|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: collegare HT a TV
-
06-11-2011, 15:00 #1
Junior Member
collegare HT a TV
ciao a tutti
sicuro se ne sarà discusso già altrove, ma pur impegnandomi a capire nei vari post precedenti non ho trovato una soluzione al mio quesito, quindi vi chiedo se possibile di aiutarmi a capire come posso collegare, e quindi sentire correttamente, i seguenti supporti:
LG 26LC2R http://www.amazon.co.uk/LG-26LC2R-Wi.../dp/B000FBFY3M
Cavi a disposizione, scart, cavo alimentazione, cavo antenna.
ONKYO CS 645 http://www.it.onkyo.com/en/products/cs-v645-35331.html
cavo RCA, cavo alimentazione, fili casse
XBOX 4G http://www.xbox.com/en-CA/Xbox360/Co...ems/Xbox3604GB
collegamento specifico a tv mediante filo bianco/rosso/giallo; cavo alimentazione
HUMAX DTV 4700 http://www.mediasat.com/content.asp?...&L=1&idMen=262
scart, cavo alimentazione
questo è quanto, nonostante tutti i miei sforzi (forse per mancanza di cavi adeguati, ho usato solo quelli a disposizione forniti dai vari supporti), sono riuscito a sentire dalle casse dell'HT solo i CD, i DVD la pennetta USB. Non la TV nè la XBOX.
Ho provato, invano, a collegare mediante cavi audio bianco/rosso la TV all'HT, ma niente. Non ho il cavo HDMI (che credo dovrò comprare) nè quello component (che suppongo anche sarà da comprare).
Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
Un saluto
Alessio detto Shampoo
-
06-11-2011, 19:55 #2
Sospeso
...
Il tuo Onkio NON è un HT: un HT ha una pluralità di ingressi audio / video, mentre il tuo sinto-DVD (così definito dallo stesso costruttore) non ha alcun ingresso video ed un solo ingresso audio ("line 1").
Inoltre il tuo TV (un HD ready piuttosto avaro in fatto di ingressi / uscite) manca di una uscita specifica "Line out" che potrebbe consentire di convogliare sull'unico ingresso audio dell'Onkio i vari segnali ricevuti dal TV.
Le prove che puoi fare sono 2:
1) collegare l'Onkio al TV via HDMI (sarà possibile se entrambi accettano la modalità 720p perché il tuo TV è HD ready). Scopo: migliorare la visione dei DVD.
2) una delle due scart è definita "full" nel link che hai postato, questo significa che DOVREBBE veicolare in USCITA il segnale audio / video per un ipotetico videoregistratore. Con un apposito adattatore scart - RCA (del tipo che con uno switch ti consente di lavorare sia come input che come output) dovresti poter prelevare il segnale audio da convogliare con un normale cavo stereo con jack RCA all'ingresso LINE dell'ONKIO.
http://www.shopmania.it/accessori-di...utput-23795632
Il decoder sarà collegato all'altra scart e l' Xbox all'ingresso video composito (come ora).
Se tutto va come si spera (*), via telecomando del TV selezionerai l'ingresso che ti interessa ed il TV dovrebbe "copiare" il segnale audio sulla scart che va all' Onkio; sull' onkio selezionerai come input "line 1" dove arriva l'audio del TV.
(*) ma non è detto: molti TV inviano il segnale alla scart del videoregistratore SOLO se l'input è l'antennaUltima modifica di fortyseveninches; 06-11-2011 alle 20:09
-
07-11-2011, 14:38 #3
Junior Member
grazie delle informazioni speando di aver afferrato tutto
gentile fortyseveninches
oltre a ringraziarsi per i consigli e complimentarmi con chi ha capacità (nel forum) di districarsi come te in questo pianeta per me oscuro (però posso parlarti di Nietzsche per ore, in cambio, questione di doni della natura)
scusa piccola aggiunta al msg, vedo nella scheda del TV:
Connections
Connector Type: 1 x HDMI ( 19 pin HDMI Type A ) - rear ¦ 1 x VGA input ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) - rear ¦ 2 x SCART ( 21 PIN SCART ) - rear ¦ 1 x component video input ( RCA phono x 3 ) - rear ¦ 2 x audio line-in ( RCA phono x 2 ) - rear ¦ 1 x S-Video input ( 4 PIN mini-DIN ) - rear ¦ 1 x audio line-out ( RCA phono x 2 ) - rear ¦ 1 x audio line-in ( mini-phone 3.5mm ) - rear ¦ 1 x serial - rear ¦ 1 x component video input ( RCA phono ) - rear ¦ 1 x composite video/audio input ( RCA phono x 3 ) - side
questo significa che posso collegare più agevolmente il tutto? o seguire come sotto?:
ti ricapitolo per "mio" uso quello che ho capito.
Devo comprare una scart in/out che dal TV (presa principale) si colleghi all'Onkyo mediante i normali fili rosso/bianco dell'audio nell'input LINE 1 (che nell'onkyo c'è sicuro), e la scart dovrebbe avere in/out messo su out corretto?
poi col telecomando chiamando l'input line 1 dovrebbe sentire la tv (si spera) anche dalle casse onyo
il ddt lo lego con altra presa scart dal primo ingresso disponibile alla tv secondo ingresso
la xbox è ok così.
sperando di aver inteso cosa fare per "sperare" di riuscire nell'impresa
ringrazio te e tutto il forum
alla prox
Alessio detto shampooUltima modifica di shampoo; 07-11-2011 alle 14:46
-
07-11-2011, 19:57 #4
Sospeso
...
In effetti hai visto giusto, l'uscita che hai segnato in grassetto è quella che ti serve. A questo punto puoi utilizzare questa per collegarti con l'Onkyo e risparmiare l'adattatore scart / RCA. Il resto del tuo riscontro al mio messaggio sembra corretto.
-
08-11-2011, 19:01 #5
Junior Member
grazie
Gentile fortyseveninches
ho risolto, volevo dirtelo, con l'adattatore scart in/out e fili video rosso/bianco
grazie mille del supporto
gentile e qualificato
Alessio detto shampoo