|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Entry level consiglio
-
19-08-2011, 09:44 #1
Junior Member
Entry level consiglio
Ciao A tutti.
Vorrei comprare il mio primo impianto Entry level home theatre.
Premetto che sono un completo incompetente.
L'uso che ne farò sarà al 60% tv e film (dvd e divx) e 40% musica classica e pop.
Sono orientato per un sistema 2.1 o al massimo 5.1, ma in questo caso le casse satelliti "posteriori" dovrò comunque posizionarle NON dietro le spalle ma nella parete di fronte.
Budget 400 euro (piu' o meno).
Ero orientato su questi modelli :
YAMAHA - KIT HT-371
Pioneer BCS-FS 500
Onkyo HT-S3405
Gentilente mi date un vostro parere ?
(E' importate che abbiano ingresso USB)
grazie mille a tutti ,
ciao
-
19-08-2011, 12:13 #2
Member
Ciao
per il tuo budget i vari kit Home Theater si equivalgono un po' tutti... Ti consiglio magari di cercare nel forum discussioni che parlano di questi kit così ti fai un idea di come sono
Io prenderei il kit Onkyo lo vedo più solido,IMO,e poi Onkyo è un marchio di garanzia, quindi puoi andare tranquillo.
Per il fatto della porta usb occhio che solo il pioneer ce l'ha, quindi sia se prendi il kit Onkyo o Yamaha dovresti prendere un lettore a parte con usb... ma forse è meglio così perchè avrai più affidabilità sui prodotti che compri...
Comunque con una spesa di 80-100 euro ti ritroverai con un lettore blu-ray con usb e tutto rientra nel tuo budgetUltima modifica di Denslow; 19-08-2011 alle 12:17
-
21-08-2011, 18:06 #3
Nel tuo caso credo sia molto più saggio orientarti su una soluzione stereo, ma di ottimo livello, così da goderti anche la musica come si deve...
Puoi acquistare un lettore dvd con presa usb e uscite audio rca 2 canali (con l'uscita del blueray ne trovi di ottimi anche sotto gli 80 euro), un buon amplificatore stereo (usato sui mercatini o nuovo un bel TProgress F2-A che lo trovi in rete anche a 130,00 euro) e una coppia di diffusori (Indiana line Tesi se nuove o qualcosa di più corposo da trovare nell'usato).
Avresti il massimo della resa spendendo forse anche meno del budget da 400 euro (non posso pensare ai surround che suonano davanti)
MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S
-
22-08-2011, 08:49 #4
Junior Member
grazie dei consigli!
Il rivenditore (l'omino di Euronics) mi dice che dei tre l'Onkyo è tecnologicamente un prodotto piu' vecchio e L'Onkyo sarebbe una buona marca sopratutto se usassi console di gioco
Anche io avevo pensato a un apli stereo e due casse discrete, ma poi mi affascinava l'idea del subwoofer e degli effetti che da.