Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Yamaha RX-V367 e VR-400

Salve sono nuovo del forum e del mondo dell HT!
    Ho comprato da pochi giorni uno Yamaha RX-V367 e dei diffusori (per adesso solo antriori per lo spazio) Wharfedale Vardus VR-400 il tutti collegato tramide HDMI a Sky e alla Ps3.
    Volevo sapere che impostazioni devo mettere per far suonare al meglii le VR-400 perche ho visto che ce un equalizzatore e da impostare un crossover non sono molto pratico e vorrei un vostro aiuto e un parere sull'ampli e sui diffusori.
    Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Mi sembra di capire che non hai acquistato un subwoofer, per cui il il crossover impostalo su Large (o Full Range, dipende dall'ampli). Quei diffusori scendono in teoria fino a 40hz per cui dovrebbero suonare già benino...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Lo gia impostato su Large.
    Non devo fare nessua altro settaggio??
    Se volessi mettere solo un centrale avrei miglioramenti o il sintoamplificatore non saprebbe come gestirlo dal punto che non ci sono le posteriori??

Altri settaggi di che tipo? Alla fine le uniche cose assolutamente da calibrare sono i livelli (il volume), la distanza dei diffusori, e appunto il crossover... per il resto meglio attivare meno filtri possibili.
    Per quanto riguarda il centrale, dipende dall'ampli: se ti permette di escludere dalle impostazioni i diffusori posteriori, allora puoi benissimo prendere anche solo il centrale, e il miglioramento è quello di avere i dialoghi centrati, che non è cosa da poco.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Ho visto che ce un opsione equalizzatore(che non penso sia del sub perche è escluso)che mi da da 40hz a 100hz non so dove metterlo.
    Che ne pensi del sintoamplificatore e dei diffusori??

Mi accodo a questo topic di qualche mese in quanto anche io ho preso ad agosto l'RX-V367 (offerta davvero allettante in un noto CC). Per ora ho solo il centrale ed i due frontali (devo ancora trovare una soluzione logisticamente valida x i due surround posteriori e per il sub). I due frontali sono dei diffusori Jamo 7.6, già in mio possesso prima dell'acquisto del SintoAV Yamaha, devo anche io impostare il crossover su Large o Full Range? Che migliorie possono apportare nell'ascolto?

In ogni caso, sono molto soddisfatto del mio acquisto, vista anche l'offerta economica.

Grazie x un'eventuale risposta.

Ciao,
    Felice

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •