|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per primo impianto HT
-
12-11-2010, 16:00 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 31
Aiuto per primo impianto HT
Ragazzi, sono in alto mare per natale vorrei iniziare ad acquistare parte
del mio primo impianto HT, mi potete aiutare a sciogliere i primi dubbi?
Cerco di essere schematico:
Impianto : 5.1
Utilizzo: 40% MY SKY HD, 40% HT, 20% MUSICA
Ambiente : 10/11 mq. (condominio)
Budget: 2000/2500 €
Sintoampli: Onkyo 808 vs. Yamaha RX V 2067 vs. Denon AVR 3310/3311
Diffusori: panico totale!! vorrei diffusori frontali da pavimento e sub velodyne per il resto indecisione totale, se prendo Indiana Line ci rientro
bene nel budget (le ritenete adatte per quel tipo di ampli?), altrimenti BW 684/686/HTM62 oppure Focal, oppure Klipsch ma non ne parlano bene, Monitor Audio?
HELP!
Cena a base di pesce cucinato da me (meglio del ristorante) pagata a chi mi risolve il dilemma
-
12-11-2010, 17:19 #2
La tua richiesta non e' semplice, vediamo se riesco ad aiutarti:
PRIMA COSA, DEVI ripeto DEVI ascoltare i diffusori e gli amplificatori, tutte le marche e i modelli che hai elencato sono validi ma dovresti comprare qulli che ti PIACCIONO di piu', ognuno ha le sue caratteristiche.
SECONDA COSA dovresti ascoltare i diffusori che preferisci con l'ampli che preferisci, diffusori che magari ti piacciono collegati ad un Onkyo possono risultare meno piacevoli collegati ad uno Yamaha.
So che purtroppo mettere in pratica quanto scritto non e' facile ma devi almeno tentarci; e non dimenticare che la stanza e' piccola ed e' importante valutare anche i mobili presenti (ovvero se prendi due torri con woofer consistenti nel tuo ambiente possono essere eccessive)
Se poi vuoi le mie preferenze (ma essendo mie e non tue non valgono granche') preferisco Onkyo e Denon a Yamaha, non amo le Klipsch e preferisco le B&W alle altre elencate ma tu non hai le mie orecchie quindi...
-
12-11-2010, 18:03 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 31
Purtroppo abito in provincia e non è facile trovare un centro hi-fi dove mi facciano ascoltare quello che voglio, certo sicuramente cercherò di provarci
ma vorrei chiedere un appuntamento e andarci con le idee più chiare, almeno sulla scelta del sinto per esempio, per quanto riguarda l'ambiente ho cercato di semplificare ma è un pò più complesso il discorso, all'interno di un salone di circa 35 mq. andrò a ritagliare un ambiente di 10/11 mq. creando delle spallette con tramezzi divisori, insomma gli 11 mq saranno delineati ma comunque a vista e all'interno dell'ambiente più grande, l'arredo in questo zona tv sarà composto solo da un divano, tv al muro ed elettroniche sotto al tv, distanza 2.5/3 mts., certo è che abitando in condominio non è che posso allargarmi troppo con il volume .
Grazie per l'attenzione
-
12-11-2010, 18:14 #4
Se il volume della stanza e' maggiore il discorso cambia ma anche considerando la superficie di 35 mq gli ampli che hai indicato possono andare bene, la scelta dipende anche dai tuoi gusti musicali e dai diffusori, per esempio Yamaha di solito male si sposa con Klipsch perche' tende ad essere "vivace" e lo sono gia' i diffusori (anche se ultimamente dovrebbe essere piu' neutro), Onkyo e' piu' neutro e Denon piu' "caldo" ma sono semplificazioni e lasciano il tempo che trovano, oltre alla timbrica hanno anche altre differenze, devi sentirli, c'e' poco da fare, prenditi un pomeriggio e fai un salto presso un rivenditore (i modelli di bassa gamma si trovano anche da Mediaworld per esempio) per avere un'idea, io ti posso anche dire "prendi il 3310 con le B&W" perche' solitamente Denon+B&W si sposano bene (a me piacciono per esempio) ma se poi a te non vanno bene e preferisci l'Onkyo con le Focal?
-
13-11-2010, 08:13 #5
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 31
Caro Dackan intanto grazie per la paziente e cortese attenzione, ok prendo nota del primo suggerimento Denon +BW da qualche parte devo andare a parare e cercherò di andare in un centro hi-fi per ascoltarli.
-
13-11-2010, 08:46 #6
Figurati, i forum sono fatti apposta, considera anche che anche a parita' di marca serie diverse di diffusori hanno timbrica e resa differente (in casa B&W per esempio la serie 600 e' molto diversa dalla CM) e oltre a B&W prova a sentire anche le Klipsch e le Focal che si trovano facilmente, suonano in maniera evidentemente diversa dalle 600 B&W e potrebbero piacerti di piu' (o di meno), le Monitor Audio sono buoni diffusori ma non so se riesci a trovarli nella tua zona.