Samsung HT-C5500. Quale hard disk accoppiare?
Ciao a tutti!
Da un mesetto sono un felice possessore di un Samsung HT-C5500 che mi soddisfa molto sia come qualità video (BluRay e DVD) che come qualità sonora. Ho riscontrato problemi invece nella riproduzione di file da hard disk via USB in quanto spesso sono presenti rallentamenti (con blocco dell'audio) e vistosi cali di frame rate (in particolare gli mkv a 1080p sono inguardabili). Premetto che non posso abilitare l'opzione a 24 f/p in quanto il mio televisore è un "vecchio" HD Ready da 42 pollici, ma ho provato comunque a a collegare il televisore della cucina (un Samsung T220HD no Full HD). Con il T220HD l'opzione 24 f/p è attivabile e la situazione migliora leggermente. Non si può dire però che il problema scompaia del tutto.
Non vorrei che il problema di base risieda nell'hard disk da me utilizzato (un WD Elements SE da 1 TB formattato NTFS) che tra l'altro sono costretto ad utilizzare collegato alla porta USB posteriore (in quella anteriore non parte). Prima di lanciarmi in acquisti di un nuovo HDD alla cieca (magari di minore grandezza o con alimentatore integrato), mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già trovato una soluzione ed eventualmente mi consigli un acquisto mirato. Premetto che ho già provato sia con chiavette USB che con un HD Laice da 500 GB alimentato, ma senza risultati migliorativi (anzi, a parità di filmato il WD sembra dare le prestazioni migliori). Il firmware dell'HT-C5500 è aggiornato all'ultima versione.
Grazie a tutti!!
Home Theater Samsung HT-C5500
TV HD Ready Samsung PS42C7
HDD WD Elements SE da 1 TB (2,5)