più comune l'uscita analogica, molti pc hanno HDMI sia per il video che per l'audio.
-
19-11-2011, 08:52 #3
Junior Member
Originariamente scritto da fortyseveninches
- Va bene? (si o no)
- Posso collegarci tutto? (si o no)
- Come lo devo collegare? me lo puoi fare molto semplice per favore che non vorrei spendere 220 euro per nullagrazie gentilissimo comunque per la risposta
-
19-11-2011, 13:21 #4
Sospeso
...
Diffida di chi ti dice "si" o "no" senza avere in casa tutte le apparecchiature che hai anche tu, ed io non le ho.
Per toglierti ulteriori dubbi ti suggerisco di aprire un 3d con riferimento allo yamaha già nel titolo (sempre che non esista già un 3d "ufficiale") nella sezione audio multicanale del forum, dove potrai avere anche suggerimenti su prodotti alternativi.
-
19-11-2011, 14:51 #5
Member
Alloara leggendo il manuale hai 4 ingressi hdmi quindi wd lo puoi collegare in hdmi ma non so se tramite tale connessione veicola il flusso audio, stesso discorso per xbox (ha hdmi giusto?).
per il resto hai 2 ingressi ottici e due coassiali quindi puoi collegare due sorgenti in ottico e due in coassiale
-
22-11-2011, 20:35 #6
Junior Member
Originariamente scritto da Pistoccu
e poi:
- Come *** lo collego alla tv?
- Come *** lo collego agli altri dispositivi? hdmi? e poi come faccioa vedere il video?
VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
-
25-11-2011, 13:32 #7
Junior Member
UP
-
25-11-2011, 14:21 #8
allora, lo yamaha, può andar bene....collega cosi':
1) Xbox 360 via hdmi allo yamaha.
2) Wd sempre via hdmi allo yamaha e ottico per il 5.1
3) il pc , dipende, se hai uscita hdmi vai con quella, se no vai via VGA (+ 1 RCA per l' audio, dato che il cavo VGA veicola solo il video), o alla peggio in composito (il classico cavetto giallo, bianco, rosso), ma quest' ultimo te lo sconsiglio viavamente, dato che vedresti malissimo....
4) la tv puoi collegarla col coassiale all ht (sicuro che sia un coassiale digitale e non quello dell' antenna.....occhio, son 2 cose differenti....), o al limite coi cavetti RCA normali per l' audio (bianco e rosso).
Poi dallo yamaha entri nella tv SOLO con un cavo HDMI e basta, sarai tu, col telecomando, che poi scegli la sorgente, l' unica cosa è che nei vari apparecchi collegati devi scegliere per bene l' uscita audio (ad esempio nell' X360 devi scegliere 5.1, altrimenti senti in stereo....)Ultima modifica di enrydeus; 25-11-2011 alle 14:28