Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto completato...

Impianto completato...

Buongiorno a tutti; sono fresco di iscrizione, allettato dalle argomentazioni di questo forum e dalla competenza dei moderatori che vi partecipano.
    Ho completato il mio nuovo home theatre e, se mi permettete, Ve lo illustro.
    Ampli Onkyo TX SR508; diffusori Indiana Line.
    Frontali INDIANA LINE TESI 504, sub INDIANA LINE Basso 830, posteriori INDIANA LINE TESI 204 Black e centrale INDIANA LINE TESI 704 Black.
    Nulla di eccelso ma non proprio un entrylevel.
    A dire la verità - e qui chiedo un parere a Voi tutti - l'enorme soddisfazione iniziale mi sta un po' svanendo...L'impianto non mi entusiasma molto anche perchè ne ho visto i limiti...Anche a volumi importanti i bassi fanno un po' di fatica a farsi sentire e se aumento l'equalizzazione e il livello del sub mi è capitato di entrare facilmente in distorsione con un paio di "rigurgiti soffocati" nei bassi...
    Cosa ne dite; sono limiti delle casse oppure dell'amplificatore?
    Un aiuto, poi; nel settaggio LFE level i bassi sono più corposi a 0db o a -10db (so che è una domanda sciocca, ma non ricordo se la scala di valori è al contrario o meno...)? Un'ultimissima cosa: l'ampli propone, tra i vari modi d'ascolto, il NEO6 music ed un "all ch stereo" con quest'ultimo che sembra far suonare egualmente tutti e sei i difusori...cosa pensate sia meglio?

Vi ringrazio e mi scuso per essermi troppo dilungato.
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
    A presto,
    Benjamin

dai, dai, nessun parere?
    Già sono frustrato di mio che dopo aver speso qualche soldino non mi trovo ad essere soddisfattissimo....
    grazie ragazzi

c'è una discussione dedicata al tuo amplificatore... prova a chiedere lì.. magari hai sbagliato qualcosa nei settaggi...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=166060

ciao ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •