Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamento HDMI sound bar

Ciao a tutti,
    mi sto avvicinando per la prima volta alla valutazione di soluzioni HT. Per esigenze particolari volevo optare per l'acquisto di una Sound bar...quella che mi attira di più è la Yamaha YSP-4100, ma visto che non si tratta di pochi spiccioli vorrei capire se fa veramente al caso mio !

La cosa che mi lascia più perplesso è il collegamento HDMI...nel senso che io ho un televisore Philips, modello 37PF9731D che ha 2 uscite HDMI, alla prima ho collegato il blu ray e alla seconda il decoder MySkyHD....per poter sfruttare al meglio il modello della Yamaha immagino che mi servirebbe una terza connessione HDMI sul TV, dico bene ho sto bestemmiando ???

Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Olmo
    TV: PHILIPS 37PF9731D; SAT: MySkyHD; Blu-ray: Panasonic DMP-BD35; Telecomando: Harmony 885; Cuffie Wireless: AKG K940 afc

Spostata nella sezione corretta.

Le uscite HDMI delle varie sorgenti andranno collegate agli ingressi HDMI della soundbar. Da lì, poi, esci sempre in HDMI verso il tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dave,
    ti ringrazio per la risposta e scusami per l'errore nel post.
    ...ne deduco che sono "fregato" avendo sull'LCD solo 2 HDMI...
    TV: PHILIPS 37PF9731D; SAT: MySkyHD; Blu-ray: Panasonic DMP-BD35; Telecomando: Harmony 885; Cuffie Wireless: AKG K940 afc

Forse volevi dire che la tua TV ha due entrate HDMI ??? perchè tu hai scritto invece che ha due uscite HDMI
    fai entrare le varie sorgenti con le varie HDMI negli ingressi HDMI della sound bar e poi dalla sound bar entri nel TV con una sola HDMI, quella sola HDMI dalla soundbar alla TV farà tutto.

quindi ti rimane una HDMI libera sul TV, no panic !
    Ultima modifica di petshopboy; 06-09-2010 alle 17:08
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Esattamente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •