Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Installazione 5.1 senza dover passare i cavi per i rear, possibilile?

La mia configurazione è una classifca stanza con divano attaccato al muro ed il televisore sulla parete di fronte...come posso creare un 5.1 senza dover passare i cavi dietro al divano?
    ho sentito parlare di casse bluethoot solo per i rear ma non so come vanno!
    datemi consigli sono tutto occhi :-)

Bluethoot mai sentito, wireless si ma fanno pena ............non hai alternative: o cavi o niente.
    Al massimo puoi nasconderli dentro delle canaline o inchiodarli al muro (come ho fatto io) e poi verniciarli.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Diciamo che a quel punto farei una canalina bianca il piú piccola possibile....ma se in alternativa mi accontento di una soundbar?
    Che mi consigliate ??

La soundbar sara' sempre un surrogato al 5.1 ....................ma meglio di niente.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Ero nella tua stessa situazione nella mia casa precedente...poi ho fatto la canalina, é più dirlo e pensarlo che poi effettivamente farlo...e avrai un sistema con la S maiuscola

Piuttosto che la soundbar, imho fatti un 3.1 degno di questo nome

Diciamo che mi convinco per la canapina...un 5.1 senza superare i 600 euro riesco a trovarlo?

Buono no
    Fai le cose a steps, partendo da sinto e frontali...poi man mano aggiungi il resto

diciamo che so perfettamente che un ampli con i contro cavoli mweno di 1000 euro non ce lo prendo nemmeno se mi impicco, quello che io cerco è avere un decente effetto 5.1 con lettore blu ray integrato e sto vedendo gli lg serie...hb905sa!
    vivo sempre dentro un condominio quindi facendo un impianto super so già che non lo sfruttere nemmeno al 30% a questo punto in attesa di vincere al super enalotto e di farmi la villa ripiego sul commerciale economico che con meno di 400 euro me la cavo!
    qualcuno conosce questo kit?

Lascialo stare .............piuttosto acquista un ottimo hk 255 + jblsc178.5. (da MW A 600 EURO)
    Se invece il tuo budget non puo' superare le 400 euro, piuttosto, acquista x step: prima l' ampli poi i diffusori. (il kit che ti ho appena descritto che e' MOLTO meglio dell' lg, anzi non c'e' ASSOLUTAMENTE paragone).

Ciao da OZZY67

ascolta il forum...vengo anche io da un ht gracchiante!
    poi ho presoun impianto entry level che costa sicuramente più del tuo budget ma ogni volta che lo accendo è una goduria.
    ho aspettato un po', ho messo i soldi da parte l'ho preso, e con il senno di poi ripeterei la cosa (evitando di comprare l'ht racchiante )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •