Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96

    HT Onkyo S6305 vs HT Onkyo S3305


    Ciao a tutti ragazzi allora il dilemma che mi porto appresso da qualche settimana è questo quale dei due sistemi scegliere dell'Onkyo fra l'S6305e l'S3305??? Premetto che abito in un condominio e che i miei vicini sono anche i miei migliori amici quindi nn avrei grandissimi problemi con l'audio!!! L'uso che dovrei fare dell'impanto è collegamento ps3 per giochi e film e digitale terrestre TS7900 in Hd per vedere partite ecc... ora perchè dovrei scegliere un impianto piuttosto che l'altro??? l'S3305 è in offerta da Trony a 249 euro mentre l'S6305 mi verrebbe a costare 499 euro!!! Per l'uso che ne dovrei fare mi basta e mi avanza l'S3305 oppure in qualità di audio siamo su un altro pianeta con l'S6305???

    Please Help!!!


  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Premesso che la differenza tra i due c'e' ed e' anche sensibile, se per te possa andare bene quello che costa meno e' difficile dirlo, dipende dai tuoi gusti, dalla tua esperienza e dall'ambiente di ascolto.
    Da parte mia ti dico che il kit piu' costoso e' secondo me il minimo indispensabile per avere un impianto HT ed e' gia' notevolmente sottodimensionato considerando cio' che occorre per un vero HT quindi il piu' economico non lo considerei del tutto, pero' questo e' un mio parere personale.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    464
    vero quello che dice Dakhan.
    posso aggiungere che l'ampli del 6305 è 3D compatibile, quello del 3305 no.
    Poichè un ampli dovrebbe essere considerato un investimento a medio-lungo termine, questo è un argomento che fai bene a tenere presente.
    Anche se al momento non sei interessato al 3D perchè ritieni - secondo me giustamente - che sia una tecnologia molto nuova e che sia meglio aspettare che maturi, è importante avere un ampli che fra "n" anni possa essere abbinato ad un tv 3D.
    ciao
    Firma rimossa

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96
    Scusatemi è??? Come nn è compatibile con il 3D??? Cioè mi volete dire che se collego il 3305 ad una sorgente 3D: tv o bluray che sia tramite un cavo hdmi non mi riproduce l'audio??? Mi sembra una cosa assurda!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96
    Raga un'ultima domanda se collego la ps3 fat a uno dei due sinto ho qualche problema di resa audio??? Ho letto qualcosina sul forum e comincio a preoccuparmi!!! Potreste darmi una risposta dettagliata??? Grazie!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    354
    Sia il 3305 (è un 5.1) che il 6305 (è un 7.1) sono 3d compatibili.
    Ti sconsiglio vivamente il 3305 perchè non upgradabile (lo tieni così com'e') oltre che di qualità nettamente inferiore.
    Io ero nella tua stessa situazione e alla fine fortunatamente ho optato per il 6305 che ho upgradato (e non è finita qui).

    P.S.Posso darti indicazioni per acquistare il 6305 a 420euro circa (non 499 come dici tu), se ti interessa contattami in MP.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    464
    vero anche il 3305 è 3D compatibile: chiedo scusa
    Firma rimossa

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96
    E per ciò che concerne la ps3 fat??? Potete darmi un consiglio???

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    354
    Non ho la ps3 ma ho la xbox 360...non so quale problema audio dovrebbe avere sinceramente...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    634
    Il 6305 è sicuramente meglio dell 3305.....
    però se per te il 6305 è "troppo" ti consiglierei di puntare al 5305...che è più o meno come il 3305 con la differenza che ha il sub attivo....e la musica cambia

    però se trovi il 6305 a buon prezzo punta su quello...ma se propio non riesci punta al 5305 e non al 3305...che non ha il subwoofer attivo....e si rende un pò pià ostico agli upgrade completi

    Io alla fine ho preso il 5305 e col tempo ho fatto l'upgrade delle casse.....beh..con la catena con ho in firma (l'ampli onkyo htr538 è quello presente nel kit 5305)...mi trovo decisamente bene (ovvio non è un impianto high level.....però nel mio piccolo mi trovo davvero bene )

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da dan82
    Raga un'ultima domanda se collego la ps3 fat a uno dei due sinto ho qualche problema di resa audio???
    Problemi con la PS3 fat non ce ne sono, forse tu fai riferimento al fatto che non veicola i flussi audio in bitstream e li decodifica lei (male peraltro) in PCM, per quello non c''e nulla da fare (salvo cambiare PS3 )

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96
    Ecco intendevo proprio questa cosa!!! Non ciò capito molto comunque mi fido!!! Grazie a tutti per le risposte!!!

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96
    Volevo proporvi un'ultima domanda: visto che andrò a collegare tutto con cavi hdmi volevo sapere visto che ho una tv "vecchiotta" il W4500 della sony, ho qualche problema per le connessioni visto che la tv non credo regga lo standard 1.4 dell'hdmi e visto che avendo la ps3 fat non mi veicola l'audio in bitstream se vado a collegare il tutto (compreso il dgtale terrestre TS7900) avrò una sensazione di 5.1 oppure solamente un suono potenziato da 5 casse esterne???

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Stai facendo confusione, non avrai nessun problema con il tuo Sony (che non e' poi cosi' vecchiotto) e l'ampli ti riprodurra' tutto quanto la Ps3 gli passera', indipendentemente dal TV. Avendo la versione FAT non potrai uscire in bitsream quindi la decodifica sara' sempre a carico della PS3 (all'ampli arrivera' solo audio PCM) che non eccelle in questo (ma l'audio sara' 5.1 effettivo)
    Ultima modifica di Dakhan; 30-11-2010 alle 18:52

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    96

    Ok grazie per la risposta!!! Alla fine mi dovrebbe venire fuori un buon impiantino no??? Credo proprio di prendere il 6305 alla luce delle vostre risposte!!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •