|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Yamaha RX-V367 e VR-400
-
25-03-2011, 14:49 #1
Junior Member
Yamaha RX-V367 e VR-400
Salve sono nuovo del forum e del mondo dell HT!
Ho comprato da pochi giorni uno Yamaha RX-V367 e dei diffusori (per adesso solo antriori per lo spazio) Wharfedale Vardus VR-400 il tutti collegato tramide HDMI a Sky e alla Ps3.
Volevo sapere che impostazioni devo mettere per far suonare al meglii le VR-400 perche ho visto che ce un equalizzatore e da impostare un crossover non sono molto pratico e vorrei un vostro aiuto e un parere sull'ampli e sui diffusori.
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
-
25-03-2011, 15:35 #2
Mi sembra di capire che non hai acquistato un subwoofer, per cui il il crossover impostalo su Large (o Full Range, dipende dall'ampli). Quei diffusori scendono in teoria fino a 40hz per cui dovrebbero suonare già benino...
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
25-03-2011, 16:23 #3
Junior Member
Lo gia impostato su Large.
Non devo fare nessua altro settaggio??
Se volessi mettere solo un centrale avrei miglioramenti o il sintoamplificatore non saprebbe come gestirlo dal punto che non ci sono le posteriori??
-
25-03-2011, 17:33 #4
Altri settaggi di che tipo? Alla fine le uniche cose assolutamente da calibrare sono i livelli (il volume), la distanza dei diffusori, e appunto il crossover... per il resto meglio attivare meno filtri possibili.
Per quanto riguarda il centrale, dipende dall'ampli: se ti permette di escludere dalle impostazioni i diffusori posteriori, allora puoi benissimo prendere anche solo il centrale, e il miglioramento è quello di avere i dialoghi centrati, che non è cosa da poco.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
26-03-2011, 05:42 #5
Junior Member
Ho visto che ce un opsione equalizzatore(che non penso sia del sub perche è escluso)che mi da da 40hz a 100hz non so dove metterlo.
Che ne pensi del sintoamplificatore e dei diffusori??
-
07-09-2011, 13:43 #6
Mi accodo a questo topic di qualche mese in quanto anche io ho preso ad agosto l'RX-V367 (offerta davvero allettante in un noto CC). Per ora ho solo il centrale ed i due frontali (devo ancora trovare una soluzione logisticamente valida x i due surround posteriori e per il sub). I due frontali sono dei diffusori Jamo 7.6, già in mio possesso prima dell'acquisto del SintoAV Yamaha, devo anche io impostare il crossover su Large o Full Range? Che migliorie possono apportare nell'ascolto?
In ogni caso, sono molto soddisfatto del mio acquisto, vista anche l'offerta economica.
Grazie x un'eventuale risposta.
Ciao,
Felice