Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei d'accordo con la scelta di questo impianto?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si completamente

3 25,00%
  • Abbastanza

4 33,33%
  • Potevi fare meglio per la stessa cifra

5 41,67%
  • Per niente hai toppato in pieno!

0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

[Denon 2310 + Jbl Es Series]Il mio Ht, impressioni d'uso (in costruzione)

Salve ragazzi, dopo aver rotto le scatole a tutto il forum ho iniziato ad assemblare il mio HT, e data la scarsa disponibilità di fondi sono partito intanto così.
    Nonostante diverse titubanze nello scegliere jbl date da alcuni pareri di utenti di questo forum, ho cmq deciso di optare per questa marca in quanto volevo una certa "potenza" musicale e pressione sonora che un diffusore (HC, Tesi o klipsch f1 ) sulla stessa fascia di prezzo non poteva darmi, magari pur avendo un suono più definito!
    Questa necessità è stata dettata dal fatto che ogni tanto organizzo delle festicciole e quindi sposto l'impianto e lo metto in un ambiente un po più grande..

Che dire spero di aver fatto le scelte giuste.. si può sempre migliorare! Almeno la base di partenza buona cel'ho (denon 2310)

Questo è l'impianto

> Sintoamplificatore Denon 2310

> Frontali Jbl ES 80 100W RMS x 2 - Potenza Musicale 300W x 2
    > Posteriori Jbl ES 30 75W RMS x 2 - Potenza Musicale 220W x 2
    > Centrale Jbl ES 25C 75W RMS - Potenza Musicale 220W
    > Subwoofer Jbl PW 250 300W RMS - Potenza Musicale 700W
    > cavi potenza (100€)
    > Lettore Bluray Philips BDP3100
    > Connettori a banana placcati in oro (50€)
    > Cavo subwoofer autocostruito con terminazioni in oro, 5MT
    > Samsung LCD 40"
    > Pc

totale = 2400€
    Tengo a precisare che i prezzi sono riferiti all'acuisto in negozio e non online.

Sono ben accetti consigli!

Ciao a tutti
    Ultima modifica di leatherscraps; 16-02-2011 alle 11:18

Nuove foto con la nuova CREATURA, un sub 2x18" costruito da Andrea Aghemo, da 1600W RMS

Impressioni d'uso:

Musica:
    Sorgente HDMI, massima qualità di campionamento

dopo un'accurata regolazione, e gestione dell EQ, il suono risulta pulito con alti definiti e chiari, abbastanza naturali devo dire pur avendo dei banalissimi cavi in rame da elettricista. I bassi sono molto potenti, i due wofer da 18cm si sentono come un pugno nello stomaco.. e sono sufficenti da soli a far tremare mobili e muri alle basse frequenze..
    I medi forse si sentono un po meno..

sia nelle canzoni house che nelle pop sono rimasto molto soddisfatto della qualità, per non parlare del volume, a 0 db è molto difficile rimanere con l'udito intatto.. non senti un volume così alto nemmeno in discoteca.. e in più hai una qualità mille volte meglio!
    Ultima modifica di leatherscraps; 16-02-2011 alle 11:18

post di servizio
    Ultima modifica di leatherscraps; 09-06-2010 alle 21:57

sto per ordinare questi 2 cavi per le casse:

allora questi per le frontali

http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power

che dovrebbero avere una sezione di 4mm per coppia di cavi
    quindi io nel connettore a banana unisco le rispettive terminazioni 2 a 2? rosso e verde e nero e bianco?

e questi per il frontale e posteriore
    http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

la versione da 2x2,5 mm di spessore in rame OFC

Che ne pensate?

anche io giu nella hobby voglio un impianto come il tuo! però ci sono 2 problemini: il costo e le colonnine! non ho proprio lo spazio... che dici con le es30 si sentiranno un pò i bassi? comunque sia quelle colonnine jbl a 4 vie secondo me sono spettacolari... e hai fatto bene a sceglierle (seguivo le discussioni precedenti nelle quale eri indeciso).
    io ho appena acquistato il denon 1610 per il salone con le jbl scs200 e ti devo dire che la denon è una casa veramente buona! fin'ora non sono mai andato oltre il +6 db!! e poi per la musica c'è il 5ch stereo che è stupendo!
    ancora complimenti e fammi sapere quando lo completi tutto!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

-Per il costo puoi andare sulle IL ma se ti piace il design c'è poco da fare..
    E cmq sono contettissimo per la scelta hanno una qualità altissima (dipende tanto anche dall av)

- adesso le frontali le ho messe in piedi sul mobile!! sto facendo delle prove ma l'ho fatto perchè è molto più bello.. però non ho i tweeter ad altezza orecchio come dovrebbe essere..

- le es 30 le devo ordinare domani! Cmq così ad occhio ti posso dire che come bassi 4 di quelle fanno come due frontali come le mie (per i bassi e così in maniera grossolana poi ci sono molti altri fattori) Detto ciò un po di bassi li sentiresti ma un sub è d'obbligo! Poi dipende come sei abituato.. con quelle che ho io già non credo che sia indispensabile prendere un sub.. fanno già tremare il pavimento e i mobili.. però lo prenderò per avere il sistema completo (per la musica va bene anche senza sub ma in HT è più importante averlo)

- i denon sono ottimi av.. e anche quelle casse nn sono male per quello che costano.. inizialmente ero partito volendo prendere quelle e guarda che finaccia ho fatto..
    - io non ho osato andare oltre +1db.. causa perdita di udito
    - grazie per i complimenti terrò aggiornato il post con nuove foto quando mi arriva il tutto..

ciao

PS

Nessuno Vota????

farò il possibile per le colonnine
    avevo pensato alle IL.. ma a me piacciono solo le HC... hai visto che woofer che hanno? a confronto con le jbl i woofer delle IL sono dei midrange!
    quindi a quel prezzo penso siano le migliori!
    per il volume dipende a quanto l'hai impostato nel "channel volume" (sicuramente non è così ma qualcosa del genere)...io ho le casse tutte a +1.5 e il sub a +0.5.
    per quanto riguarda l'ampli ho molta simpatia per i denon (sennò nn mi sarei comprato il mio 1610... oggi ha compiuto una settimana!! )... anche se visto che io ascolto molta musica un marantz mi attira molto... vabbè poi si vedrà.. c'è ancora tempo!
    ti ringrazio e fammi sapere come vanno le es30!
    ancora complimenti.

le indiana line mi hanno detto tutti che hanno un rapporto q/p imbattibile!!
    grazie a te!

poi si vedrà... c'è tempo... MA LE JBL ATTIRANO TROPPO!
    a presto.

ho ordinato questi cavi per le posteriori e poi successivamente ordinerò i nuovi cavi per le anrteriori,,, speriamo suonino bene e si senta la differenza vista la spesa...

vi farà sapere

domani mi dovrebbero arrivare tutte le altre casse... ..

p.s
    chi ha messo nel sondaggio potevi fare meglio può dire come avrei dovuto fare pls(credo che l'unica alternativa valida fosse wharfedale)?

mi è arrivato il sub es250.. ed è wireless.. volevo sapere se posso tenerlo wireless (quindi attualmente ho un cavo rca che parte dall'av e va al trasmettitore ed è lungo 1 metro, è un cavo che ho trovato incluso e sembra di bassa qualità, poi il ricevitore è incluso già nel sub e quindi non ci sono poi altri cavi) tanto con i bassi la qualità fra un collegamento via cavo (del costo di 20€) e uno non è impercettibile, oppure è meglio collegarlo col cavo?

grazie mille a tutti!!

Non è un pò troppo piccolo il TV? A che distanza lo osservi?

bhè se c'è differenza testalo tu... lo provi prima con e poi senza.
    comunque sia il collegamento cablato è sempre il migliore.
    come va il subbino ?
    accidenti quanto mi piace il tuo impiantino!

Il TV è piccolo è 32" ma ho solo questo.. cmq a breve lo tolgo e ci lascio lo schermo del pc da 24'' ma più vicino...

Il sub va bene, però per ora l'ho provato solo con la musica (e 1 film nel quale stavo per essere sbalzato dal divano) e inoltre devo imparere come configurarlo bene dall' av(crossover LFE ecc ancora non ho capito bene il funzionamento)... Certe volte con alcune canzoni devo abbassarlo perchè tremo pure io non sto in piedi.. ma deve ancora sgranchirsi.. è nuovo!!
    Inoltre non gli ho ancora trovato la posizione ideale, a breve metto le foto per qualche consiglio
    Poi sono arrivati i posteriori (es 30 , sono ENORMI anche quelli) ma sto aspettando cavi e torrette per piazzarli.. ancora non li ho provati

Manca solo il Centrale e siamo apposto..

Ho aggiornato le foto e cambiato la disposizione delle casse, avete degli appunti da fare?? I cavi sono provvisori

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •