|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per collegamenti HT - TV
-
01-11-2010, 17:08 #1
Member
Consiglio per collegamenti HT - TV
Ciao a tutti,
nei prossimi giorni mi arriverà finalmente il teleisore nuovo e potrò quindi effettuare i collegamenti tra i diversi apparecchi; i componenti, tralasciando i diffusori, sono nello schema allegato:
I collegamenti sono corretti oppure manca/deve essere variato qualcosa ?
Il VHS mi servirà essenzialmente per riversare su DVD le vecchie cassette, non so se vada anche collegato anche al TV o meno.
Il punto dolente è il collegamento BD - Ampli, dato che TV e BD sono 3D mentre l'ampli no (e non ho nessuna intenzione di cambiarlo visto che ha pochi mesi); ho quindi ipotizzato di collegare BD al tv via HDMI per il 3D e poi BD ad ampli in ottico per l'audio, anche se mi sembra di aver capito che in questo modo perdo le codifiche HD. Altrimenti potrei tenere 2 HDMI, 1 al TV e 1 all'ampli e staccare-riattaccare all'occorrenza (anche perchè le visioni di BD 3D immagino saranno pochissime). Da quanto ho letto non dovrebbero esserci ancora in commercio degli splitter HDMI per risolvere questo problema.
Non mi è chiaro come collegare un eventuale disco rigido con contenuti multimediali, se direttamente al TV, al BD o in altro modo.
Per il modem penso invece di poter collegare TV, BD, WII e DVDR, anche se mi sfugge l'utilità...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, appenderò il TV al muro e quindi vorrei far passare tutti i cavi necessari nella canalina già predisposta per evitare di doverlo poi muovere dal muro.
az.
-
02-11-2010, 08:37 #2
I collegamenti vanno bene. Se vuoi ovviare al problema collegamenti BD/ampli, ti serve un lettoer con uscite analogiche multicanale o con doppai uscita HDMI.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-11-2010, 11:06 #3
Member
Grazie mille Dave.
Il lettore BD era in omaggio con il TV, per il momento lo devo tenere...