Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Scegliere l'impianto 5.1 per il salotto

Salve ragazzi, ho intenzione di crearmi un piccolo impianto home cinema così ho acquistato un proiettore acer H5360 ma per quanto riguarda l'HT 5.1 non so proprio come muovermi, accetto qualsiasi tipo di consiglio (budget max 500€).
    Considerando che abito in un condominio non mi interessa tanto la potenza ma punto alla qualità del suono, userò l'impianto prevalentemente per guardare film anche in 3d e qualche partita con la ps3/xbox360.
    Grazie a tutti

Il muro su cui proietto l'immagine è lungo 2,40m ma l'immagine sarà circa 100" quindi credo 1,80mt.
    Il divano verrebbe a 3,20mt dal muro.
    La lunghezza totale dalla stanza è 5,80mt.

Questa è la parete(2,40mt) dove verrà proiettata l'immagine:

La mia idea è quella di mettere due diffussori da pavimento così ho predisposto già i tre cavi audio:

inoltre ho lasciato dietro la cornice altri due cavi audio nel caso in cui volessi aggiungere delle casse

Questa sarebbe la posizione delle casse posteriori (i cavi per ora sono sempre dietro la cornice):

Con quel budget puoi puntare ad un kit tipo ONKYO HT-S6305 che è un 7.1 ma ha il kit di casse 5.1 incluso. Credo sia il top 5.1 (predisposto per il 3D) per rapporto prezzo/qualità sotto i 500€
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Un appunto: in configurazione 5.1 non esistono diffusori posteriori, ma essi devono trovarsi ai lati del punto d'ascolto, o al massimo arretrati di circa 10° rispetto l'asse orizzontale che taglia il punto d'ascolto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Anemesi in verità cercavo due diffusori da pavimento

@dave76 grazie per la dritta allora li metterò lateralmente o farò un 7.1
    Ultima modifica di skizz3tto; 13-09-2010 alle 16:16

Scusa ma con quel budget comperi QUASI solo i due diffusori da pavimento. Purtroppo solo due buoni diffusori da pavimento entry level li paghi intorno ai 300 euro... fai tu i conti...
    Ultima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:32
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

ragazzi da euronics fuori casa mia ho trovato questo:
    cosa ne pensate?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da skizz3tto
    ragazzi da euronics fuori casa mia ho trovato questo:
    cosa ne pensate?
    Grazie

Ti posso dire che l'ampli è ottimo anche se non ha l'HDMI 1.4, pero' non si capisce che casse e che sub ci sono dentro...

Sicuramente delle " fregnacce " .................se puoi valuta la super offerta da MW: HK 255 + JBLSC178.5 OTTIMO ampli con discreti diffusori .

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

grazie anemesi, purtroppo non vi so dire nulla sulle casse...al limite oggi ripasso al negozio

ivanedixie sembra un ottima offerta però non riesco a trovarla sul sito mediaworld

Se vuoi fare un impiantino medio...non ti far prendere dalla fretta...compra piano ed usato. Altrimenti va bene anche il kit (attenzione con l'avr 255 a prendere un lettore con uscite analogiche se vuoi il 3d)

Purtroppo non si realizza spesso ( non se è il tuo caso ma è stato anche il mio caso) che il costo di un ht entry vero ( che dia soddisfazione non sto parlando da audiofilo) costa almeno 1500 solo audio riuscendo a prendere qualche pezzo usato.

Inizia dai frontali + sintoav poi centrale poi surround e poi posteriori e poi sub.

Se sei un'amante della musica a budget limitato non ti fare del male compra 2 casse e un amplificatore (600 euro circa) e avrai un piacere d'ascolto nettamente superiore.

PS A 3 metri i posteriori mi sembrano un pò troppo alti...vanno intorno ai 1.80
    Ultima modifica di R!ck; 14-09-2010 alle 17:03

quindi l'avr 255 non va bene con il 3d..devo trovare altro il problema è che non ci capisco nulla
    accetto anche consigli su come arredare la parete
    Ultima modifica di skizz3tto; 14-09-2010 alle 20:14

Hai un proiettore 3d o vuoi comprare una tv 3d entro il prossimo anno?

ho un proiettore 3d acer h5360

Ok allora se ti serve un supporto nativo direi l'onkyo 608 che sta però sui 450.

e come diffusori cosa mi consiglieresti?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •