Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto per un sistema ht medio

Salve a tutti,
    sono alla ricerca di consigli utili per una configurazione ht di fascia media,
    detto in cifre intorno ai €2000/2500.
    Parto da un tv samsung 55c8000, una ps3, mysky hd 3d, un piatto technics,un vecchio amply marantz p57 stereo, casse tannoy.
    A questo punto ho bisogno di un vostro consiglio su una configurazione 5.1 che abbia tutte le ultime codifiche video e musica, sia 3d, uscite hdm 1.4, entrata phono.
    Amo i suoni ariosi e profondi, limpidi e non acuti, bassi presenti ma non invadenti.
    Aiutooo!!!

di dove sei? puoi fare ascolti?

Sono di Roma,
    penso che qualcosa posso ascoltare.
    Non so bene da dove partire però.

Qualche spunto preso qua e là:
    Sinto denon avr 2312- onkyo -nr 809,yamaha serie aventage rxa 1010.
    frontali B&W 62- indian line 760,centre B&W 684,
    sub: velodyne cht 12q, b&W 610.
    Che ne pensate?

penso che sei sulla strada giusta.

hai scritto alcune valide alternative a cui potrei aggiungerne altre (es: monitor audio, paradigm, dali, dynaudio, morduant short, focal) ma il miglior consiglio è di andare in un negozio (e a Roma ce ne è più di uno) con i tuoi CD preferiti, dire qual'è il tuo budget, le misure della tua stanza e le % di uso tra HT e musica.
    ...poi ti siedi e chiedi di poter ascoltare 3-4 combinazioni diverse e valuti con le tue orecchie, che non mi sembrano di primo pelo!

Ti ringrazio Grezzo,
    andrò in qualche centro a cercare soluzioni valide.

se ti interessa qui trovi una lista di negozi specializzati di Roma e del Lazio:http://www.avmagazine.it/negozi/lista/6.html

dimenticavo di dirti che il tuo ampli non lo potrai più sfruttare, dato che non credo abbia la sezione PRE escludibile...salvo non fare attaca-stacca dei cavi da sintoAV a integrato!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    se ti interessa qui trovi una lista di negozi specializzati di Roma e del Lazio:http://www.avmagazine.it/negozi/lista/6.html

dimenticavo di dirti che il tuo ampli non lo potrai più sfruttare, dato che non credo abbia la sezione PRE escludibile...salvo non fare attaca-stacca dei cavi da sintoAV a integrato!
    Grazie per la lista grezz0!!
    per l'ampli inutilizzabile non è un problema, con il nuovo impianto conto di usarlo per tutto, ht 80% musica 20% e credo che il livello scelo possa soddisfarmi ugualmente.
    Certo che con tutte i test e le proposte che ho visto in giro scegliere non è facile. L'onkyo nr809 oppure la nuova linea yamaha aventage rxa1010, oppure il denon 2312? E le casse...indiana line o B&W 0 le canton o le dynavoice? Boh sono un pò confuso .
    Per le mie esigenze: ht profondo e di scena, con bassi presenti ma non invadenti, che suonino armoniosamente in musica, che abbiano tutte le codifiche anche il 3d e l'ingresso phono, cosa mi consiglieresti?
    Inoltre pensavo di tenermi le casse tannoy e usarle come sorr. Si può fare?

certo che puoi tenere le tannoy come surround!

come suggerimenti te li ho già scritti!
    (es: monitor audio, paradigm, dali, dynaudio, morduant short, focal)
    per gli ampli le serie nuove non le ho ascoltate ma di quelle vecchie diciamo che ho apprezzato lo yamaha, l'onkyo e denon li ho preferiti leggermente con film ma con musica decisamente sottotono....ma qs sono mie impressioni di ascolto sulle serie dell'anno scorso.

capisco che tu possa essere confuso, ma vedrai che quando farai qualche ascolto molti dei tuoi dubbi spariranno!

quanto è grande la tua stanza? puoi mettere delle torri come frontali?

certo che puoi tenere le tannoy come surround!

quanto è grande la tua stanza? puoi mettere delle torri come frontali?
    Ciao Grezzo, grazie per la tua grande disponibilità e per i consigli che mi dai.
    Proprio su questo stavamo valutando con mia moglie... in effetti lo spazio
    in cui mettere le torri è molto esiguo anche se la stanza non è piccolissima, ma disposta a L per cui davvero difficili da collogare le frontali. Infatti stavamo valutando se invece che fare un ht con frontali,centrale ,surr, e sub, era meglio acquistare un kit tipo bose con le casse piccole. E a questo proposito chiedo a te Grezzo o a chi può aiutarmi cosa c'è in giro come ht di fascia medio alta altre alle bose?
    Il badget di cui dispongo si aggira sui €2000 / € 2500, con il quale acquistare ampli serio + kit 5.1 valido ht. Grazie per l'aiuto!!!

sicuramente io non ti consiglio bose.....rapporto qualità/prezzo pessimo!

cerca di ripensare alla soluzione delle torri: eventualmente si possono sempre spostare in fase di uso e riposizionarle negli "anfratti" della casa quando vanno a nanna!
    io faccio +/- così!

se proprio non puoi, valuta prima dei bookshelf....stesse marche suggerite a cuio se ne possono aggiungere molte altre.

alla fine se proprio devi andare su dimensioni piccole ci sono: monitor audio apex, dali fazon o paradigm millenia, ma già qui gli ascolti di musica sono un po' castrati.

se poi è il minidiffusore che cerchi tipo bose, allora: B&W M1, gallo a'diva, cabasse eole, focal dome, kef kht....ma qui devi scordarti di ascoltare musica decentemente e poi sono progettate per ambienti piccoli!

quanto grande è il tuo ambiente e/o zona di ascolto?

sicuramente io non ti consiglio bose.....rapporto qualità/prezzo pessimo!

cerca di ripensare alla soluzione delle torri: eventualmente si possono sempre spostare in fase di uso e riposizionarle negli "anfratti" della casa quando vanno a nanna!
    io faccio +/- così!

quanto grande è il tuo ambiente e/o zona di ascolto?
    L'ambiente sarà grande più o meno 15/20mq.
    Pensando e valutando sono arrivato a questa conclusione:
    per ora tengo le tannoy come frontali, aggiungo un sub b&w asw 610, un centre b&w cm, 2sorr b&w m1, sinto yamaha aventage 1010 o 2010, oppure un onkyo tx-nr809.
    Che ne pensi di questa configurazione?
    Sono indeciso sul sinto se yamaha o onkyo o denon 3311.
    Che mi consigli grezzo?
    Grazie mille!!

ti ho già dato dei suggerimenti, ma non è giusto che io scelga per te.

Fai qualche ascolto e scegli in base ai tuoi gusti e portafoglio.

Ultima cosa: se decidi di tenere i tannoy come frontale, ti conviene però scegliere un centrale tannoy per avere una certa omogeinità del fronte.

Hai ragione grezzo, però un consiglio sui sinto che ti ho scritto te lo chiedo comunque.
    Hai ragione sul centrale tannoy uniforme alle frontali, in realtà il prossimo hanno vorrei acquistare le frontali della B&W pm1, per ora sono inarrivabili per il mio badget, ma tra qualche mese potrei prenderle.

Citazione Originariamente scritto da jcgenius
    ...in realtà il prossimo hanno vorrei acquistare le frontali della B&W pm1...
    allora il discorso cambia parecchio.
    scegli sicuramente un sintoAV con i pre-out perchè poi dovrai per forza abbinarci un'ampli 2ch: le PM1 lo meritano.
    ti direi un denon 2311, non il 2312 perchè sembra abbiano tolto i pre-out.
    l'abbinamento yammy+B&W non l'ho mai ascoltato ma avrei qualche dubbio di buona "convivenza"
    onkyo+B&W a molti piace, io in ascolto in confrnto (CM5 e CM7) ho preferito leggermente il denon.

evita di acquistare per il momento il centrale e aspetta di avere le PM1, poi puoi abbinarci un centrale della B&W ma qui è meglio che chiedi a Ziggy, Nano, Masterking, Antonio Leone che hanno già ascoltato e possono suggeriti meglio quale centrale si abbina meglio.

per il sub anche qui è meglio che sto zitto visto che sono stato "bastonato" in altra sezione!
    ....ma io valuterei prima i REL oppure forse ancora meglio il BK XXLS400.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •