|
|
Risultati da 1 a 15 di 1455
Discussione: [Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4
-
01-05-2010, 10:14 #1
Senior Member
[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4
Come possessore di questo ampli, apro qui la discussione ufficiale.
Le caratteristiche dichiarate dal costruttore si possono trovare al seguente link:
http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...s=Receiver&p=i
Dopo poche ore,dove ancora non ho fatto molte prove mi sembra un buon prodotto io l'ho abbinato a delle casse JBL scs 200.5 e il suono è buono (anche se non sono un'esperto) entro oggi e domani dovrei fare delle ulteriori prove poi vi faccio sapere
Allora oggi ho fatto la calibrazione con il microfono è stato abbastanza veritiero per le distanze delle casse, sono riuscito a programmare il telecomando per tv, sky e lettore bd
Dovrei risolvere audio con sky, il collegamento l'ho fatto con hdmi al sinto, cavo ottico da sky a sinto e uscita hdmi sinto alla tv bene se premo il pulsante di remote mode del telecomando onkyo relativo al sat l'immagine si vede e anche audio ma rimane sempre con codifica plII (e qui posso cambiare anche i canali del decoder con il telecomando onkyo)mentre se premo il tasto tv-vcd l'audio cambia a seconda del canale che metto per esempio se metto su canale 5 mi dà ALL Ch St mentre se metto sky cinema mi da la codifica dolby o altra codifica a seconda del segnale audio (da qui non posso cambiare i canali del decoder sky con telecomando onkyo) si può avere nel tasto cbl-sat l'audio che cambia automaticamente?
a riguardo le interferenze tra onkyo 508 "lcd 3d o altri lcd nuovi con la ps3
revolutionled ha trovato forse la soluzione !!
andate su menu della playstation 3 !
impostazioni di visualizzazione !
e disattivate l'uscita' di colore intenso !!
ecco anche qui spiega la sony ps3 guida http://it.playstation.com/ps3/suppor...so-%28hdmi%29/
questa opzione è stata aggiunta nel firmware sonyps3 3.40.. quindi per me ha ascoltato alcune richieste americane ..
.. e se disattivando quella opzione notate differenza di colori nei film e nei videogames.. nel senso .. che gia' la ps3 ti dice che la puoi' disattivare.. se vedi gia' bene.. quindi potremmo stare disattivati ..
Salvataggio/ripristino impostazioni
c'è il modo di salvare e successivamente ripristinare le impostazioni dell'ampli (utile in caso si vogliano modificare i parametri e poter tornare indietro quando si vuole, oppure quando si aggiorna il firmware...)
Salvataggio:
Dal pannello frontale, con l'ampli acceso premere e tenere premuto "setup", quindi premere "enter". Comparirà la scritta "Setup Store?", continuando a tenere premuto "setup" premere nuovamente "enter" e i dati saranno salvati.
Ripristino:
Dal pannello frontale, con l'ampli acceso premere e tenere premuto "setup", quindi premere "Return". Comparirà la scritta "Setup Recall?", continuando a tenere premuto "setup" premere nuovamente "Return" e i dati saranno ripristinati.
un grazie a @Bengy per aver postato questa guidaUltima modifica di conte70; 28-06-2011 alle 17:44
TV SONY XR 65A80J
-
01-05-2010, 15:58 #2
Member
Bene...io lo prenderò a breve e lo abbinerò alle Indiana Line Tesi 260.
-
01-05-2010, 22:26 #3
Member
Originariamente scritto da conte70
metti cbl/sat e poi dal telecomando premi il tasto audio, da li puoi cambiare la sola fonte audio.
spero di essere stato utile, ma non ne sono sicuro perché non ho capito bene la tua domanda.
p.s. io l' ho abbinato a IL tesi 204+704+104+ sub B&W608.
-
01-05-2010, 23:23 #4
Senior Member
Se io metto cbl/sat e poi premo il tasto audio non succede niente.
Quello che intendevo è che con premendo il tasto cbl/sat l'audio non cambia automaticamente mentre se premo il tasto cbl/sat e poi premo il tasto tv/cd l'audio lo cambia automaticamente (spero che sia comprensibile così)TV SONY XR 65A80J
-
07-05-2010, 23:11 #5
Senior Member
Potreste darmi qualche informazione in piu', piu' che altro impressioni personali, visto che mi alletta molto questo ampli, e vorrei comprarlo.
Sono indecisto tra questo ed il pio 919.
Vorrei abbinare sia l'uno che l'altro con il kit completo indiana line serie hc (e' uno dei piu' economici con casse da pavimento) che ne pensate?
Insomma datemi/ci un po' di info
-
08-05-2010, 13:38 #6
Anche io sarei intenzionato a prendere quest'amplificatore ma sono fortemente indeciso tra questo e il Pioneer 919 e lo Yamaha RX-V567! mi hanno detto che lo Yamaha sul lato prettamente Home Theatre non ha eguali e vero?
TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W
-
08-05-2010, 19:00 #7
Senior Member
premetto che è il mio primo sinto, ma non pensavo che potevo rimanere così soddisfatto l'ho provato con audio tru hd (bd hero) che dire
oggi ho visto solo 4 min. di avatar personalmente audio mi sembra meglio che al cinema con sky hd anche qui l'audio mi piace molto, audio musicale non ho ancora provato inoltre è possibile fare anynet+ con samsung praticamente con telecomando dell'onkyo ho sostituito quello della tv,lettore bd e sky hd
:
TV SONY XR 65A80J
-
08-05-2010, 19:08 #8
Senior Member
Lo yamaha l'ho avuto per 10 anni, e sinceramente lo conosco bene, per home theatre va bene, anche se credo ci sia di meglio (a questi prezzi ovvio) per la separazione stereo sinceramente ho sempre sentito questa pecca negli ampli yamaha (magari e' una mia impressione). Io prendo il 508 per via delle codifiche audio e del supporto al video 3d cosi' almeno per una decina di anni saro' ancora ok
logicamente sarebbe meglio il 608 con chip faruja (non so' come si scrive sorry) ma costa molto d+ ed il mio budget e' limitato
-
08-05-2010, 20:52 #9
Salve anche io ho preso l'Onkyo TX-SR508 che arriverà tra pochi giorni dopo una scelta non facile tra Yamaha rx-v567,Pioneer 919 e l'onkyo in oggetto o scelto quest'ultimo in base al fatto che ho letto una recensione sullo Yamaha su afdigitale di questo mese e non e uscito molto bene, Pioneer lo trovo un prodotto molto commerciale non me ne vorranno i supporters di questo marchio, l'onkyio l'ho scelto perchè e una marca che fa solo ed esclusivamente prodotti Hi-FI ed ha una certo prestigio in questo campo ed anche vedendo su questo forum che ringrazio dio e chi l'ha messo perchè e una fonte veramente insostituibile ed inesauribile per la scelta del nostro hobby se così si puo' chiamare! dove molti utenti hanno scelto proprio questa marca vedendo i vari post sul forum, nei prossimi giorni darò le mie impressioni sull' Onkyo TX-SR508 spero degno sostituto del Sony STR-DB930 ! infine una domanda io ho l'impianto 5.1 ho visto le connessioni sul manuale scaricato dal sito non riesco a capire dove vanno collegati i soli diffusori posteriori ? a quale uscite dell'ampli?
Ultima modifica di massimosab; 08-05-2010 alle 21:04
TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W
-
08-05-2010, 21:27 #10
Senior Member
Dove c'e' scritto SURROUND SPEAKERS mentre dove c'e' scritto surr back vanno messi i posteriori in caso tu scelga la configurazione 7.1 (sempre se non sbaglio
)
-
08-05-2010, 21:38 #11
Ciao newbie io ho l'impianto 5.1 e non 7.1 per il momento e percio' ho i due diffusori frontali sub centrali e posteriori non so se mi sono spiegato quelli laterali non li ho! in poche parole quelli che ho in firma
massimosab_______________________________________________
-
08-05-2010, 22:01 #12
allora se non ho capito male i soli diffusori posteriori del mio impianto 5.1 devono andare colegati dove nell'immagine del manuale e scritto Surr Back or Front High speakers Giusto?
grazie per eventuali risposte in merito!
massimosab_______________________________________________
-
08-05-2010, 22:06 #13
Senior Member
Hai capito male!!!!
Vanno dove c'e' scritto diffusore surround destro - sinistro. Quelli che dici tu sono per le casse che in teoria dovresti mettere dietro la tua testa per capirci.
Tu collega in SURR speakers.
-
08-05-2010, 22:13 #14
Advanced Member
appunto come dice newbie,collegali ai connettori surround right e left,un domani se deciderai per 7.1 li collegherai ai back,2 diffusori aggiuntivi
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
08-05-2010, 22:52 #15
Senior Member
non ti preoccupare nella confezione c'è anche una guida rapida che ti spiega benissimo come installare i fili(meglio del manuale) mi raccomado leggila e non sbaglierai
TV SONY XR 65A80J