Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Budget 1000-1500€ consiglio acquisto HT

Salve a tutti,

è ormai un pò di tempo che cerco su google informazioni riguardo impianti HT e quasi sempre finisco nel ritrovarmi qui, così ho deciso di tagliare la testa al toro e chiedervi direttamente pareri e consigli riguardo la mia questione.

Il budget come da titolo varia fino a max 1500€, sono un appassionato di film e avere un buon impianto è sempre stato il mio desiderio.

Ho chiesto parere ad un mio parente elettricista e mi ha detto che per lui una buona scelta è rappresentata da un sistema 2.1 poichè il suono delle casse "rimbalzerebbe" sulle pareti e quindi si sentirebbe ugualmente attorno. Di contro io ho timore che la sensazione non sia la stessa di un sistema 5.1 che però a parità di cifra penso risulti più scadente (???).

Dato che il mio utilizzo è diretto esclusivamente a film (per console etc. me ne sbatto) consigliate un 2.1 o 5.1 che, come detto, penso risulti più scadente a parità di cifra?

Se mi fornite anche consigli su modelli adatti e per quelle cifre ve ne sarò più che riconoscente

p.s. per leggere dvd-bd utilizzo la ps3

Citazione Originariamente scritto da bakad
    Ho chiesto parere ad un mio parente elettricista e mi ha detto che per lui una buona scelta è rappresentata da un sistema 2.1 poichè il suono delle casse "rimbalzerebbe" sulle pareti e quindi si sentirebbe ugualmente attorno.
    OMG! No, non ci credo, è uno scherzo dai... burlone!
    Comunque, tornando seri, con 1500€ ti viene fuori certamente un buon HT 5.1! Dicci un po come è messa la stanza, che dimensioni ha, ecc, così stringiamo il campo che altrimenti è infinito..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

il 2.1 non riuscirà mai a ricrearti concretamente quello che fa il 5.1 quindi se puoi vai sicuramente sulla scelta 5.1
    Con quel budget hai diverse scelte ma se ci dai qualche info in più sulle tue esigenze è meglio:
    - dimensioni dell'ambiente
    - dimensioni dei diffusori(mini, da libreria, da pavimento)

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl
    Dicci un po come è messa la stanza, che dimensioni ha, ecc, così stringiamo il campo che altrimenti è infinito..
    eh eh è un pò difficile da spiegare, in pratica il punto dove tengo la TV è un salotto di dimensioni 4x4 il problema è ke non è chiuso...nel senso, oltre la parete che da all'esterno e un'altra parete dove si trova il divano, la stanza si apre prendendo tutto il piano quindi le restanti pareti si trovano di parecchio più lontane rispetto la TV, magari stasera posto una foto per far capire meglio

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    se ci dai qualche info in più sulle tue esigenze è meglio:
    - dimensioni dei diffusori(mini, da libreria, da pavimento)
    le dimensioni non sono un problema, nel senso o si montano sulle pareti o hanno un loro rialzo o sono abbastanza piccoli da poggiarli su un ripiano va sempre bene. l'unico problema ce l'avrei per i posteriori che a meno di non appenderli al muro non saprei dove poggiarli

più tardi posto le foto in modo da rendere l'idea della stanza, le posso mettere direttamente qui, c'è una sezione apposita o metto un link ad un altro sito di host?
    Ultima modifica di bakad; 15-07-2011 alle 14:04

posto qui le foto sperando di non trasgredire a nessuna regola

http://imageshack.us/photo/my-images...072011184.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...072011185.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...072011186.jpg/

ora che potete vedere capirete *** era complicato da spiegare XD cosa consigliate?

consigli?

Mi permetto di darti il mio "piccolo" consiglio, altri utenti probabilmente potranno darti ulteriori soluzioni.
    Se puoi mettere le torri:
    Frontali IL TESI 560
    Se per problemi di spazio, non puoi mettere le torri, devi andare su diffusori da libreria, ed, in quanto possessore, non posso altro che consigliarti le IL TESI 260
    Centrale IL TESI 704
    Surround IL TESI 204
    SUB IL BASSO 850
    Sinto AV Onkyo TX NR-609

Con le torri sei dentro il budget prefissato (1550 € circa ..) e ti fai un impianto che ti darà le tue soddisfazioni, senza le torri , ma con i diffusori da libreria, € 1350.
    Quanto al sinto, se puoi fare un'ulteriore sforzo, opterei per TX-NR 709, alzi un pò il budget, a circa € 1800 (naturalmente con le torri), ma sicuramente ne vale la pena, molto più prestante il 709 e per le 560 un pò più di watt non guastano.
    Comunque sia Onkyo -IL TESI ottima accoppiata, in molti comunque consigliano anche Denon, che però non ho mai ascoltato.
    Hai pure l'alternativa dell'usato, nel mercatino del forum si trovano sinto AV a buone condizioni, specialmente se non ti interessa il 3d.
    Ultima modifica di oreste; 16-07-2011 alle 22:19
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

ma possibile che si sente davvero così tanto la differenza tra le varie opzioni?

behh, se riesci a metterre le torri, il sinto più indicato è quello nella fascia del 709, se la scelta sono le 260, puoi anche scegilere il 609.
    Per poter sfruttare al meglio le 560, con 2 woofer da 16, ci vogliono più watt.
    Le torri vanno anche con il 609, ma un discorso è funzionare ed un discorso è farle rendere a dovere o perlomeno in maniera adeguata alle loro potenzialità, può essere che qualcuno ti consigli addirittura la serie superiore.
    In quell'ambiente che mi sembra abbastanza grandino, se riesci a metterle, vedo molto meglio le torri.
    Qua naturalmente puoi avere consigli, ma poi, se riesci, meglio è andare a fare qualche ascolto, può anche essere che a Te non piacciano.
    Naturalmente di positivo ci sono, qua nel forum, le opinioni di molti, accoppiata IL Tesi-Onkyo, proprio in ambito HT, a quanto pare non tradisce.
    Le Tesi, in qiuella fascia di mercato, sono considerate tra le migliori sia per la qualità costruttiva che per quella di ascolto, poi ovvio, come tutte le cose, se sali di prezzo ....
    Ultima modifica di oreste; 17-07-2011 alle 07:48
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da bakad
    ma possibile che si sente davvero così tanto la differenza tra le varie opzioni?
    Se vuoi rimanere nel budget prendi le 560 con il Denon 1911 e sei a posto

Ho cominciato a cercare qualcosina, il problema è che qui a Salerno nei negozi trovo solo kit su kit :s

Comunque mi stava venendo il dubbio se la posizione delle casse era giusta: i laterali li devo attaccare al muro di fronte la tv quindi in pratica mi ritrovo con le due casse rispettivamente ai lati del divano, trovandosi anch'esso appoggiato al muro e le casse frontali ad una distanza di 2.5 - 3 metri, è giusta la proporzione tra le varie casse? o durante la visione a meno di non trovarmi al centro del divano mi sentirò il suono proveniente da una delle due casse troppo vicino rispetto le altre?

Purtroppo non le posso allontanare al massimo le posso alzare e non penso sia la scelta migliore, ditemi voi perchè altrimenti devo pensare a forza ad un 2.1

per laterali intendi i surround?
    quella distanza la intendi tra i frontali?queti ultimi dove e come sarebbero posizionate?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si intendo i surround. I frontali si troverebbero ai lati della tv ad un 2,5-3 metri di distanza rispetto il divano ai cui lati si trovano i surround

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •