|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: onkyo/xbox360 collegamento giusto? mi date una mano?
-
10-09-2011, 08:38 #1
Senior Member
onkyo/xbox360 collegamento giusto? mi date una mano?
ciao ragazzi premetto che di collegamenti ci capisco molto poco, la mia xbox 360 1°modello quindi solo component è stata sempre e solo attaccata dietro la tv poi ragionando 2 minuti ho detto e se collegassi il cavo bianco e rosso (audio) all onkyo 876?, ho preso un entrata in r-l dietro l ampli ed ho collegato, a funzionare funziona ma è normale che si senta solamente in stereo? non è possibile attivare tutto il dolby??
il mio scopo era quello di avere un coinvolgimento sonoro a 360° invece ora ho solamente le 2 frontali e sub.esiste un rimedio?
se avessi avuto la nuova xbox con hdmi o ps3 hdmi l avrei sentito in dolby?
oppure posso anche cosi comprando un cavetto/adattatore speciale?
ultima cosa ho notato che rispetto al volume nei dvd con l xbox è molto piu basso è normale?
ringrazio chiunque mi illumina per me è importante. grazie.
-
10-09-2011, 08:52 #2
Senior Member
L unica cosa che mi lascia sperare è che nell impostazione nell xbox360 su audio c'è dolby5.1 quindi forse si può fare anche se sull ampli appare scritto sempre stereo
-
10-09-2011, 09:54 #3
Se guardi il cavo video, all'attacco dell'XBOX c'è l'ingresso per il cavo in fibra ottica, ti compri il cavetto e poi lo colleghi su Optical dell'Onkyo. Cosi hai il 5.1 in DD o DTS.
Se avessi avuto la nuova XBOX o una PS3 qualsiasi, avresti sentito tutto nei vari formati audio HD.Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro
-
10-09-2011, 10:34 #4
Senior Member
Come già scritto ti serve il cavo ottico da collegare nel cavo component (c'è l'apposita finestrella sul connettore), collegandolo come hai fatto tu invece ottieni solo l'audio stereo.
Il vantaggio delle "nuove" xbox con hdmi è quello di poter utilizzare un unico cavo per veicolare sia il video in alta definizione sia l'audio (sempre in dolby però visto che non mi pare che sull'xbox ci siano giochi/film con audio in alta definizione).Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
Sintoamplificatore: Onkyo 818
Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7; Center: Wharfedale Diamond 10CM
; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12
-
10-09-2011, 12:33 #5
Senior Member
Grazie ragazzi ma il cavo ottico è quello che sta affianco all entrata LAN?
Scusate l ignoranza ma il cavo ottico riguarda sia la sezione video che audio?
Smanettando sono riuscito sia con la funzione Dell onkyo che col settario 5.1 Dell Xbox adesso con solo quei 2 cavi stereo si sente il dolby, se prendo il cavo ottico migliora qualcosa?
Es quando gioco poco sopra di metà schermo c'è una specie di riga tipo una sovrapposizione credo sia un difetto dato dal collegamento con l ottico potrebbe migliorare?
-
11-09-2011, 20:52 #6
Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)