|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: retro proiezione con vpr e telo speciale
-
15-09-2004, 20:05 #1
-
16-09-2004, 11:30 #2
ti rispondo per quanto posso sapere, anche per aver gestito molte volte multivisioni con dia-proiettori in tempi passati: la retroproiezione, tra l'altro molto diffusa oltre oceano (USA) è sicuramente di qualità superiore ad una proiezione frontale a patto di poter oscurare completamente il locale/ambiente di proiezione (in pratica deve essere una scatola ermetica alla luce, per quanto possibile).
Proprio qualche giorno fa, comunque, presso la sede di una famosa azienda che produce tasselli e sistemi di fissaggio (chi è di Padova sicuramente conosce di chi parlo) ho visto nella hall degli uffici due LCD che proiettavano due filmati su un pannello traslucido di perpex/plexiglass satinato con un effetto veramente piacevole, ed eravamo in piena luce del giorno!!!
Ovviamente la r. presuppone avere a disposizione un ambiente che ti permetta di "sprecare" lo spazio necessario per la distanza di proiezione (alle spalle dello schermo) che nelle installazioni professionali viene gestita da ottiche grandangolari e decentrabili.
Secondo il mio pur modesto parere però la qualità che ne scaturisce è di sicuro impatto visivo...
Bye
Francesco
-
16-09-2004, 12:18 #3
-
16-09-2004, 12:56 #4
Advanced Member
Per ambienti luminosi ti potrebbe interesse questo tread di AVSForum
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=445811
-
16-09-2004, 19:47 #5Raffaele ha scritto:
Per ambienti luminosi ti potrebbe interesse questo tread di AVSForum
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=445811
Veramente eloquente l'high contrast screen della sony!Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
16-09-2004, 20:43 #6
Advanced Member
Io lo sto aspettando da 5 anni. Saro' il primo utente italiano