|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Audio a scatti Philips HTS5550/12
-
23-01-2012, 15:49 #1
Junior Member
Audio a scatti Philips HTS5550/12
salve ragazzi, sono nuovo del forum mi chiamo simone.
vi scrivo perchè ho un problema con il mio amplificatore.
ho acquistato da ormai 1 anno l'amplificatore Philips HTS5550/12 e da subito ho riscontrato un problema. quando faccio partire un video/gioco con xbox 360 o ps3 dove c'è l'audio 5.1 il suono va a scatti.
per vedere i film uso wild media server che funziona benissimo però anche con lui il suono va a scatti.ho provato a modificare tantissimi parametri e frequenze ma il risultato è lo stesso.
con la ps3 però se reimposto da capo le impostazioni del suono e riavvio wild media server il suono esce perfetto! poi se riavvio la ps3 ricomincia ad andare a scatti. nella configurazione del suono della ps metto dolby digital e dts perchè nel manuale di istruzioni c'è scritto che sono supportati.
.l'unico modo in cui funzia sempre è inserendo un qualsiasi film in dvd direttamente nell'amplificatore.
se invece imposto i film in stereo , facendo cmq andare tutte le casse , si sente benissimo...però non è in surround.....
non credo sia rotto sennò non andrebbe mai....
avete qualche consiglio?
-
21-07-2012, 16:00 #2
Junior Member
Ciao so che la discussione è vecchia ma spero che risponderai....
Ho la PS3 e ho il tuo stesso problema. Ho scaricato media server ma non capisco come funziona potresti descrivermi i passaggi che hai eseguito? Non so proprio cm fare da veramente fastidio
-
21-07-2012, 16:11 #3
Junior Member
per fortuna che avevo messo le notifiche tramite email xd.....allora per far andare il dolby devi andare sul programma wild media server e impostare il profilo ps3. nella ps3 invece è la cosa è un po scomoda....ci sono 2 soluzioni:
1) fai partire il film dalla ps3....l'amplificatore segnalerà che il film è in dolby dopodichè quando senti l'audio che scatta (praticamente subito) premi "cerchio" e vai nelle impostazioni audio della ps3....imposti audio automatico...e praticamente imposterà l'audio in stereo. torni allo stesso film e premi play e lui ricomincierà da dove era rimasto ma con l'audio in stereo....di nuovo ripeti la procedura ma stavolta imposti l'audio manualmente (nella ps3) su dolby digital. torni sul film e magicamente finchè non spegni la ps3 funzionerà tutto a meraviglia.
2) compri un convertitore da ottico a coassiale ti linko il link di ebay su un PM così evitiamo casini.
in poche parole dopo dalla ps3 esce il cavo audio ottico che arriva al convertitore dove , esce il cavo coassiale che arriva all'amplificatore.
-
21-07-2012, 16:24 #4
Junior Member
Io non ho l'amplificatore però succede lo stesso e non riesco a impostare il profilo della ps3 su wild media server
-
21-07-2012, 16:29 #5
Junior Member
quindi hai la ps3 collegata alla tv via hdmi e l'audio va a scatti?
-
21-07-2012, 18:57 #6
Junior Member
qualche volta si non sempre. ad esempio alcuni video li sento bene altri no e succede anche coi giochi