|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegamento TV Led Samsung B7000 con Stereo
-
23-01-2010, 11:58 #1
Junior Member
Collegamento TV Led Samsung B7000 con Stereo
Salve a tutti, dovrei acquistare il televisore led B7000 della Samsung e vorrei collegarci il mio stereo per migliorare la resa del suono, in sostanza vorrei che lo stereo funga da Home Theatre, ma non so se questo è possibile farlo, quindi chiedo a voi. Questo è il manuale dello stereo che riporta tutte le uscite e gli ingressi audio e video:http://www.kenwood.it/WebFiles/File/...20LS-B9%29.pdf
Grazie.
-
23-01-2010, 14:39 #2
devi vedere che uscita audio ha il televisore.. e poi lo colleghi allo stereo. ciao.
-
23-01-2010, 15:25 #3
Junior Member
Il televisore ha l'uscita digitale optical, dove dovrei collegarla secondo te guardando il manuale che ho postato prima? E soprattutto con che cavo?
Ultima modifica di Dave76; 23-01-2010 alle 21:26
-
23-01-2010, 18:23 #4
il cavo, siccome l'uscita del tv è digital optical, deve essere il cavo ottico.. lo stereo ha una porta ottica.. ma non ho capito se è in entrata (il tuo caso) o se è in uscita.. devi controllare bene.. vedi se sullo stereo c'è scritto in o out (se c'è scritto in è il tuo caso).
-
25-01-2010, 16:20 #5
Member
ho un tv samsung led serie 7 e ti posso dire che il tv ha un'uscita ottica audio, quindi per poter sentire l'audio del tv devi avere un dispositivo che abbia un ingresso audio ottico
Guardando il tuo manuale il tuo dispositivo ha un'uscita audo ottica, quindi mi verrebbe da pensare che non possa funzionare...in quanto dovrebbe avere un'entrata ottica anzichè un'uscita
Anche io avevo questo tipo di problema che ho risolto comprando un Yamaha RX-V365 che possiede ingressi audio ottici in entrata e va che è una meraviglia...
-
31-05-2011, 12:43 #6
Junior Member
collegamento samsung serie 7 a kenwood KRF-V5090D
Scusate l'intrusione.
Anch'io ho un po di confusione in testa (sarà l'età che avanza più velocemente della tecnologia....).
Ho appena acquistato un Samsung serie 750 e vorrei collegarlo al HT KRF-V5090D (che non ha l'hdmi).
Con la TV precedente (a tubo catodico) avevo un'apposita uscita AUDIO RCA che portava il segnale all'entrata AUX dell'HT. Questo mi permetteva di ascoltare tutti i canali TV, e le periferiche collegate (Wii- X360 ), attraverso l'HT .
Il lettore DVD era poi collegato in video con una scart al Tv, e in audio direttamente all ' HTtramite un cavo audio coaxial (video-2). Ora, nel nuovo TV non ho uscite audio RCA (se non Optical e cuffia).
Io pensavo di collegare l'uscita Optical OUT del DVD direttamente all' entrata Optial IN dell' HT e veicolare il segnale al TV tramite l'uscita HDMi del DVD.
E' corretto ? Così facendo l'unica uscita audio del TV rimane la cuffia.
Devo usare questa per portare il segnale all 'HT ?
Avete qualche suggerimento ? Qualsiasi aiuto è gradito - Grazie
-
31-05-2011, 13:29 #7
Perchè l'unica uscita audio del tv rimane la cuffia?
Allora tu puoi fare un due modi:
- colleghi tutte le apparecchiature che hai, tra cui dvd wii e xbox, al tv con cavo hdmi o component o altro, e poi colleghi l'uscita ottica del tv all'ht;
- colleghi per ogni apparecchiatura un cavo ottico o rca stereo all'ht e il cavo video al tv.
Il primo caso è molto più semplice e meno costoso, ma poi ogni volta che vorrai ascoltare l'ht devi accendere il tv. Nel secondo hai un pò di spesa in più ma la sezione audio e quella video sono del tutto indipendendi e la perdità di qualità del segnale è nettamente inferiore (perchè veicolando l'audio all'interno del tv la qualità non rimane perfettamente intatta).
Ciao.
Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
03-06-2011, 11:56 #8
Junior Member
Grazie 1000 per la tempestività e la chiarezza del suggerimento.
Nel week end proverò a fare come dici . Se riesco opteerò per la seconda ipotesi di collegamento
-
03-06-2011, 15:00 #9
anche io ho un samsung 3d led serie 7 .. ma una mi sono sempre posto qst domanda ...
la tv ha l uscita audio ottica ( ma non si presenta con la classica porta quadrata ) dovee va ad inserirsi un "adattatore" ottico/jack se nn ricordo male ... puo' essere definita un'uscita ottica a tutti gli effetti ?? oppure è solo per una questione di comodita' studiata per coloro che hanno un ampli/sinto ecc ecc con connessione ottica ?
Perche è come avere un adattatore che da vga/hdmi ... ma in fin dei conti sempre di VGA si parla ...