|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema antenna TV appartamento
-
03-11-2010, 11:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1
Problema antenna TV appartamento
Salve, ho un problema con l'antenna tv nel mio appartamento e spero possiate aiutarmi. Spero di aver scritto nel thread giusto.. altrimenti vi prego di indirizzarmi in quello adatto.
In poche parole: non riesco a captare bene il segnale DTT. Riesco a ricevere bene solamente i 3 canali RAI, tutti gli altri li ricevo male: il livello di segnale è attestato sul 40% (almeno così' segnala il decoder) ma la qualità è sotto il 20%, pertanto vedo "a scatti".
Sono in un appartamento in affitto pertanto non posso salire sul tetto, muovere antenne o cose simili, pertanto dovrei risolvere in ambito "domestico". E' un palazzo vecchio, l'impianto del palazzo sarà sicuro di antichissima concezione, inoltre sono circondato da palazzi ben più alti del mio.
Ho provato con un'antenna da 40DB Philips comprata a Mediaworld: nessun risultato.
Attualmente riesco a vedere i canali RAI utilizzando un amplificatore a 30dB (connesso vicino alla TV), ho provato a cambiare spinotti, cavi ma.. sono disperato, non so più dove sbattere la testa.
Qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille!!
ps. una info: non sono sicuro di montare bene i connettori al cavo coassiale. La maglia metallica che è tra la guaina esterna e in dielettrico interno.. va eliminata o no? Nel senso: la guaina metallica intorno alla plastica bianca interna (quella che riveste l'anima metallica al centro) deve essere eliminata o no? [perdonate il gergo non proprio tecnico..]
-
03-11-2010, 11:41 #2
spostata in forum generale.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-11-2010, 20:55 #3
Va messo a posto l'impianto condominiale. Difficile tu riesca a fare di più, e amplificare solo un segnale di bassa qualità, può farti ottenere l'unico risultato di saturare il tuner della TV.
I problemi di qualità di ricezione non si risolvono elevando il livello del segnale.
La "calza" è parte integrante del cavo coassiale e va collegata alla massa dello spinotto terminale, ossia alla parte metallica ad anello che circonda il polo centrale.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB