Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consigli Home theatre 5.1

Ciao a tutti volevo dei consigli per un ottimo home theatre da mettere in camera volevo rimanere sui 1000€ max 1300€!
    Ho visto 2 kit molto interessanti
    Harman Kardon BDS 700

http://eu.harmankardon.com/harman-ka...u/bds-700.html

Harman Kardon BDS 800

http://eu.harmankardon.com/harman-ka...u/bds-800.html

ho dato una letta a un po di vostri topic e da quanto ho capito non conviene prendere dei kit simili a questi ma prendere casse e amplificatore a parte!

La stanza è 4m x 4m!

Ah quasi dimenticavo che supporti le codifiche audio HD!

PS. i kit che vi ho linkato dell harman sono con lettore bluray! se riesco a costruire un kit senza lettore bluray, ma solo con amplificatore, e il costo totale è anche inferiore meglio ancora Grazie
    Ultima modifica di X_Marko_x; 19-07-2011 alle 15:38

Personalmente avevo preso in considerazione questi kit della HK, ma li ho scartati perchè non avevano ingressi HDMI (visto il prezzo non proprio irrisorio mi sembra una grave pecca). Siccome avevo un budget limitato la mia scelta è poi ricaduta su un kit della Onkyo (5405).

Come ti trovi con questo impianto?? come prezzo è ottimo! Ho appena letto le caratteristiche tecniche! La qualità dell audio com' è?
    Ultima modifica di Dave76; 28-07-2011 alle 08:28

Per quanto riguarda l'audio sono più che soddisfatto, l'ambiente in cui lo utilizzo non è grande (15-16 mq) ed è un impianto adeguato alle mie esigenze. Credo che nella sua fascia di prezzo abbia pochi rivali...

Dovrei sentirlo per poterlo giudicare il sub è attivo? quanti W?
    Ultima modifica di Dave76; 28-07-2011 alle 08:28

Si è attivo. Non ricordo i watt, penso che sulla documentazione scaricabile dal sito ci sia tutto.
    Detto ciò, se avevi intenzione di spendere sui 1000 sicuramente ci saranno soluzioni più performanti. Io ho preso questo perché il mio budget era sui 400-450.
    Ultima modifica di mediafx1; 19-07-2011 alle 17:07

Nessuno sa darmi una mano??

per 1000 / 1300 euro prova a vedere un sinto onkyo (508 / 608) + casse indiana line nota (meglio tesi).

prova a guardare su onlinesto*e.....è ben fornito

(eventualmente sempre sinto onkyo+kit casse Canton...)

allora ho dato un occhiata e avrei pensato di montare
    Sinto Onkyo TX-NR509
    Frontali 2 IL Tesi 542 3 vie da pavimento
    Centrale Il Tesi 742
    Posteriori IL tesi 242
    Subwoofer IL Basso 850

come vi sembra come configurazione?

Citazione Originariamente scritto da X_Marko_x

come vi sembra come configurazione?

Ottima

il sinto che hai scelto è inadeguato a pilotare delle torri.

o metti dei bookshelf anche come frontali o sali di categoria con l'ampli tipo608/9 o meglio il 708/9 per stare in casa onkyo ma secondo me le tesi si accoppiano meglio con il denon 1911.

Il 509 fà 130W per canale i frontali sono 120w! Il denon solo 90w per canale! Mi sembra inadeguato il denon, non l'onkyo

il 509 eroga 130w solo sulle "farlocche" specifiche della scheda tecnica e magari nei tuoi sogni!
    ti sei accorto tra l'altro che i 130w sono specificati su 6ohm?

se arriva ad erogare 25w rms sui 5 canali in funzione credo sia già un buon risultato!

il denon ha dalla sua una miglior erogazione e pilotaggio, oltre che IHMO accoppiarsi meglio con le tesi, ma per contro ha meno connessioni!

....poi sei liberissimo di fare le tue scelte e di spendere i soldi come meglio credi, io ti ho solo dato il mio umile parere.

Chiedo a posta! Da 130 a 25 W ? Siamo sicuri? Chiedo a posta perchè è il primo home theatre che costruisco usando sinto ecc ! Ho sempre preso kit! Cosa centrano i 6ohm? Cosa comportano? Grazie

Anche il denon eroga a 6 OHM non capisco perchè non va bene il 508

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •