|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Mibile rumoroso basse frequenze!!
-
12-01-2011, 20:18 #1
Mibile rumoroso basse frequenze!!
Salve ragazzi quali prodotti ci sono per insonorizzare i mobili di legno particolarmente per attenuare le vibrazioni, ho un problema con il mobile della sala che tende a fare un pò rumore alle basse frequenze del sub, per la precisione è la perte dietro del mobile che è quasi a contatto dal muro, ci saranno circa 5 cm! avevo pensato di mettere i classici fogli antivibranti che si mettono soprattutto nelle auto con gli impianti stereo ma per il legno funzionerà?conoscete altri prodotti?
Plasma Samsung PS50C7000YP 3d - BluRay Samsung BD-C6900 3d - Hard disk multimediale Emtec - sintoamplificatore Onkyo TX-NR808 - diffusori anteriori Wharfedale Diamond 10.7 - centrale Wharfedale Diamond 10CM - diffusori posteriori Wharfedale Diamond 10.2 - subwoofer Velodyne CHT 10Q - Xbox 360 - postazione guida Playseat - cavi diffusori G&BL - HDMI Lindy
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!!
-
14-01-2011, 08:51 #2
Anch'io x esigenze di spazio ho il tuo stesso problema,cosa che non mio succedeva prima con l'ht in un'altra stanza,dove la mia parete attrezzata è a ridosso delle casse.....
mi hanno consigliato un pannello in verticale con vicino un pannello fonoassorbente in gommapiuma a forma di cartone di uova,uno di quei fogli assorbi rumori che si usano nelle sale d'incisione....io non ho ancora provato,tenta tu prima
e poi mi aggrego!
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live
-
14-01-2011, 17:14 #3
Occhio che i piramidali (i fogli di gommapiuma) non assorbono nulla delle basse frequenze e quindi sarebbero inutili per i vostri scopi... In pratica il mobile rimbomba con il sub?
La mia sala moviEgame
-
15-01-2011, 07:59 #4
Più che rimbombare semrano più risonanze le mie,ma sicuramente dipende dall'eccessiva vicinanza con il mobile(quando erano libere i vetri si gonfiavano per la discesa in frequenza)
Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live