Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Richiesta parere su posizione surround e porta!!!

Ciao a tutti,

http://img209.imageshack.us/img209/7546/salaht2.jpg
    Mi trovo a dover scegliere il senso di apertura della porta della mia sala Ht considerando il surround posteriore destro dell'impianto 5.1 che andrò a fare nella mia saletta.
    Nella foto si vede disegnato un tesi 260 nell'angolo della planimetria, che con la porta che si apre in modo classico, (verso l'interno e in direzione della parte più ampia della sala) và quasi a toccarlo.
    Il mio dubbio è:
    Ho poco spazio per il surround, e devo tenerlo molto a ridosso dell'angolo, per via della porta.. questo può crearmi problemi di riverberi per la vicinanza con le pareti??? Certamente con un diffusore più piccolo come il 204, avrei più spazio.
    La soluzione che avrei pensato sarebbe di far aprire la porta dalla parte opposta, come si vede in foto.. questo farbbe in modo di lasciare più spazio al diffusore, e renderebbe più naturale l'ingresso in sala considerando che è sufficiente aprire la porta meno di 90° per poter passare alla destra delle poltrone, unico accesso dato che appena alla sinistra della porta c'è un mobile in centro sala per elettroniche e proiettore che rende difficoltoso il passaggio.
    Solo che in questo modo dal punto di vista estetico, uno che apre la porta si trova a vedere tutta la parete destra invece che la stanza nella sua "interezza".. diciamo che sarebbe una sorta di regola dell'architettura.
    Voi che fareste???
    Ultima modifica di Bolero; 07-02-2011 alle 22:47

io metterei prima di tutto una porta normale...non puoi fare aprire una porta al contrario,è contro ogni regola della natura...scomoda brutta................esistono anche porte a fisarmonica in legno belle da vedere,non occupano spazio da aperte,da chiuse sono uguali a tutte le altre,ma costano almeno tre volte di più
    comunque anche se non sono un esperto, mi sembra di aver capito che le 204 siano più che sufficienti come retro per un sistema tesi
    ciao

Ciao,
    grazie per il tuo intervento..
    Penso infatti che confermare la porta con l'apertura classica.
    non posso usare quelle scorrevoli, o a soffietto perchè già la porta a livello insonorizzante è un pò il punto debole di una stanza, se uso le scorrevoli o altro, è come non metterla!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •