Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony 46nx710, stand sub460s e ARC

Ciao,

ho comprato lo stand/basetta sony sub460s, che dispone di diffurosi incorporati, ma ha un comportamento strano.
    per eliminare fonti di problemi, ho scollegato tutto quanto (sorgenti, ampli ecc..) e lasciato solo, come da istruzioni allegate:
    stand sub460s il cui HDMI out è collegato al HDMI-1 del TV.
    Seguo la procedura, abilito il "controllo per HDMI" sul TV, selezioni "sistema audio" dal menu del TV e per magia:
    1) la spia VERDE dello stand si accende
    2) vengono disattivati gli altoparlanti del TV
    3) inizia a sentirsi l'audio dallo stand.
    Sembrerebbe tutto ok se non che, se spengo la TV e poi la riaccendo... la spia verde dello stand si accende correttamente, ma non si sente nulla e dopo 20/30 secondi sul TV compare il messagio che dice sono stati riattivati gli altoparlanti del TV a causa di problemi di comunicazione col sistema audio.
    Dopo 5/10 MINUTI accade che o lo stend inizia a suonare oppure che la spia verde si spenga e addio... occorre andare nel menu "controllo HDMI" del TV, disabilitare e riabilitare per far funzionare lo stand.

idee?

potrebbe essere il cavo HDMI, inserito non saldamente, oppure sempre il cavo, difettato!
    anche la barra potrebbe essere, prova se puoi, con una tv di un amico o parente, se la possiede, per verificare se il difetto lo fa anche con altre.
    aggeggio interessante, non sapevo che ci fossero diffusori all'interno della barra!
    bye
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

[QUOTE=boydok
    aggeggio interessante, non sapevo che ci fossero diffusori all'interno della barra!
    bye[/QUOTE]

Si, ha gli altoparlanti incorporati:
    wooferino posteriore in bass reflex
    due midwoofer ellittici e due tweeter fontali
    infatti è data come 2.1 e decodifica il Dolby Digital, il Prologic e il DTS, tuttavia... grave pecca (voluta per politiche commerciali), la TV Sony 46nx710 è "solo" Dolby Digital e pertanto che succede?
    Che se in input alla TV c'è un segnale Dolby Digital, allora la TV fa il passthrough dell'audio sul HDMI-1 con ARC verso lo stand, ma se in input alla TV c'è un segnale DTS, allora la TV non lo riconosce e non ne fa il passthroug verso lo stand come conseguenza... lo stand non riproduce l'audio... bella FREGATURA.
    Se si hanno sorgenti DTS pertanto è necessario collegarle in input allo stand, ma siccome esso ha solo 1 ingresso... tra media player, PS3, decoder Sky ecc... non è gestibile.

Purtroppo non conosco nessuno che abbia tale stand e nemmeno una TV compatibile.

Per cui conviene comprare un home theater piuttosto della barra?
    Anche per gestire meglio l'audio DTS.

Ho preso la base per il mio Sony 46nx710 (la sub460s) complice il fatto di averla trovata ad un prezzo stracciato e l'ho installata.

Che dire, rispetto agli altoparlanti integrati nel TV non c'è paragone, tutta un altra cosa, certo non è un home theatre, ma comunque se non volete casse, ampli ed altro in giro per casa (o se non li vuole la moglie...) è un ottimo compromesso, ed inoltre è anche bella esteticamente.

Come scritto sopra, il DTS viene recepito dallo stand solo attraverso la sua presa HDMI, quindi ho collegato il lettore Blue Ray a questa presa e la barra riconosce correttamente l'audio DD o DTS inviato dal lettore (accensione relativa luce sullo stand).

La TV invece invia l'audio delle altre periferiche HDMI connesse allo stand attraverso la HDMI 1 ARC, ma in questo caso ("colpa" della TV) viene inviato solo il segnale DD e non quello DTS, comunque dopo aver configurato il decoder SKY per inviare audio DD invece di MPEG lo stand riceve il corretto segnale DD e si accende la relativa luce (in questo caso poco male, visto che sky comunque non trasmette in DTS..)

Comuque per meno di 100€ ne vale sicuramente la pena... certo, a 299€ (prezzo di listino) sicuramente è un po cara...
    Ultima modifica di Dave76; 29-07-2011 alle 15:26

Buongiorno a tutti,
    vorrei comprare la sub46os poichè l'audio della tv fa davvero c...e
    ma se io collego la barra al med500x2 hard disk multimediale poi i canali gestiti dal decoder incorporato della tv si sentono oppure no ?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •