Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

[SAMSUNG tv c6000+ home theatre HT-C5500]Riproduzione blu-ray malvagia

Salve a tutti. Posseggo un TV SAMSUNG modello c6000 100Hz abbinato al sistema home theatre sempre della stessa marca HT-C5500. Il mio problema riguarda la riproduzione difettosa del blu-ray. Il problema è il seguente:
    La riproduzione del blu-ray non è fluida, ovvero in alcuni punti la riproduzione tende a "rallentare", diventato "scattosa". Per spiegarmi meglio è come quando nella riproduzione dei DVD si assiste al passaggio da uno strato all'altro del dvd che comporta a tipo un salto nell'immagine. Solo che nel DVD è una sola volta, mentre nel blu-ray capita regolarmente ogni 3 o 4 minuti. Da cosa è dovuto? Mi sono fatto un pò di ipotesi:
    -aggiornamento del firmwere del lettore(fatto ma non ci sono meglioramenti)
    -motion plus televisore
    -BD wise(disabilitandolo si nota un miglioramento, ma gli scatti seppure con minore consistenza ci sono)
    -Cavo HDMI. Tutti i cavi che ho in casa sono da 9 euro o giù di lì. Nessuno ha la certificazione 1080p. Può essere dovuto al fatto che magari i dati trasmessi sono eccessivi per il cavetto e si necessità l'utilizzo di un cavetto versione 1.3 con bitrate più alto? Sinceramente non ho idea di che versione siano questi cavetti, ma penso 1.0 o 1.1.

Grazie

Ps scusate se la mia spiegazione è poco chiara ma non so come spiegarla in altri termini. Se non capite bene, chiedetemi e cercherò di spiegarmi meglio.

Scusa se mi intrometto,io non ho questo ht ma spero molto di prendermelo.Mi potresti rispondere a queste domande?
    1)L'HT ha gli input per l'hdmi?
    2)La qualità del suono è buona o scarsa?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Lu.k; 26-08-2010 alle 12:09

Si, ha 1 input HDMI e due output. La qualità è ottima, ovviamente tenendo conto che è un sistema tutto compreso...

ciao!
    domanda magari banale: ma stai usandocavo hdmi di buona qualità?
    Altra domanda (questa volta fuori OT). Mi sapresti dire la lunghezza dei cavi delle casse?
    ciao
    Samsung UE46B7000WPXXC - Xbox 360 Slim 250GB + Kinect - My Sky HD & Digital Key - Samsung HT-C5500 - Samsung LE22B650T6W

Ecco, appunto, i cavi non sono di alta qualità, questo può influenzare la resa di così tanto? Devo comprarne uno con la certificazione 1080p?

La lunghezza dei cavi delle casse non è molto estesa. Per le posteriori ho dovuto fare un aggiunta e io dal televisore le terrò si è no 7 metri. Perciò direi appunto che i cavi dovrebbero essere 5-6 metri o giù di lì.

Citazione Originariamente scritto da funkysonic
    Ecco, appunto, i cavi non sono di alta qualità, questo può influenzare la resa di così tanto? Devo comprarne uno con la certificazione 1080p?

La lunghezza dei cavi delle casse non è molto estesa. Per le posteriori ho dovuto fare un aggiunta e io dal televisore le terrò si è no 7 metri. Perciò direi appunto che i cavi dovrebbero essere 5-6 metri o giù di lì.
    io ne ho preso uno proprio l'altro giorno: lunghezza 1,5 metri placcato oro media qualità a 15 euro da mediaworld.
    Grazie per le info sui cavo.
    Anche io dovrò fare l'aggiunta mi sa
    Samsung UE46B7000WPXXC - Xbox 360 Slim 250GB + Kinect - My Sky HD & Digital Key - Samsung HT-C5500 - Samsung LE22B650T6W

Oggi ho provato a collegare il blu-ray con un semplice cavo video analogico, e il problema non sorgeva. Che sia il cavo hdmi? ne ho provati 3 e tutti hanno lo stesso effetto.(certo tutti e 3 sono di bassa lega). Faccio bene a comprarne uno magari da 30 euro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •