Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Arredamento e sound cerco consiglio

Ciao a tutti,
    sto cercando un sistema Hc 5.1 per il mio appartamento, dopo alcune ricerche ho scoperto che tutti siete contrari a Bose.

Quindi chiedo aiuto al forum.

Lo spazio della stanza, zona tv, é di 3,0 per 3,5 metri circa, quindi uno spazio piccolo, che da su zona pranzo e cucina open-space.
    Il suono delle casse dovrebbe essere fedele con la musica ma anche con i dialoghi dei film e oltre a questo il suono dovrebbe distribuirsi nell'ambiente circostante anche durante le cene.
    Le casse dovrebbero essere piccole, visto l'arredamento di design e preferibilmente bianche. Stessa cosa per il subwoofer.
    Il sintoamplificatore non dovrebbe essere troppo ingombrante e magari di colore grigio o bianco.

L'impianto dovrebbe essere fedele nella diffusione del suono anche a bassi(ssissimi) volumi, sia di basse medie e alte frequenze. Quindi un suono puro ma fedele alle dinamiche

Grazie.e spero che qualcuno mi posso aiutare.
    Francesco

P.S.: il budget va da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 3600 euro (bose v35)

Per il momento ho valutato bose 35 e in effetti il suono é manipolato. Cosa mi consigliate in alternativa??
    Ultima modifica di Francesco79; 04-09-2011 alle 11:53

quali casse consigliate? e quale amplificatore?

Monitor Audio Apex, bianche laccate.
    Un amplificatore bianco non l'ho mai visto...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

non sono male anche se forse un po troppo grandi..., sicuramente un ottimo prodotto visto le recensioni.
    E le focal dome? che sono piú piccole come vanno?

tra i minidiffusori oltre alle focal dome esistono anche: B&W M1, gallo a'diva, KEF KHT e cabasse eole. tranne il kef li ho ascoltati tutti e per la visione dei film fanno un lavoro + che buono e sicuramente mooooolto meglio di bose.

devi capire però che diffusori con quelle dimensioni non possono suonare bene con la musica in 2ch.

se proprio non puoi andare su diffusori di tipo tradizionale, personalmente io ti suggerirei davvero di prendere in considerazione le monitor audio apex....non mi sembrano molto ingombranti e suonano anche degnamente con la musica.
    simili alle apex e secondo me anche meglio suonanti, ci sono le dali fazon:
    http://www.dali-speakers.com/en-US/L...SAT-5.1-1.aspx
    poi ci sono anche queste che non ho mai ascoltato ma il marchio paradigm è ottimo:
    http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...ia_One_50.html

sia dali che paradigm le trovi anche in bianco laccato.

....come dice baffonso però l'ampli ti dovrai accontentare della colorazione silver se il nero non va bene.

se riesci fai qualche ascolto, così capisci anche quali sono i tuoi gusti/preferenze.

grazie,
    bene vedo dei prodotti molto belli da vedere....in particolare dali fazon sembra piu sottile rispetto a paradigm... ma paradigm ha il subwoofer che ha un design interessante ma chissá come suona....

Diciamo che sono sulla strada giusta per trovare qualcosa che mi piace.....anche il costo mi sembra interessante, rispetto alle monitor audio apex che non mi convincono ancora per l'ampiezza (dimensioni)della cassa e per il design semplice.

Magari qualcuno ha ascoltato le paradigm. e mi sa dire di piu

ho trovato altre info-recensioni.:
    http://www.whathifi.com/review/dali-fazon-1
    http://www.whathifi.com/review/monitor-audio-apex
    http://www.whathifi.com/review/focal-d%C3%B4me-51
    cosa ne pensate?
    e poi se mi consigliate un sinto-amp. che non si a troppo grande.
    Thanks

Citazione Originariamente scritto da Francesco79
    ...poi se mi consigliate un sinto-amp. che non si a troppo grande...
    un marantz sr5005 in colorazione silver potrebbe essere di tuo gusto?

visto la spesa che andrai a fare, rinnvo però il suggerimento a fare almeno un ascolto prima dell'acquisto.

infatti, con le proprie orecchie si possono avere sensazioni diverse. ma nella mia zona non trovo rivenditori ufficiali e quindi mi devo appoggiare a internet purtroppo.

ma scusa di dove sei?
    hai provato a vedere nella sezione "negozi" di qs sito? oppure nelle liste dei rivenditori ufficiali dei siti delle varie marche/distributori italiani?

A Bolzano no ho trovato rivenditori-negozi delle casse in questione...a parte l'amplificatore Marantz.

comunque sto concentrandomi su monitor audio apex, paradigm millenia home e le dali fazon per il design e per lo spessore della cassa.
    Un amico mi ha detto che peró in un sistema 5.1 rimane la parte frontale o meglio la cassa frontale la cosa piu importante, ovviamente per la tv. Ma per l'ascolto della musica?

E farsi un sistema assemblando casse e sub di vari produttori?magari davanti apex e dietro dali fazon oppure focal dome.cosa ne pensate?e poi il sub di focal dome o dali fazon 1?

Grazie.

mi pare che a mezzolombardo ci sia un negozio di audio/video:
    http://www.avhd.it/default.asp?cmd=s...agesSX&cmdID=3

in più, nella sezione negozi di qs sito è segnato qs:
    Fidelity Bolzano BZ v.le Trento 24 0471 983029

per quanto riguarda la qualità musicale (almeno MA apex e dali fazon che ho ascoltato) sono sorprendenti per le dimensioni del cabinet: molto meglio di mini-diffusori ma non ti aspettare miracoli e che suonino meglio di un bookshelf di media qualità!
    purtroppo in qs mondo le DIMENSIONI di cassa e altoparlanti contano parecchio!

per quanto riguarda l'assemblaggio, se vuoi puoi anche fare fronte e posteriore di marche diverse ma secondo me, essendo il design quello che cerchi, dovresti andare sul sistema completo o rischi che venga fuori una vaccata!

....al massimo il SUB puoi sceglierlo di marca diversa.

bene,
    mettiamo il caso che metto i monitor audio apex, Arrivo a 1000 w di potenza. Non é troppo per un'appartamento?o é solo una questione di suono migliore a basso volume?

lascia perdere i dati di W dichiarati che lasciano il tempo che trovano, l'importante è selezionare componenti di qualità e poi moderare il volume

...esatto.... lascia stare i dati di "targa"...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •