Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19

    uscita ottica e subwoofer


    iaoa tutti ho preso da qlc settimana il mio impianto HT :

    Nr. 1 Yamaha RX-V667 black
    Nr.1 coppia IndianaLine MUSA 105 black
    Nr. 1 IndianaLine MUSA 705 black
    Nr. 1 coppia IndianaLine EGOSAT
    Nr. 1 IndianaLine BASSO 850

    presa da AVS_MAX del forum mi sono trovato bene lo consiglio.
    Torniamo al mio quesito : ho collegato la xbox 360 con hdmi all'amplificatore e quando vedo dei film non ho problemi e ho uscita su tutte le casse wub compreso.Poi ho collegato la tv SAMSUNG LED 46C6000 con uscita ottica all'amplificatore e quando vedo dei film MKV mi esce il segnale su tutte le casse ma non sul SUB è un problema del film che non ha una codifica audio che fa usire il segnale del SUB o è uscita ottica che non lo gestisce ???? grzie.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Non credo dipenda dalla connessione ottica, dalla quale esce un segnale digitale che poi viene convertito dall'ampli. Il punto è che dipende da che tipo di segnale è, non tanto il formato (MKV ecc...) ma la codifica (Dolby surround analogico, Dolby Digital, DTS ecc...). Non ho ben capito però le tue connessioni. Hai collegato via ottico un TV per vedere film in formato MKV? Posso capire se vuoi ascoltare i programmi televisivi in surround, ma per i file secondo me ti conviene collegare direttamente all'ampli il PC, portatile, HD multimediale ecc. Dove li tieni i file MKV?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19

    risp


    i nuovi tv a let x samsung dalla serie 6000 in poi leggono nativamente i file mkv divx mp3 jpg ecc senza il bisogno di comprare un hdd multimediale ho preso un hdd normale ci ho messo i film e con uscita usb lo collego alla tv e poi il segnale passa dalla tv all'amplificatore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •