Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

aiuto per nuovo impianto

salve a tutti questo è il mio primo post su questo bel forum, ho iniziato a seguirlo quando ho deciso di acquistare un home theater e mi sono convinto a prendere un onkyo ht-s3305.

mi si presentano però due problemi, ho collegato l'uscita hdmi out ad una presa hdmi della tv ( samsung le37b65 ) con un cavo hdmi 1.4 ma quando dalla tele seliziono altoparlante esterno non si sente nulla dalle casse, nesessito per forza di un cavo ottico per portare il suono ???

inoltre ho collegato due xbox360 sempre con cavi hdmi 1.4 ma le casse surround non emettono alcun suono .

qualcuno ha voglia di aiutarmi per piacere ???

grazie

Magari devi selezionare gli ingressi out e in direttamente dall'amplificatore!

cavoli ho provato a smanettarci un bel pò ma non cambia nulla, io sono proprio a digiuno di conoscenze in materia comunque.

Dal televisore non devi selezionare niente.... se dalla tv riesci a vedere l'immagine che ti propone l'xbox vuol dire che hai collegato tutto bene, per sentire i diffusori devi selezionare dall'amplificatore la sorgente da cui prendere il suono.

però quando gioco con l'xbox le casse davanti funzionano, sono spenti solo i surround

aaa ora ho capito... non ti funzionano soltanto i diffusori posteriori... i surround entrano in funzione soltanto in particolari situazioni che magari il gioco non propone... o magari il gioco non ha codifica 5.1 ma 2.0... il diffusore centrale funziona? hai provato a selezionare dall'ampli le varie opzioni di suono tipo home theater, stereo, gaming ecc....

ho provato a far girare un dvd con audio 5.1 ma ancora i surround restano muti, sull'ampli compare un dimbolo con una d rossa se può aiutare

ho provato a far girare un dvd con audio 5.1 ma ancora i surround restano muti, sull'ampli compare un dimbolo con una d rossa se può aiutare

controlla che i diffusori siano collegati correttamente all'ampli tramite il cavo di potenza....

sono collegati all'ampli nei morsetti corretti con il doppio cavetto

Non sono in possesso dell'xbox ma da quello che mi ricordo veicola il 5.1 soltanto tramite un loro dispositivo che va collegato alla console. Cerco e ti faccio sapere.

smanettando più o meno a caso tra i vari settaggi dell'ampli ho sistemato l'audio delle 2 xbox ed ora le casse funzionano tutte .
    per quanto riguarda il ritorno dell'audio dalla tv domani prendo un cavo ottico e dovrei essere a posto se ho capito bene ...

Hai un ritorno dell'audio dalla TV??? Hai abbassato l'audio della TV quando hai acceso i diffusori???

no dalla tv non torna nessun audio, dal collegamento hdmi arriva solo l'immagine video dell'xbox, per il ritorno audio mi serve un cavo ottico, questo è quello che ho capito almeno.

ho sistemato tutto con un cavo ottico, grazie mille per la disponibilità ruix11, ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •